Calcio povero, povero calcio

Pubblicato il Jul 29 2011 - 1:01pm scritto da Alberto Di Vita

Sanchez è andato. Pastore è andato. Giuseppe Rossi ha stappato ieri una bottiglia di Perrier Jouet Belle Epoque 1995 alla notizia che non sarebbe tornato in Italia, Aguero invece non c’ha mai pensato. Fabregas chiama ogni giorno Guardiola implorandolo di tirarlo fuori dal pericolo d’andare al Milan. Eto’o e Sneijder s’incantano all’udire sirene inglesi.

 

Al limite arriva Tevez, che deve scegliere tra il prestigiosissimo calcio argentino e l’Italia. Ibrahimovic è tornato solo perché abbiamo capito che oltre i nostri confini è sì e no un giocoliere particolarmente alto.

 

Per chi ancora nutrisse dubbi sullo stato comatoso del calcio italiano, questo sciorinare di nomi in uscita e di “impossibilitati ad entrare” dovrebbe essere la conferma definitiva. Il calcio italiano ha fatto, strafatto, si è giocato la credibilità e la stabilità in anni di spese folli e idiote, di accordi sotto banco, di “lobby che fanno pressione”, per arrivare a tutta velocità, a fari spenti nella notte, inconsapevole di fronte all’unica fermata possibile.

 

Verrebbe da dire: “staccate la spina”. Perché il calcio italiano è ormai allo stato vegetativo puro, elettroencefalogramma piatto.

Verrebbe da dire che non può essere diversamente se a guidare l’eventuale riscossa dovrebbero essere gli Abete, i Galliani, i Della Valle, gli Agnelli giovani e i Lotito per arrivare giù in fondo agli acrobati Palazzi e ai riciclati Braschi. Dico, guardatevi allo specchio.

 

Le più grandi novità degli ultimi anni sono state l’improvvisa barriera ad un solo extracomunitario e la nomina di Baggio a Presidente del Settore Tecnico di Coverciano (?), Sacchi a Coordinatore delle Giovanili e Rivera a Presidente del Settore Giovanile-Scolastico: nomine salutate come un “cambiamento epocale”. Uno tsunami in piena regola, considerando il “pachidermismo” del nostro calcio. Peccato che poi siano ruoli i cui  effetti si vedranno, forse, se faranno bene, se ci saranno le condizioni, se non finiremo come la Grecia, se avremo ancora un calcio etc…, fra 10 o 15 anni.

 

Il problema è adesso. È oggi, se non già ieri e l’altro ieri.

C’è bisogno di interventi forti, decisi, e di gente che si tolga dalle palle perché è incapace di capire il rinnovamento necessario. Giancarlo Abete, ti vogliamo bene, sei belloccio, ma togliti dalle palle. E via via tutti gli altri: fatevi da parte. Avete soldi, avete aziende, avete lavoro altrove: fate posto a gente che abbia voglia, sia coraggiosa, non guardi in faccia e soprattutto “gente che non è ancora entrata in questo mondo” e che abbia il coraggio di mandarli affanculo tutti uno ad uno, senza poi sentirsi rimbrottare qualcosa dal Preziosi di turno, e che non gliene importi nulla dei calendari.

 

Perché questi dinosauri qui sono rimasti alla loro epoca. Sono convinti che Robinho sia Van Basten e che Motta valga Matthaeus, che basta mantenere lo status quo e prima o poi qualcosa arriva, che tanto ci sono i soldi dei diritti tv a risolvere i problemi, basta spartirli bene. E al limite litigano per un calendario.

 

In tutto questo, la situazione dell’Inter si innesta alla perfezione. Unici veri Paladini e Difensori del Fair Play Finanziario che sarà (o che fu?), bloccati da una strategia societaria e di mercato votata all’immobilismo, quello che risalta agli occhi è non avere idea di cosa fare da grandi e di vivere a metà tra un passato recente glorioso e un futuro incerto.

 

Stare a metà del guado è pericoloso e dannoso. Si scelga, con chiarezza, cosa vuol essere l’Inter: se la punta di un rinnovamento vero, l’Arsenal de noantri, il nuovo Porto, un Bayern diversamente abile, oppure puntare ad altro. Perché ad oggi ci sembra di stare a metà, con quei due spot cervellotici che campeggiano da tempo sotto la tenda nerazzurra: il FPF e “viene un big se parte un big”.

 

Si abbia coraggio. Siamo in un calcio morto? Siamo tutti in difficoltà economiche? Non ci sono margini per grandissimi colpi? Allora si venda Eto’o e si prendano due attaccanti giovani e promettenti, salvando il resto per un centrocampista, giovane, stipendio basso. E se arriva l’offerta giusta per Sneijder, non pensare né a Fabregas né a Tevez, operazioni non-sense se in ottica di sostituzione dei partenti, ma dare peso all’imprecisato numero di “osservatori dell’Inter” e scovare in tempo i Pastore (che era praticamente già nostro, ndr), gli Ilicic, i Sanchez, persino i Poli e i Montolivo che in una squadra, se “allevati” in casa, fanno sempre sugo. Perché a fare il Leonardo che acquista, senza concorrenza, a 45 milioni Pastore siamo bravi tutti. A prendere Sanchez con 38 milioni siamo bravi tutti. Il problema è che i soldi bisogna averli e se non li hai devi prendere Pastore e Sanchez nel 2009 e nel 2007, Cavani e Suarez nel 2008.

Si abbia coraggio e ci si guardi allo specchio, anche l’Inter che in quel mondo ci vive.

 

Perché c’è un momento in cui va detto “basta”, inutile incaponirsi: diventa accanimento terapeutico inaccettabile. Queste sono realtà che nascono, vivono, diventano floride e poi muoiono. Ma rinascono, rivivono e ridivendano floride.

 

Basta volerlo. Basta avere le idee chiare.

Se ti piace questo post, ti chiedo di diffonderlo sui social network. Se vuoi commentare, devi prima registrarti ricordandoti di rispettare la policy del sito
  • stooge70

    non ho ancora leto tutto ma dico
    non è il calcio messo così
    è l’ITALIA

  • Anonymous

    titoli di coda…scenario mestissimo!!!

  • Anonymous

    Per prima cosa: dov’è che Abete sarebbe belloccio?

    Secondo: l’Italia è un paese gerontocratico in tutti gli ambiti, perchè dovrebbe essere diverso per il calcio? Ce lo meritiamo tutto questo scatafascio. La mia gioia più grande sarà quando, spero fra un paio d’anni, andrò via da questo paese che non fa nulla per salvarsi dal baratro, anzi ci gode. Io nel mio piccolo ci ho provato a cambiare qualcosa, ma è come parlare ad un muro.

  • Anonymous

    Povero calcio? Povera Italia … (mò leggo)

  • cristiano73

    amen

  • cristiano73

    è uno scandalo che un articolo magistrale come questo
    debba essere scritto su una piattaforma internet di nicchia
    e non su un corriere della sera o su una gazza

  • Anonymous

    c’è poco da dire…

    la scelta è quella propria di non scegliere cosa fare…

    c’è il cartello vendesi sui nostri giocatori e si inviano mailing list con le quali si offrono i nostri giocatori….

    e si rimane tutta l’estate in sede, vero direttore, ad aspettare qualche risposta…

  • Anonymous

    Non risaliremo più, troppi interessi per gente che frega nulla di questo sport…l’importante è la poltrona come nella politica…

  • Anonymous

    Beh,
    gli acquisti di Cucigno e Castagna vanno nella direzione che indica ADV.
    Li devi indovinare, però, e anche saperli fare crescere, aspettare.

    Ma a me non piace per niente fare l’Arsenal…

  • Anonymous

    ” … Cavani e Suarez nel 2008. …”

    ma quel mondiale under 20 l’hanno visto, i nostri dirigenti, o l’hai visto solo tu?

  • Anonymous

    Ottima analisi Alberto!
    Estremamente attuale e coraggioso. Potrebbe anche darsi che Moratti sia “avanti”, solo dal punto di vista filosofico e strategico ma “avanti”. L’importante e’ che si renda conto che d’ora in poi la sua Inter dovrá smettere di essere una azienda a gestione famigliare; Cambiasso, Deki, Milito, Cordoba non sono figli suoi.
    Ora che applichi le sue e le nostre (la penso come te) logiche teorie ed inizi con i fatti tenendo sempre presente che il terzo posto in Campionato e’ obbligatorio.
    L’ordine dovrebbe essere quello di scegliersi un direttore generale che sappia far rendere il carrozzone secondo le leggi del nuovo mercato.
    Poi un direttore sportivo capace di scovare i nuovi talenti, un’offerta a qualche professionista di Udine sarebbe una mossa utile, cosí come quella di mandare Branca a lavorare con Preziosi.
    L’allenatore “giovane” e preparato ce lo abbiamo giá.
    Quest’anno e’ andata cosí, vendiamo un pezzo da 40 e sistemiamo il bilancio ma l’anno prossimo, con la vendita di un pezzo da 35 inizieremo la ricostruzione ma con un d.s. giá preparato da domani mattina a scovare qualche ottimo giocatore a 5-10mln.

  • rossana

    quindi anche moratti sarebbe un dinosauro.

    quindi dovrebbe vendere eto’o e comprare due giovani di belle speranze. Be’, veramente, e senza vendere nessuno, uno l’ha già comprato. Alvarez non va bene?  Veramente è proprio in questa direzione che si sta muovendo l’inter, mi sembra

    Peccato che quando ci sia nell’aria un movimento del genere, tutti a dare in escandescenze, e a parlare di ridimensionamento, di politica societaria da Chievo ecc ecc.

    Insomma allora decidetevi. Perché vendere i campioni e comperare i giovani significa anche essere disposti ad accettare qualche anno in cui si costruisce una nuova realtà, in cui magari si gioca bene, ma non si vince nulla. E voglio vedere i commenti poi…

    P.s. Ma scusa adv, ora dici che vendere sneijder e comperare tevez non ha senso, ma non eri stato tu a scrivere che il sostituto ideale per Sneijder era Tevez.. In ogni caso l’ho letto qua dentro

  • Anonymous

    frey al genoa bene…

    quindi viviano quando si riprenderà tornerà ad essere un grosso probelma del direttore che non lo potrà più piazzare all’amico capozucca…

     

  • http://www.fabbricainter.com/author/_ore/ __ORe™

    Alberto ha saltato definitivamente il fosso .

  • Anonymous

    vendere snejder per tevez è un cagata tattica ed economica…

    indebolisci il reparto dove sei già più debole, ed ha un età inps,

    dal punto di vista economico tevez prende un ingaggio superiore….

  • http://nero.noblogs.org _nero

    Oh, ma i mondiali under 20 li fanno vedere?

  • Anonymous

    L’allenatore “giovane” e preparato? E chi è? Cambiasso?

  • rossana

    A scanso di equivoci preciso una cosa.

    Sono asssolutamente d’accordo sul fatto che Abete e c. se ne devono andare e che il calcio italiano ha bisogno di aria nuova.
    NON sono d’accordo di mettere anche l’inter la sua politica di mercato in questo calderone.

    Son due cose ben diverse.

  • Christian_G_Brentoncity

    viviano va tenuto e basta!

    jc non è eterno ed abbiamo avuto il culo di prendere un ottimo portiere a soli 4 milioni!
    e poi parlano di risparmiare!!!!

  • Anonymous

    se non erro su eurosport

  • Anonymous

    Rossana, hai ragione pure tu…pure io mi contraddico spesso ma perché vivo il mio tifo per una Societá che e’ la prima a contraddirsi.
    Che parlino chiaro ai tifosi, che spieghino chiaramente che il FPF non e’ una regola a cui dovremo sottostare a breve ma una nuova ed intelligente impostazione societaria di fronte al cambiare dei tempi (almeno qui in Italia dove le strane manovre finanziarie spagnole non sono possibili e dove non esiste l’ingresso di capitali stranieri)
    Mi ripeto, la prima Champions che ho visto nella mia vita e’ stato il trofeo piú anacronistico della bacheca interista.

  • Anonymous

    Bè, non esageriamo : per 4,1 milioni abbiamo preso LA META’ di Viviano (che fa rima con Saviano -e gli somiglia pure …-)

  • DEX

    “si è giocato la credibilità e la stabilità in anni di spese folli e idiote, di accordi sotto banco, di “lobby che fanno pressione”, per arrivare a tutta velocità, a fari spenti nella notte, inconsapevole di fronte all’unica fermata possibile.”Parlavi solo di calcio ADV?Voglio farvi notare come il calcio non sia altro che lo specchio di questo povero paese….Come del resto il calcio è e sara sempre lo specchio fedele della vita con i suoi alti e i suoi bassi.

  • Anonymous

    Oggi ADV -e rossana- belli inca@@ati …

  • Anonymous

    condivido ogni parola dell’articolo.
    sempre detto: avrei preferito di gran lunga che subito dopo il triplete si ringraziassero e si salutassero tutti i big per ricostruire da zero un’inter di soli giovani (molti li avevmo già in mano. erano lì pronti solo da mettere in campo)!
    un anno dopo ha meno senso.
    il prossimo anno lo avrà sempre di meno perchè intanto i big invecchiano e valgono di meno.
    darsi una mossa o ricominciare a tirare fuori i soldi (che non credo proprio si siano esauriti tutti nell’arco di due anni)!

  • DEX

    “C’è bisogno di interventi forti, decisi, e di gente che si tolga dalle palle perché è incapace di capire il rinnovamento necessario.”

    Penso lo stesso anche per l’Italia in generale.

    Le chiacchiere ormai stanno a zero.

    E ora di passare ai fatti quelli pesanti.

  • Anonymous

     
    Era col cane o da solo?

  • prohaskister

    a me piace parecchio questa idea del calcio italiano sull’orlo del burrone
    se fosse per me gli darei un colpettino
    tanto i dispiaceri che abbiamo avuto in questo sporco e marcio ambiente
    sono largamente superiori alle gioie,
    non parlo di risultati sportivi
    ma quanto di un senso di disagio continuo e di non appartenenza a una comunità che dovrebbe comprendere anche noi.

  • AngelOne

    credo che il quadro possa cambiare
    solo ed esclusivamente se accade qualcosa di clamoroso
    un megafallimento di un paio di big squadre
    altrimenti
    come da spirito italico
    continueremo a vivacchiare così
    come facciamo in politica, sul posto di lavoro, etc etc

  • Anonymous

    Sono d’accordo con ADV,soprattutto nella parte finale,l’ho sempre sostenuto,se mancano i liquidi,ci vuole intuizione,fantasia,programmazione,prospettiva

  • http://nero.noblogs.org _nero

    Era Simone. E poi dipende dal contesto in cui fai certe operazioni.

  • Anonymous

    Dopo il triplete c’era la possibilità di giocarsi altri 3 tituli (due ad Agosto e uno a Dicembre), oltre ai “soliti” campionato e coppa Italia : se avessero venduto tutti i big dopo il 22 Maggio 2010 si sarebbe scatenato un putiferio peggio di dodici tsunami (ricordi il dilemma : “saremo Barcellona o Porto”? -o qualcosa del genere- …)

  • Anonymous

    Dopo il triplete c’era la possibilità di giocarsi altri 3 tituli (due ad Agosto e uno a Dicembre), oltre ai “soliti” campionato e coppa Italia : se avessero venduto tutti i big dopo il 22 Maggio 2010 si sarebbe scatenato un putiferio peggio di dodici tsunami (ricordi il dilemma : “saremo Barcellona o Porto”? -o qualcosa del genere- …)

  • Anonymous

    L’altro giorno i geni di interistiorg hanno fatto una battuta a proposito della minaccia di Lotito & co. di autoprodursi i filmati delle partite della serie A, in modo da ricattare Sky per ottenere più diritti TV, anche perchè risulta che finora Sky stia guadagnando un botto dalla Serie A (e poco o nulla dai film)

    “Guerra per il calcio in tv: le squadre vogliono un miliardo di euro, altrimenti si produrranno le immagini da sole. I club di calcio, le aziende con le gestioni più cialtrone del mondo, minacciano di creare una piattaforma tv: sarebbe da dirgli “Ok fatelo“, solo per farsi quattro risate.”

    Catone e soci hanno ragionissima: i club di calcio sono le aziende con le gestioni più cialtrone del mondo, plusvalenze fittizie, pagamenti in nero, gestioni a cazzo di cane con presidenti un anno mecenati e l’anno dopo barboni, presidenti che cacciano tre allenatori in un anno e così via. Il mecenatismo del tipo “i soldi sono miei e faccio come cazzo voglio io” andava bene negli anni ottanta, quando Rummenigge si poteva comprare con 7 miliardi, oggi con 7 miliardi compri un parastinco di Sanchez, non di Rummenigge, e il sistema si mostra in tutta la sua incompetenza dei dirigenti.

    Abbiamo dei dirigenti cialtroni, che ricevono peana continui da giornalisti cialtroni, che tifano perchè questo sistema cialtrone in cui tutti loro mangiano continui ad esistere così com’è.

    Cinque anni fa, ai tempi di Calciopoli, chiesero un parere a Peruzzi, domandandogli se si fosse mai accorto di nulla… ricordo come se fosse ieri il senso della risposta del cinghialone romano: lui disse che poteva anche essersi accorto che non tutto era pulito, ma in quel sistema tutti ci mangiavano e tutti ci guadagnavano bene, e che quindi nessuno – giocatori in primis – aveva interesse che il sistema cambiasse… certo, c’erano quelli che vincevano di più e che vincevano di meno, ma fintanto che guadagnavano tutti 3-4-5 milioni di euro all’anno (vedi Bobo Vieri), potevano anche far finta di niente, l’importante era continuare ad incassare cifre pazzesche…

  • kramer

    son 3 anni che dico è campionato mediocre e tutti a prendermi per il culo come intertriste che non gioiva di vittorie sudatissime e competitivissime

     ora che non vinciamo più si svegliano tutti

  • kramer

    son 3 anni che dico è campionato mediocre e tutti a prendermi per il culo come intertriste che non gioiva di vittorie sudatissime e competitivissime

     ora che non vinciamo più si svegliano tutti

  • AngelOne

    in Italia nel calcio non sappiamo ripartire da zero
    non l’ha fatto neanche la Vecchia Baldracca della Trinacria con la rue, che oltre a un mulo si è fatta pure un bue (la Ju*e), quando è scesa in B e aveva l’occaisone di ripartire con giovani, novitòà, ecc
    e invece da quando è tornata in serie a è andata sempre peggio
    non si riesce perchè non c’è programmazione
    e perchè si deve continuamente VINCERE per non mandare a monte i tuoi programmi
    noi tifosi saremmo in difficoltà senza vincere per 4-5-6 anni facendo crescere giovani
    se lo facessero un pò tutte le squadre italiane
    il risultato sarebbe diverso
    ma finchè si continuerà a vivere su questa competizione da non programmazione
    sopravvivendo con vari cimiteri di elefanti
    non andiamo da nessuna parte

  • Anonymous

    dare via etoo per prendere tevez
    o dare via snei per tevez
    avrà sempre poco senso
    perchè complessivamente, come forza complessiva della squadra, o migliori poco o peggiori poco. economicamente idem.
    o giochi a fare l’inter campione di tutto e ti inventi una formula creativa per portarti a casa tevez o un altro campione senza dover cedere i tuoi fuoriclasse, oppure giochi a fare l’arsenal.
    in quel caso li dai via tutti e li sostituisci con gente fra i 20 e i 23 piena di talento.
    stop.
    le vie di mezzo al massimo ti fanno vincere la coppa italia.

  • kramer

    oramai mi rivedo nei post di adv riga per riga
    sarò cambiato io o lui

    cmq sempre ben scritti, bravo adv ;)

  • Christian_G_Brentoncity

    condivido

  • Anonymous

    quello che contava di più, quello che ci siamo portati a casa…
    beh… lo vincevi anche anche con un’inter baby.
    lo vinceva anche il chievo (e con questo non sto schifando il titolo che di per sé ha un super prestigio. ma nessunissimo valore sportivo).
    l’hai vinto con biabiany in campo!

  • Anonymous

    “si abbia coraggio”

    appunto,
    magari l’inter e MM ste coraggio ce l’hanno ma noi tifosi?
    abbiamo il coraggio di far fronte a questo “tsunami sportivo” che comprende fuga di talenti e FPF latenti?
    No perche’ mi viene in mente che forse l’inter e’ l’unica societa’ italiana ad aver davvero capito che qui c’e’ da fare un passo indietro e prima che tutto salti per aria ridimensionarsi di gran fretta come noi stiamo facendo ….magari i benefici si vedranno tra qualche annetto ma opra vediamo (anche io) tutto nero .

    che faccio?
    ci spero?

  • Anonymous

    Bè, ora che non vinciamo più … Degli ultimi 7 campionati, questo è il PRIMO che vince qualcun altro, mi sembri un pò ECCESSIVO …

  • Anonymous

    Bè, ora che non vinciamo più … Degli ultimi 7 campionati, questo è il PRIMO che vince qualcun altro, mi sembri un pò ECCESSIVO …

  • AngelOne

    e poi ormai ci scherzano anche gli svizzeri in Europa
    basta vedere ieri il Palermo..
    quest’anno mi aspetto un en plein di italiane eliminate ai gironi di CL

  • Anonymous

    sull’orlo? ci sta già cadendo, dobbiamo solo aspettare l’impatto finale :)

  • Christian_G_Brentoncity

    quoto.

    e perdere la supercoppa europea, trofeo MAI vinto e che ci avrebbe permesso di FARE STORIA per sempre, unici insieme al Barca a vincere 6 trofei in un anno solare, è stato veramente DA STRONZI.

  • kramer

    sarò eccessivo ma fino a 6 mesi fa per i difensori della mitica serie A il nostro era campionato difficilissimo , con la spagna che c’è solo Barca e Real, in uk c’è solo Chelsea e MU e in Germania oltre il Bayern il nulla

    e infatti le tre prime delle serie A prese puntualmente a calci da

    totthenam
    shalke
    villareal

    voilà

  • Christian_G_Brentoncity

    a questo punto prendiamo Aquilani visto che ha rotto con la fiore.

  • Anonymous

     e aggiungo che moratti ha afferrato la palla al balzo per adeguarsi alla mediocrità del calcio italiano…

  • Anonymous

    Altro splendido post di ADV che fotografa in modo lucido e impeccabile la realtà del nostro calcio. Chapeau.
    Aggiungerei: calciopoli e il marasma scoperchiato potevano essere un’ottima chance per ripulire tutto in profondità e riedificare su nuove basi. Un po’ come l’autospurgo che arriva a casa per la pulizia del pozzetto delle acque nere. Occasione sprecata. Di fatto, siamo a una “seconda repubblica” pallonara, in cui c’è molto spazio per nani, ballerine e incantatori di serpenti, e nessun margine per costruire un “sistema calcio” munito di credibilità.  

  • AngelOne

    visto che siamo in tema di calcio italiano sull’orlo del burrone…

  • Anonymous

    …almeno lasciatemi tranquillo il Gasp… :-)
    poi Cambiasso e’ l’allenatore in campo, il mimo, la lavagna umana

  • Anonymous

    Aquilani non ha rotto con la Fiore, è il Milan che vuole impedire alla Fiore di prendere Aquilani finchè non si fa regalare Montolivo

  • Anonymous

    Bel post Alberto. D’accordissimo… ilproblema è che la vglia… non c’è

  • prohaskister

    caro lanzarote n.a.
    quando ne avrai occasione e voglia
    posta pure qualche aneddoto che hai raccolto su lippi il gobbo,
    cosicchè quando lo incontrerò sul lungomare
    gli faccio una risata in pieno viso.

  • Anonymous

    Inutile auspicare un rinnovamento in un paese con un soprammobile ammuffito commissario della Federsci.

    Non si sono rincoglioniti rispetto al passato ma oggi non ci sono più soldi o meglio li hanno gli altri.
    Negli anni 80 e 90 il calcio italiano ha buttato nel cesso i vantaggi derivanti dall’Heysel e dalle pay tv ed ora si vedono le conseguenze

  • Anonymous

    l’inter era l’unica squadra di livello rimasta in italia dopo calciopoli,
    come ha dimostrato la CL 2010

    ora che anche l’inter attraversa questo momento di difficoltà tecnico-economica
    il campionato italiano ha perso l’unica squadra di un certo spessore

  • Le_Freak_So_Chic

    ADV è la Gabanelli di noi interisti!

  • Le_Freak_So_Chic

    per avere spessore basta richiamare Ronnie ….

  • Le_Freak_So_Chic

    dicevo qualche post addietro
    11 titolari
    7 in panca
    6 giovani di belle speranza
    in tutto 24 ….

  • Anonymous

    “”Moggi era il pastore che mandava le pecore a mangiare l’’erba dove voleva e poi alla sera ci mungeva”. ”

  • Anonymous

    che e’?

    subbuteo??
    faccina con occhio strizzato

  • Le_Freak_So_Chic

    come il sistema paese, se in Italia si può parlare di sistema paese, nel calcio abbiamo fatto come quelli che ballano in prima classe mentre la nave affonda …. abbiamo … perché ognuno ci ha messo , in proporzione variabile, del suo …. anche noi tifosi …. per i quali l’unico obiettivo è vincere … vincere … vincere … e non divertirsi …

  • Le_Freak_So_Chic

    a quello ci stiamo arrivando … ;-)

  • Anonymous

    Chi e’ che nel Mondo ha iniziato a pagare i giocatori il doppio da un giorno all’altro?
    Vi ricordate di un certo Lentini che ha fatto saltare il banco in quell’epoca con 19 miliardi di cartellino?
    Vi ricordate De Napoli che ottenne un ingaggio mostruoso per fare poi panchina? (3,7 milardi nel 1993)?
    http://www.fiscoequo.it/vip-a-fisco/213-cassazione-non-opponibili-al-fisco-i-contratti-fittizi-a-fini-elusivi-.html

  • Anonymous

    Quella che chiede Alberto è una rivoluzione culturale che, purtroppo, non si verificherà mai.

  • Anonymous

    Altra riflessione:

    Julio Cesar, 32 anni;
    Zanetti, 38;
    Lucio 33;
    Samuel 33;
    Stankovic 33;
    Cambiasso 31;
    Eto’o 30;
    Milito 32;

    8 giocatori cardine della rosa per i quali i tempi di avvicendamento sono, chi prima, chi dopo, ormai da programmare. Non mi sembra assolutamente poca cosa. A colpi di uno/due innesti big all’anno (a voler sognare) quanto ci si mette? 4 anni.
    Come diceva Simone e come ci spiega oggi ADV i Thiago Alcantara tocca costruirseli in casa. 
    E avere la pazienza di aspettare. 

  • kramer

    magari panchina , dì pure tribuna 

  • Le_Freak_So_Chic

    in  realtà non è pensabile di tenere in tribuna gente che guadagna dal milione di euro netto/annuo in su ….. poi i conti è chiaro che non tornano …. non è Eto’o che ti incasina il bilancio … sono le vie di mezzo … i Pancini (3.5) … i Suazo (3.2) … i Muntari (2.5) … gli Obinna (1) … i Pandev (3) … i Cordoba a 2.5 a cui una società ben gestita avrebbe da tempo organizzato una partita di addio e amici come prima …. i Materazzi a 1.5 ….. e la lista potrebbe allungarsi …

  • Anonymous

    …pazzesco…

  • Anonymous

    tu pensa che l’anno scorso hanno avuto la brillante idea di saltare una intera sessione di mercato estiva all’insegna del siamo a posto così…

  • Anonymous

    mal da Champions…
    Mou l’aveva detto nell’inverno del 2010 “sono costretto far giocare gli attaccanti a centrocampo perché in quel reparto mi manca qualitá”

  • Le_Freak_So_Chic

    non è bello nel complesso …. anche se un portire di 32 anni è giovane … ed Eto’o è un simil Zanetti … però non è bello nel suo complesso … però possiamo pure costruirceli in casa o prenderli giovani ma poi dobbiamo avere la pazienza di farli giocare, sbagliare  e crescere … vedi Toto ….

  • Anonymous

    Senza i big perdevamo pure con la Roma in supercoppa Italiana …

  • Anonymous

    ah… e in tutto questo devi anche pure accettare che qualche prospetto di belle speranze non mantenga le promesse e rimanga ranocchio senza mai diventare principe azzurro. E giù bocconi amari da ingoiare.

  • Anonymous

    Bingo. Problema centrato.

  • Anonymous

    se penso come la società ( ci metto pure benitez, ma in primis la società) ha preparato la supercoppa europea, unico trofeo che ci manca…

    ancora mi incazzo come una iena…

    si sono messi a fare i dispetti a benitez e l’hanno preso in quel posto, rendiamoci conto.. i bambini all’asilo… e il conto da pagare è stato salatissimo…

  • Anonymous

    se penso come la società ( ci metto pure benitez, ma in primis la società) ha preparato la supercoppa europea, unico trofeo che ci manca…

    ancora mi incazzo come una iena…

    si sono messi a fare i dispetti a benitez e l’hanno preso in quel posto, rendiamoci conto.. i bambini all’asilo… e il conto da pagare è stato salatissimo…

  • Anonymous

    ok i giovani…

    ma non ti puoi presentare con i bibiany.. c’è un limite a tutto…

  • Anonymous

    e poi l’anno scorso dopo la Champions eravamo “di moda” nel senso che su qualche fuoriclasse avremmo avuto un altro “appeal”

  • http://www.fabbricainter.com BlackBlood

    Cmq se Gasp ha davvero intrnzione di fare 343 …

    Cesar
    Lucio sam chivu
    Maicon deky Wes pupi
    Alvarez milito eto

    Caz
    Cordoba frog caldirola
    Jhon cuchu Motta nagatomo
    Cast pazzo coutinho

  • kramer

    il contratto di Rivas scade nel 2013 ….

    io posso capire lo sbaglio
    quando vai sui giovani una volta ci azzecchi una volta no
    ma quanto ti sei reso conto dello sbaglio poi prendi provvedimenti per limitare i danni

    o lo cedi ma se vedi che non ce la fai rescindi

    via di mezzo non ce ne possono essere

    è demotivante anche per l’ambiente tenersi uno 5 anni a ingrassare e basta
    è così difficile capirlo ?

     

  • kramer

    il contratto di Rivas scade nel 2013 ….

    io posso capire lo sbaglio
    quando vai sui giovani una volta ci azzecchi una volta no
    ma quanto ti sei reso conto dello sbaglio poi prendi provvedimenti per limitare i danni

    o lo cedi ma se vedi che non ce la fai rescindi

    via di mezzo non ce ne possono essere

    è demotivante anche per l’ambiente tenersi uno 5 anni a ingrassare e basta
    è così difficile capirlo ?

     

  • Anonymous

    il contratto a rivas è stato rinnovato… ricordiamolo…

  • Anonymous

    il contratto a rivas è stato rinnovato… ricordiamolo…

  • Le_Freak_So_Chic

    Rivas …. Rivas … tra l’altro sta facendo allenamento differenziato ….

  • kramer

    si sta allenando a basket per riprovarci e sfruttare il colore della pelle

    visto il livello dei talent scout e del basket nostrano un contratto in A2 lo strappa

  • Anonymous

    appunto

  • http://www.fabbricainter.com Alberto Di Vita

    Belloccio? Pensavo si capisse che ero perculante ^_^

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE IlVal

    paradossalmente farebbe prima Moratti a iscriversi all’ultima serie tedesca con una squadra satellite e a portarla in Bundes facendo poi il travaso, che il sistema calcio italiano a risanarsi.
    non basta – anche se è sacrosanto – dire “via le mummie!”,
    bisogna anche vigilare che chi le sostituirà sia persona capace, competente, appassionata ed onesta.
    poi, io ritengo che grandissima colpa la abbiano i giornalisti coi loro fogliacci da quattro soldi, giornalmente riempiti di faziosità, polemiche, fregnacce, notizie inventate che hanno l’unico risultato di inasprire la contesa e di far diventare noi tifosi impazienti, mai sazi, sempre in cerca della prossima vittoria. e mi ci metto anche io, chiaramente.
    tanto, il fallimento è vicino, nessuna italiana vincerà più la champions per decenni (ibra sta facendo ctrl+c ctrl+v e me la spara in faccia a maggio, lo so già!) e la crisi economica affosserà presto le società.
    diventassimo anche il calcio bulgaro, amen.
    diceva Nero stamattina “ridatemi il calcio degli anni’80″, vero.
    io sono ancora più drastico: riscopriamo il bello del calcio dilettantistico, quello dove chi è più bravo vince, chi lo è meno ci riprova l’anno dopo, senza polemiche, senza isterismi.
    riscopriamo il piacere di veder giocare a calcio.

  • Le_Freak_So_Chic

    vero … però il giovane che non esplode ma rimane un giocatore di seconda fascia comunque con un ingaggio normale e con l’età lo rivendi ad una sqadra di seconda fascia, in un campionato meno competitivo, lo inserisci in qualche trattativa …. Toto per esempio devi insistere adesso … se tra tre anni non lo reputi “da Inter” avrà 22 anni … lo rivendi tranquillamente ….

  • http://www.fabbricainter.com Alberto Di Vita

    quel mondiale io l’ho visto e c’era un sacchissimo di altra gente collegata

  • Anonymous

    dai, anche la mia era una battuta =D

  • Le_Freak_So_Chic

    OT
    anchge utilizzando il tasto rispondi il post va in testa ai commenti e non in coda al post a cui voglio rispondere … succede solo a me?

  • Anonymous

     

    Post perfetto che fotografa appieno la situazione del calcio in Italia ….ma che si potrebbe benissimo trasferire alla politica, all’economia, all’industria , all’agricoltura ecc. ecc.

    Così è l’Italia sempre speriamo che me la cavo …programmazione zero, zero.

  • Anonymous

    ma le talpe una buchetta per far sprofondare Rivas?

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE IlVal

    il campionato perso può essere colpa della società.
    la SCE no: coi gicoatori che c’erano l’Atletico era battibile.
    colpa dell’allenatore e di qualceh campione che ripensava ancora alla premiazione del giorno prima.

  • Anonymous

    Per me con i 3 dietro nemmeno inizierá.
    O meglio sará un “3 mascherato” con Cambiasso libero davanti la difesa e comunque con Zanetti dietro abbottonato a sinistra con Nagatomo a centrocampo davanti a lui (tipo Park), Alvarez suo omologo destro , Wes nel suo ruolo + Eto’o,Milito (o pazzini nel caso che Milito fallisca definitivamente, ma non credo)
    4-1-3-2
    oggi mi sembra la formazione che piú si adegua alle caratteristiche dei giocatori presenti

  • Le_Freak_So_Chic

    @Kramer …. peccato che si è perso i mondiali di nuoto ….

  • Le_Freak_So_Chic

    @Kramer …. peccato che si è perso i mondiali di nuoto ….

  • Anonymous

    …Intanto un accordo con una squadra tedesca lo abbiamo fatto…per ora solo a livello giovanile …ma non si può mai sapere…
    ;-) ))

  • Le_Freak_So_Chic

    @massimiliano_roma …
     grande idea … mi ci applico ….

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE IlVal

    sei passato da Assisi e manco un salutino, cavolo!
    Vi avrei indicato un paio di ristorantini fantastici!

  • prohaskister

    vorrei dire a blackblood
    che che le nostre proposte di formazione
    saranno orrendamente massacrate
    da cessioni eccellenti.

    certo è bello scrivere ancora sneijder a centrocampo o maicon sulla fascia,
    ma è come se tu  l’avessi fatto sulla sabbia…
    …e un piccolo paolillo dispettoso cancella tutto con la sua paletta

  • http://www.fabbricainter.com Alberto Di Vita

    Rossana, sei un po’ prevenutella eh? :)
    Moratti, sì, è un dinosauro. Meno dinosauro di altri, ma dinosauro. Me lo tengo, perché affiancato da almeno un DG più brillante farebbe ottime cose.

    Decidiamoci? Io sono decisissimo. Alvarez, Caistagnos e Jonathan mi vanno bene come acquisti di contorno. Il solo Alvarez è oggi papabile di titolarità, ma solo perché Pandev è impresentabile.

    D’altra parte, il concetto non è solo sportivo: è proprio di filosofia. Che senso ha vendere Sneijder da 5,5 milioni l’anno per Tevez da 7 l’anno? Devi vendere? Devi ringiovanire? MEttiti nelle condizioni di poterlo fare: cedi Eto’o, cedi Sneijder, fai largo ai giovan e abbi coraggio. Che non è solo un fatto tecnico e tattico.

    PS: che tu abbia letto quella frase non v’è dubbio: l’ha scritta Simone, e non io. Però ti invito a rileggere l’articolo, perché evidentemente non hai bene afferrato i due concetti che sono praticamente coincidenti.

  • Anonymous

    bravo Alberto concordo su tutta la linea con te,dalla crisi del sistema calcio italia,con quella gente lì che dovrebbe farci rientrare in carreggiata,il solco dal resto d’europa che conta sarà sempre maggiore,al non sense dell’attuale linea societaria,serve coraggio andare a pescare i talenti  in crescita come avevamo fatto in passato con la squadra dell’ultimo lustro

  • Anonymous

    Questa del piccolo Paolillo che appare dispettoso sulla spiaggia e’ unica!!!
    Grande Herbert!!

  • Le_Freak_So_Chic

    io l’ho già detto … compriamo il Lugano che è pure vicino, rispolveriamo le vecchie maglie rossocrociate da trasferta che sono anche in tema … vinciamo a manbassa il campionato con le riserve e un titolare di tanto in tanto e ci dedichiamo indefettivamente alle coppe internazionali …. e paghiamo meno tasse ….

  • http://www.fabbricainter.com BlackBlood

    Ma dai….sei Assisiano?

  • Anonymous

    io seppur con le lacrime agli occhi avrei venduto sneijder e eto’o per prendere pastore e sanchez,ma adesso dove viriamo?

  • Le_Freak_So_Chic

    aggiungo … continueremmo ad allenarci ad Appiano così avremo i primi giocatori transfrontalieri della storia …

  • Anonymous

    @Alberto_Di_Vita:disqus …..un DG più brillante?

    chiii? 

  • Anonymous

    hahaha
    non so se ne sei al corrente ma era un progetto di qualche anno fa.
    Di moggi

  • Le_Freak_So_Chic

    ci vorrebbero poche regole …. la prima è …. a scadenza di contratto se il giocatore ha dai 30 anni in su si rinnova di anno in anno … altrimenti è stato bello e amici come prima … senza se e senza ma …

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE IlVal

    Milanese trapiantato!

    EC: non come conte, eh!
    =D

  • Le_Freak_So_Chic

    @E72 …..

    no …. giuro! …. allora riprendiamolo … perdindirindina!

  • Anonymous

    pure nicoletti ti ha abbandonato caro direttore…

     

  • Anonymous

    per come sono stati pagati Pastore e Sanchez, in pratica sarebbe stato un cambio alla pari.

    Avresti solo abbassato il monte ingaggi

  • Anonymous

    Il problema non è nei nomi da comprare, nei ruoli, nella formazione, Tevez, Sneijder, Eto’o, ecc.
    Il problema è nella direzione da seguire.
    La società ha deciso o no che direzione prendere (anche su Calciopoli) ?
    La questione sta lì.
    Nessuna strada è troppo lunga se si sa dove si sta andando.
    Viceversa è un navigare a vista, nella nebbia, senza radar e senza sonar, col timoniere bendato. 

  • Anonymous

    o ci porti Fabregas o ti scambiamo con il tuo collega di Udine

  • http://www.fabbricainter.com BlackBlood

    Non mi dilanio..

    spero che se esce un big ne entri un altro piu’ giovane magari due in un ruolo diverso.

    Esempi out eto dentro fabregas + mata (o similari)

    Out Wes dentro Moussa + mata

    Out maicon dentro marcelo

  • Le_Freak_So_Chic

    l’Italia sembra tornata a secoli addietro dove i piccoli staterelli litigavano per i confini mentre con solerte puntualità i grandi stati europei  la invadevano ….

  • AngelOne

    poi però leggo che Pastore dovrebbe prendere 4,5 mln a stagione al PSG
    allora alzo le mani

  • http://nero.noblogs.org _nero

    Il mercato delle cisti:

    Rivas 2013
    Muntari 2012
    Mariga 2014
    Pandev 2014 (!!!!)
    Cordoba 2012 (ma in realtà quando vuole, come Zanetti e Deki)
    Cambiasso 2014
    Motta 2013 (penso)

    E non vado a fondo su altre situazioni.

  • http://www.fabbricainter.com BlackBlood

    Come mai?

  • Anonymous

    Motta 2013

  • Anonymous

    …. e dico anche che delle ultime 5 CL due le hanno vinte le derelitte squadre italiane, due le spagnole e una il MU. Forse la stiamo facendo più brutta di quello che in realtà è. Continuo a non vedere mostri imbattibili in circolazione, con o senza stadi di proprietà, sceicchi arabi o magnati russi.
    Lasciamo lavorare Branca, che manca un mese alla fine del mercato. Poi criticheremo!
    Ora come ora abbiamo la squadra che l’anno scorso è arrivata seconda, con Pazzini, Ranocchia e Nagatomo (ed il trend del girone di ritorno con questi tre è stato pari al Milan) sin dal via e due/tre giovani promettenti in più. Snejider, Eto’o e Maicon sono ancora giocatori dell’Inter, Palacio non è ancora arrivato e se anche dovesse arrivare lo valuteremo serenamente e senza quella spocchia snob secondo la quale Milito era un giocatore “da Genoa”.
    Insomma, non facciamoci prendere dallo sconforto. Non sono ancora tornati i tempi dei Cirillo e Macellari.

  • Le_Freak_So_Chic

    oggi non ci invadono più con le armi ma con la finanza … con il mercato …. con l’esterofilia ….

  • Anonymous

    mariga è quello che guadagna di meno e non riuscirlo a piazzare è da licenzimento immediato…

  • Le_Freak_So_Chic

    riprendiamo il progetto … non Moggi … :-)

  • Anonymous

    “Far saltare il parlamento” (auto-avatar cit.) potrebbe essere un’altra soluzione possibile…

    Posso dire una cosa? Non sopporto il termine “cialtrone”, per il quale credo che un certo sito abbia il copyright. Direi che si pone sullo stesso livello della realtà che vorrebbe denunciare: vago, roboante e falsamente ricercato.

    Fine OT semantico.

  • Anonymous

    e l’età anagrafica e forse aumentate le motivazioni

  • Anonymous

    Se Cambiasso è una cisti…

  • Anonymous

     cmq abbiamo capito la strategia del direttore, punta alle scadenze dei contratti… zero lavoro sulle cessioni, tutti via in scadenza.. mica scemo…

  • Anonymous

    non ne dubitavo.
    -faccina che strizza l’occhio-

  • Anonymous

    L’unica speranza per il nostro calcio è che vengano aboliti i campionati nazionali per le massime serie.. Un unico campionato europeo, dove emergere sarebbe più difficile e quindi più “stimolante”, dove i nostri “amati” dirigenti verrebbero immediatamente decapitati.

  • Anonymous

    Nagatomo non puó giocare un pó come Park dello Utd.? Piú in mezzo con la licenza di andare verso l’esterno?
    Interno sinistro con scorribande sulla fascia con Zanetti tappabuchi dietro, oppure interno destro a fare lui il tappabuchi per Maicon.
    Il piedino e la rapiditá per fare il centrocampista non gli mancano

  • Anonymous

    ricordiamo che c’è in ballo anche il rinnovo di chivu.. contratto in scandenza 2012

  • Anonymous

    cambiasso è un totem che rimarrà nella nostra storia passata e futura (allenatore?)ma venderlo al galatasaray di terim sarebbe stata un’ottima mossa sia economica che come avviso alla squadra che solo zanetti può svernare in campo e il senato non è intoccabile

  • Anonymous

    cambiasso è un totem che rimarrà nella nostra storia passata e futura (allenatore?)ma venderlo al galatasaray di terim sarebbe stata un’ottima mossa sia economica che come avviso alla squadra che solo zanetti può svernare in campo e il senato non è intoccabile

  • Anonymous

    e io mi chiedo come mai “al limite arriva Tevez, che deve scegliere tra il prestigiosissimo calcio argentino e l’Italia.”

  • Anonymous

    Anche Muntari potrebbe giocare come Lampard solo che non ci riesce chissa perchè…

  • Anonymous

    Anche Muntari potrebbe giocare come Lampard solo che non ci riesce chissa perchè…

  • Anonymous

    una bella srotolata di gigantografia di facchetti e rinnova subito.
    Cordoba e Deki l’hanno giá fatta…

  • Anonymous

    @Zlatan84:disqus Nicoletti sa che sono bravo…

  • Anonymous

    Nagatomo i piedi di Park ce li ha mentre Muntari quelli di Lampard no

  • Anonymous

    per una volta voglio spezzare una lancia (anche se di solito li infilzerei con quella lancia…) in favore dei “giornalai”, logicamente gazza esclusa, c’è un articolo simile nelle considerazioni anche qui http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/palermo/2011/07/29-186165/In+Italia+si+assiste+alla+fuga+dei+talenti
    Se se ne sono accorti anche “loro” siamo messi davvero male…
    Non so se ho infranto qualche regola riportando il link, se così fosse me ne scuso!

  • Anonymous

    @lanzarotenerazzura:disqus 

    già vi ci vedo con i DT di Udinese, Sampdoria, Chievo…..

    aaaah come sono bravi loro a vendere….

    siete dei buchi di culo…..lavorare per voi non mi da più soddisfazione

  • Anonymous

    Boh, io sono affezionatissimo al Cuchu, molto più che al capitano. Ma è un fatto solo mio probabilmente.
    Ritengo che sia più di tutti il giocatore da cui ripartire e sul quale costruire, consegnandogli anche la fascia per quanto mi riguarda.

    Troppo intelligente e troppo importante davanti alla difesa.

  • Anonymous

                                JC
    Maicon        Lucio        Samuel            Zanetti
                            Cambiasso(libero)
            Alvarez                           Nagatomo
                            Wesley
                Milito                    Eto’o

    Naga centrocampista e festa finita….

  • DEX

    a fare cosa?
    Non si vive sugli allori…
    La mazza ferrata è qui affianco…caro il mio BrancaGenoa.

  • Anonymous

    ma poi la Bedy verrá con te?

  • Anonymous

    brancaliamo nel buio oppure brancaliamo le braghe?

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE IlVal

    massimo biennale, gente fisicamente integra come Lucio potrebbe tranquillamente dare garanzie di affidabilità.
    ma non basta.
    sopra i 30, guadagni MENO, ca**o.
    Io a Cambiasso voglio bene come a un fratello, ma se fino a 2 anni fa ci stavano 4 mln/anno, ora la metà è già TROPPO. Lo stesso dicasi per Diego Milito.
    Il discorso sarebbe ampio.
    E fonderebbe le sue basi su quelle due o tre regolette contro cui i giocatori minacciarono lo sciopero e che io invece – in netta minoranza su ISCM – appoggiavo alla grande.
    - contro l’arricchimento dei giocatori e l’impoverimento delle società:
    50% fisso e 50% a RENDIMENTO. Fai stracagare e scaldi tribuna e campo? beh caro sulley (nome di fantasia ndIV), pigli la metà dei tuoi 3 netti, se non ti sta bene, sguinzaglia il tuo procuratore.
    - contro i bidoni che piantano le tende anni e ingrassano:
    le società possono proporre al giocatore squadre di analoga serie europea (es Liga, es Sociedad), il giocatore può accettare, grazie e arrivederci, il giocatore può rifiutare e se ne va a fare in **** con metà del rimanente contratto pagato e il cartellino in tasca.

  • Anonymous

     

    Dalle sette sorelle alle sette PIPPE?
    :-) )))))))

  • DEX

    Veramente siamo gia abituati a quello del Genoa di DT….

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE IlVal

    Bruno Bartolozzi poi o è omonimo o ha lavorato per l’Inter.

  • http://www.fabbricainter.com Alberto Di Vita

    bel complimento eh :)

  • Nozdrev

    oggi la fabbrica volge al decadentismo

  • Nozdrev

    oggi la fabbrica volge al decadentismo

  • rossana

    dunque ricapitolando, gli ultimi post della Fabbrica, sono tutto una esortazione all’inter:

    come dovrebbe sostenere gasperini (che peraltro poi viene definito un “evidente allenatore di transizione”)

    come dovrebbe difendere Facchetti (e non lo sta facendo naturalmente)

    come dovrebbe rispondere a palazzi e juve (e non lo sta facendo, non come dovrebbe, naturalmente)

    come dovrebbe fare la campagna acquisti.

    In pratica non ce n’è una che la società faccia giusta.

    Pensare che io speravo di venire qua e leggere finalmente qualcosa “di interista”. Di interista intelligente, non le sviolinate alla recalcati, per intenderci.

    Io capisco la critica, non mi sono certo mai tirata indietro e sono stata anche insultata per questo, ma ora sinceramente mi sembra che qui ci siano SOLO critiche e non comprendo, soprattutto perché tutto è A PRIORI

    Forse dovremmo ricordarci che l’Inter, dopo il Barcellona, è la squadra che più ha vinto in Europa negli ultimi anni.
    E allora non sarebbe il caso di darsi una calmata e vedere con serenità come va a finire questo strafottuto mercato e questa strafottuta stagione che a sentire certe voci sembra già un fallimento (il primo) e persa (la seconda) prima ancora che sia cominciata?

  • Anonymous

    Ultimi 2 post drammatici.

    Io non voglio crederci.

  • Anonymous

    come hai fatto a mettere il quadratino di zlatan84?

  • Anonymous

    sai quanto è difficile oggigiorno trovare un terzino sinistro discreto? è una cosa davvero difficile. se quando ce l’hai lo fai giocare altrove sei masochista..

  • Anonymous

    è vero abbiamo tenuto testa al barça in questo lustro,ma loro vincono e investono (mascherano,afellay,sanchez) e sfornano dal settore giovanile che è una bellezza,noi ci siamo fermati a guardare come siamo stati belli e a come siamo diventati poveri

  • Anonymous

    Sono quasi d’accordo…a parte la frase dell’Inter che, dopo il Barcellona, è la squadra che ha vinto di più in Europa.
    Frase che, oltre a non corrispondere alla realtà, ricorda pericolosamente un certo mantra di Galliani….al quale non voglio avvicinarmi nemmeno con la canna da pesca.

  • Anonymous

    Sono quasi d’accordo…a parte la frase dell’Inter che, dopo il Barcellona, è la squadra che ha vinto di più in Europa.
    Frase che, oltre a non corrispondere alla realtà, ricorda pericolosamente un certo mantra di Galliani….al quale non voglio avvicinarmi nemmeno con la canna da pesca.

  • Anonymous

    Con il culo che abbiamo,stasera Casemiro fa una tripletta e settordici assist.

  • Anonymous

    Con il culo che abbiamo,stasera Casemiro fa una tripletta e settordici assist.

  • Anonymous

    ……o al realismo?

  • Anonymous

    ……o al realismo?

  • Nozdrev

    troppo tardi, ho già versato l’assenzio e sto componendo acrostici indolenti mentre guardo passare i grandi barbari

    =D

  • Nozdrev

    domani a che ora è la partita col Celtic?

  • Anonymous

    cosa intendi di preciso con i dispetti a benitez?

  • Anonymous

    …e comunque alla fine non mi lamento.
    Sarebbe potuta andare peggio.
    Potevo nascere milanista…o peggio….

  • AngelOne

    17.30 se non erro

  • Anonymous

    ore 17:30

  • Anonymous

    Beh, inutile stupirci…queste competizioni sono fatte per far emergere i più bravi…e far crescere le loro quotazioni…quindi Casemiro andava preso prima…

  • Anonymous

    Beh, inutile stupirci…queste competizioni sono fatte per far emergere i più bravi…e far crescere le loro quotazioni…quindi Casemiro andava preso prima…

  • Nozdrev

    ok, grazie

  • rossana

    sì, ma non esiste solo il barcellona eh?
    c’è il manchester Un, il chelsea, l’arsenal, il Real Madrid (!!!) che ha investito centinaia di milioni e finora ha cavato dal buco un ragno e una coppetta spagnola,il Mn City, un’altra che spoende e spande e siccome ha raggiunto la qualificazione in CL sembra che l’abbia vinta.

    Dai, io vorrei un po’ più di orgoglio nerazzurro

  • rossana

    sì, ma non esiste solo il barcellona eh?
    c’è il manchester Un, il chelsea, l’arsenal, il Real Madrid (!!!) che ha investito centinaia di milioni e finora ha cavato dal buco un ragno e una coppetta spagnola,il Mn City, un’altra che spoende e spande e siccome ha raggiunto la qualificazione in CL sembra che l’abbia vinta.

    Dai, io vorrei un po’ più di orgoglio nerazzurro

  • rossana

    sì, ma non esiste solo il barcellona eh?
    c’è il manchester Un, il chelsea, l’arsenal, il Real Madrid (!!!) che ha investito centinaia di milioni e finora ha cavato dal buco un ragno e una coppetta spagnola,il Mn City, un’altra che spoende e spande e siccome ha raggiunto la qualificazione in CL sembra che l’abbia vinta.

    Dai, io vorrei un po’ più di orgoglio nerazzurro

  • Anonymous

    La cosa peggiore sarebbe avere un figlio Rubbentino….testimonierebbe il proprio fallimento come genitore e non solo in campo sportivo….

  • Anonymous

    La cosa peggiore sarebbe avere un figlio Rubbentino….testimonierebbe il proprio fallimento come genitore e non solo in campo sportivo….

  • Anonymous

    azzeccatissimo quel che hai detto.siam tornati alle litigiose guerre d’italia

  • Anonymous

    La cosa peggiore sarebbe avere un figlio Rubbentino….testimonierebbe
    il proprio fallimento come genitore e non solo in campo sportivo…. 

  • Anonymous

    penserei al test del dna

  • AngelOne

    dai vi risollevo un pò il morale
     Il Secolo XIX – L’Inter accentua il pressing su Kucka

  • Anonymous

    penserei al test del dna

  • Nozdrev

    del DNB in quel caso

  • Anonymous

    ma i tifosi l’orgoglio di essere neroazzurri ce l’hanno sempre avuto(in linea di massima)è la società con il nostro presidente in primis che questo orgoglio l’ha messo un pò da parte

  • Anonymous

    ma i tifosi l’orgoglio di essere neroazzurri ce l’hanno sempre avuto(in linea di massima)è la società con il nostro presidente in primis che questo orgoglio l’ha messo un pò da parte

  • http://www.fabbricainter.com Alberto Di Vita

    :)
    Kramer, io non vivo di convinzioni immutabili. Se si fa bene, dico che fanno, bene. Se fanno male, dico che fanno male.
    Devo ammettere che tra Casemiro in comproprietà, Capozzucca e Palacio mi è andato in embolo la carotide…

  • Anonymous

    metti davanti il @ e poi il nome

  • Anonymous

    mmmmh, mi scollego e vado a rendere omaggio a Onan

  • http://www.fabbricainter.com Alberto Di Vita

    ma di questo sono straconvinto
    il nostro campionato è in assoluto il più difficile

    ma difficile non signifca più bello o più attraente. In Spagna sotto il Real e il Barca c’è il vuoto, ma è un calcio spesso divertente anche tra Almeria e Vallalolid…

  • rossana

    be’, guarda, se non siamo appena dietro il barca poco ci manca. In ogni caso siamo nelle top 4 o 5 del mondo, ma a sentire certe voci qui dentro sembra che siamo la lazio…

    e nemmeno a me piace galliani che si trincerava dietro la coppetta mondiale e intanto faceva schifo in campionato e CL, ma nemmeno mi piace questo inutile e (per ora) ingiustificato disfattismo

  • Anonymous

    Occhio, troverai falangi di gobbi intenti a compiere lo stesso gesto, ognuno con la copia odierna di Tuttosport………

  • Anonymous

    Occhio, troverai falangi di gobbi intenti a compiere lo stesso gesto, ognuno con la copia odierna di Tuttosport………

  • Anonymous

    Ma Zamparini non ha ancora insultato Pioli o gli va bene non andare in EL …che naturalmente per le medie in Italia è una rottura di palle…

    Anche sta storia comincia a stufarmi e nessun giornalista glielo fa notare sembra che l’EL abbia la scabbia ….

  • AngelOne

    Onan Buruk?

  • Anonymous

    credo che al di la della solita storia sacchiana del calcio offensivo e difensivo,giocare con meno tattica non è necessariamente un male. giocatori un po’ piu liberi di creare e di muoversi…non blocchi rigidi coi muscoli tesi al pensiero delle 15000 disposizioni che han ricevuto e obbligati a rimanere in quella zona del campo con un margine di errore di 5 cm. gioco piu libero e divertente,oltre che fluido.
    questo non significa giocare alla leonardo…..che era appunto l’estremizzazione opposta della paranoia tattica…ovvero gente che faceva quel cazzo che gli pareva. ecco,questo no.

  • Anonymous

    Maicon si sta allenando duramente in Brasile…

  • Anonymous

    Simone ma non commenti mai qui..
    Non hai tempo o sei deluso dall’Inter o magari avevi altre aspettative e sei deluso da come sta andando la Fabbrica? (per me alla grande)

    m’è venuto sto dubbio, sorry se sono ot.

  • Anonymous

    Su Pastore credo che lo vendano al Psg perchè Sirigu a 3,5 vuol dire valutazione di Pastore gonfiata.

    Ergo plusvalenza e copertura dei soldi che Zampa doveva all’Huracan.

  • Anonymous

    Inter, ag. Pandev: “A Mazzarri piace tantissimo…”
     

  • Anonymous

    http://t.co/ktn7oCB

    Grande
    (ovviamente si sta preparando per Mourinho)

  • Anonymous

    …così Zampa può farsi bello e dire:  “Avevo ragione sul valore di Pastore, le straniere lo dimostrano”

  • Anonymous

    Se fosse lui l’unico big in uscita sai che quasi quasi ……

  • Anonymous

    che se lo prenda …eh

  • Anonymous

    c=3 !!!
    siamo quasi al voyeurismo

  • Anonymous

    il gusto dell’orrido

  • Anonymous

    applausi per l’articolo:
    è quello che sta avvenendo nel campionato Italiano da due anni a questa parte ad eccezione dell’Inter, che pare, cmq, si stia adeguando….. 

  • Anonymous

    Branca sta pensando a uno scambio con Mascara

  • Anonymous

    Cmq a Mazzarri Pandev sarebbe utilissimo 

  • Anonymous

    abbiati
    abate nesta silva zambrotta
    gattuso seedorf vanbommel
    boateng
    ibra pato

    questo sarà l’11 che molto probabilmente dovremo affrontare

    Considerazioni sparse:

    imho la formazione che potremo contrapporre a pechino, seguendo il credo tattico del gasp, dovrebbe essere:

    jc
    ranocchia samuel chivu
    nagatomo deki wes santon
    eto’o pazzini alvarez

    nagatomo+eto’o vs vanbommel+zambrotta
    alvarez+santon vs gattuso+abate

    pazzo a giocare tra nesta e silva

    wes a pendolo tra la posizione di seedorf e quella di boateng

    deki metodista

    squadra stretta, gioco in ampiezza per far appiattire gattuso seedorf e vanbommel sulla linea dei 4
    possesso del campo e del pallone
    difesa alta, ma senza esagerare

    partirei anche con una certa circospezione
    loro cercano quasi sempre l’exploit iniziale

    se si limita ibra
    valgono la metà

  • Anonymous

    Non siamo ancora “co’ ‘e pezze ar culo, a’ semafori a chiedere l’elemosina”, ma MM ha deciso per l’austerity, però salvando la competitività. Ma solo il 31 agosto avremo un’idea di se è riuscito nell’intento. Fino ad allora, tutti cedibili, nessuno indispensabile, purtroppo… :-(

  • Anonymous

    Meriggiare pallido e assorto

    presso un rovente muro d’orto,

    ascoltare tra i pruni e gli sterpi

    schiocchi di merli, frusci di serpi.

    Nelle crepe dei suolo o su la veccia

    spiar le file di rosse formiche

    ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano

    a sommo di minuscole biche.

    Osservare tra frondi il palpitare

    lontano di scaglie di mare

    mentre si levano tremuli scricchi

    di cicale dai calvi picchi.

    E andando nel sole che abbaglia

    sentire con triste meraviglia

    com’è tutta la vita e il suo travaglio
    in questo seguitare una muraglia
    che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.

    ecco qual è il mio punto di vista 
    un saluto a tutti

     
     

  • Le_Freak_So_Chic

    @Zlatan84:disqus  direi che tra Chivu e Cordoba sono 6 netti l’anno che risparmieremo …. già detto … i giocatori over 30 o rinnovano di anno in anno magari con importanti gettoni di presenza oppure amici come prima e cordiali saluti …. qui parliamo di gente che minimo prende 2 milioni netti l’anno …. non voglio fare populismo …. ma c’è un limite che dovrebbe essere dettato prima dal buon gusto e dal buon senso e poi dai buchi di bilancio …

  • Anonymous

    scrivi prima @ e poi il nome Zlatan84 anzi, meglio Emre9 che ne capisce di più

  • Anonymous

    il pezzo di Bartolozzi sul Trigoria è bellissimo e tristemente vero, anche se quello di ADV è più bello perchè meno tecnico e più sentito ;)

  • Le_Freak_So_Chic

    io aspetto con curiosità un post tipo bilancio dell’Inter  for dummies per capirne di più …. e un paper sull’attuale mercato con iul dare/avere al momento …. includendo anche contropartite tecniche …. perché a me questa cosa che non ci sono soldi ma intanto mi pare che siano usciti 25/30 milioni per delle riserve mica mi convince …. 

  • Anonymous

    Codesto solo oggi possiamo dirti/ciò che non siamo ciò che non vogliamo? :D

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero

    complimenti vivissimi alberto.
    amaro
    schietto 
    sincero
    tosto
    e dritto al punto

    detto questo, che tristezza…….

  • Anonymous

    Io farei santon a destra e nagatomo a sinistra.

  • servillo

    depressione in fabbrica
    la foto di babbaleo sempre in primo piano
    a destra quella di vucinic che sopravanza zanetti
    l’elegante delusione del nicoletti odierno
    l’incomunicabilità tra direttori colta da _ORe
    il manifesto laico e accorato di adv

  • Cicoria

    per me Santon è scemo calcisticamente, nella vita non sò :D , l’unico futuro che vedo per lui è come centrocampista incursore un pò alla Berti insomma. Ha corsa e cambio di passo

  • Anonymous

    e aggiungo:
    milan e inter  ad andargli bene si qulaificheranno da seconde agli ottavi champion’s, e poi saranno cacciate a calci in culo dall’arsenal di turno;
    il napoli del pagiaccio buono a produrre solo film di boldi e fichi d’ndia sarà umiliato nel giorncino
    l’udinese farà stracagare ai preliminari e poi si concentrerà solo sul “grande campionato di serie a, perchè dell’europa league non gliene può fottere meno di una fava 8se potesse, nemmeno la disputerebbe).
    su roma e lazio stendo un velo pietoso: di benedetto andrà lui stesso a vendere popcorn in curva sud per finanziarsi il mercato dell’anno prossimo
    la pisella, infine, è un concentrato di merda che si sente la puzza fino ai confini della val d’aosta
    povero calcio italiano

  • Cicoria

    Altre notizie negative fresche?

  • Anonymous

    Menomale che non aveva piu voglia di allenarsi.

    Ma queste  voci sono state messe in giro da Leopardo,cosi da far passare di buon grado lo scambio con Kaka’.

  • Anonymous

    …in orizzontale…

  • prohaskister

    le cordeur,
    se anche  io avessi una pallida speranza di avere una squadra già pronta e competitiva per la finale
    il vedere santon in formazione
    mi ha fatto cadere le palle…

  • Anonymous

    Ma il problema è anche che: se non cambi lo status quo, se continui a cedere i grandi giocatori all’estero, come cazzo vuoi fare a vendere le partite del campionato agli stranieri? Come puoi anche pretendere che gli italiani continuino a guardarle? Caleranno anche le cifre sui diritti tv, perchè alla fine basta un sassolino per scatenare la valanga.

  • Anonymous

    nagatomo le poche partite ad un buon livello le ha giocate a destra, quando impiegato in assenza di maicon, lato in cui riesce a crossare con decente naturalezza,
    inoltre sullo stesso binario di eto’o metterebbe in seria difficoltà il duo vanbommel-zambrotta che di certo non brilla per velocità o rapidità

    santon al contrario, si stava consacrando come esterno sinistro prima di balotellizzarsi, ed è l’unico ruolo dove in caso di ripresa miracolosa potrebbe far comodo..

    fondamentale contro acm è farli giocare larghi(grave falla del rombo)
    quindi i piedi buoni rivolti verso l’out e palloni tesi in mezzo per pazzini

     

  • Anonymous

    Sparatemi.

    Ma secondo me e’ molto ma molto meglio di Nagatomo.

    se Santon avesse giocato come ha fatto nagatomo in molte partite di campionato da gennaio in poi lo avreste gia cacciato a pedate nel culo.

    Poi lui e ‘ giapponese,simpatico..quindi..

    Cmq io in Santon credo ancora.Ha 20 anni,un grande fisico e una buona corsa.

  • prohaskister

    santon in miniera,
    santon a rastrellare i giardini,
    santon ad arare i campi,
    santon nello spazio a fare il cosmonauta,
    ma toglietemelo dai coglioni.

  • http://www.fabbricainter.com/author/_ore/ __ORe™

    Sancton è la dimostrazione che le sinapsi nel calcio

    sono tutto .

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero

    forse ti sei perso qualche passaggio di santon.
    in orizzontale

  • servillo

    poi credo che l’esterno di cc del 343 sia quasi il ruolo naturale di santon
    nel quale in ogni caso, sia chiaro, non è detto che riesca

  • Anonymous

    Se ti leggono Diego e Cristiano ti sparano davvero…

    ;-) ))))

  • Anonymous

    santon..obi..
    si potrebbe anche rischiare alvarez con l’impiego di castagna in attacco

    ma è quel che ora passa al convento

  • prohaskister

    ‘altre notizie negative fresche ‘di ‘cicoria’
    è una risata a denti stretti
    in mezzo ad un’incazzatura che mi sta montando inesorabile…

  • prohaskister

    ‘altre notizie negative fresche ‘di ‘cicoria’
    è una risata a denti stretti
    in mezzo ad un’incazzatura che mi sta montando inesorabile…

  • prohaskister

    ‘altre notizie negative fresche ‘di ‘cicoria’
    è una risata a denti stretti
    in mezzo ad un’incazzatura che mi sta montando inesorabile…

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero

    hai dimentico di aumentare gli spazi tra la O e la N,  che e’ quella dove lascia sempre il buco, nella diagonale

  • Cicoria

    credo di essere del tuo stesso stato d’animo, ma stiamo calmi, chi ce la fà fare…

  • Anonymous

    sempre piu ottimisti vedo.. chumbia! torno al lavoro, mi deprimo di meno..

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero

    io non so se arriveremo mai al livello di incazzo dello scorso anno, ma ci siamo vicini vicini…

  • Anonymous

    Dipende dagli acquisti del bbilan…

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero

    ma guarda, quest’anno c’e’ l’aggravante che sarebbe il secondo anno di fila fatto con un mercato @minchia:disqus   

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero

    ma guarda, quest’anno c’e’ l’aggravante che sarebbe il secondo anno di fila fatto con un mercato @minchia:disqus   

  • Anonymous

    come hai fatto a inserire minchia cosi?

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero

    con la @
    tipo: @PoetaDialettaleAmicoDiBobDylan:disqus 

  • http://nero.noblogs.org _nero

    Scusami, ma citami dove leggi aggressoini, attacchi immotivati o critiche feroci.
    La fabbrica vuole sostenere l’inter, non significa accettazione acritica dell’operato dei dirigenti, che a volte non è detto facciano il bene dell’inter.
    Io magari no, ma tacciare simone e alberto che da anni lottano contro i soloni prima di iscm e poi anche qui, di gratuito antisocietarismo mi pare ingeneroso.

  • Anonymous

    Cazzetta…

    Pandev confessa: “Napoli è un club molto affascinante”.
     

  • http://nero.noblogs.org _nero

    Cmq grazie per leggere anche i pezzi di alleggerimento che scrivo eh… tra l’altro i gossip sono veri anche se romanzati (i miei soci accompagneranno inter e milan in giro per pechino) :)

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero

    ecco, a questo punto organizzerei un’ottima spedizione puniti…di convincimento a pandev

  • Anonymous

    Si sta come
    d’autunno
    sugli alberi
    le foglie

  • Anonymous

    Pandev non ha detto nulla. Ha parlato ad una radio napoletana carlo pallavicino, suo procuratore.
    Se poi pandev va al napoli io non piango.
    Che vista la situazione preferisco rischiare i castagna, se va è un colpaccio, i pandev sappiamo quello che valgono.

  • Anonymous

    Se penso che abbiamo sfangato Leo in panca e Melo a centrocampo, apro le braccia, guardo il cielo e sorrido…

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero

    e karjha, dimentichi karjha!

  • AngelOne

    ma io ho anche guizzato :(

  • Anonymous

    In trincea.
    Siamo in difesa.

  • http://nero.noblogs.org _nero

    Ma magari si togliesse di torno, sta ciste :)
    Con tutto il bene che gli ho voluto nel 2010, non è un giocatore che possa ccupare uno slot da 6 mln lordi l’anno all’inter.

  • Anonymous

    Amstaf, per una volta la penso al contrario :-)
    Fosse per me Castagna in prestito e Pandev riserva.
    Il pandino come terza punta d’area (anche considerando la grande incognita Milito) farebbe comodo. Poi e’ chiaro che se pretendiamo da lui che faccia l’ala destra allora siamo d’accordo…
    Per me gli “assolutamente inutili” sono Santon, Mariga, Muntari, Castellazzi, Cordoba e azzarderei pure Coutinho che un anno al Chievo non potrá che fargli bene

  • Anonymous

    La Cazzetta sta forzando…..vuole riavvicinarsi a MM
    ;-) )))

  • Anonymous

    Non mi sono spiegato, non faccio un confronto di valori assoluti (a oggi).
    Se la pappa è il FPF, austerity, bene si tengano solo i veri big, Eto’o Sneij, un nucleo “senatoriale”, per il resto giovani, sperando di prendere il campioncino, prima o poi.
    I pandev in panca, se non hai soldi, sono un lusso eccessivo, e lo paghi “ascoltando” le offerte per i veri big.
    Se vuoi prendere i “pastore” del 2008 non puoi tenere i pandev del 2011.

  • Anonymous

    Non mi sono spiegato, non faccio un confronto di valori assoluti (a oggi).
    Se la pappa è il FPF, austerity, bene si tengano solo i veri big, Eto’o Sneij, un nucleo “senatoriale”, per il resto giovani, sperando di prendere il campioncino, prima o poi.
    I pandev in panca, se non hai soldi, sono un lusso eccessivo, e lo paghi “ascoltando” le offerte per i veri big.
    Se vuoi prendere i “pastore” del 2008 non puoi tenere i pandev del 2011.

  • Anonymous

    ti seguo, ma se riusciamo a vendere tutti quelli che ho messo nella lista degli assolutamente inutili magari ci possiamo tenere il pandino…poverino

  • Anonymous

    Comunque avere obi al posto di karjia o di muntari, castagna al posto di pandev, non cambierebbe in peggio le sorti dell’Inter, al massimo in meglio.
    Vendere Sneij per nessuno, quello è un minus pazzesco.
    Vale anche per Caldirola e Bianchetti al posto di Cordoba e Materazzi.
    Se poi “servono” in spogliatoio non stiamo parlando di “calcio giocato”.
    Magari in spogliatoio crescerà qualcun’altro…

  • Anonymous

    anche per noi un suo passaggio a Napoli sarebbe molto affascinante

  • AngelOne

    esatto Amstaf
    è proprio questo il punto
    anzi
    mi sa che noi siamo una delle poche squadre in italia, se non l’unica, a farlo
    o meglio, a iniziarlo a fare
    castaignos, obi, coutinho, ecc
    caldirola può fare peggio dell’ultimo matrix?
    obi di muntari?
    per me dobbiamo incrementare questa politica di panchinari giovani
    e inserirli piano piano
    non perdendo però i nostri fuoriclasse
    per ‘nessuno’

  • Anonymous

    Allora vade retro palacio.
    Indipendentemente dal valore e dal codino, non c’entra nulla.
    E non sposta NULLA.

  • Anonymous

    chiedo scusa

    gazz juve – viucinic per18 mln

    ma come fa lka juve ad avere così tanti soldi
    e sta facendo lo stadio

    … enon mi dite che ci sono gli agnelli dietro. gli agnelli c’erano pure prima

  • AngelOne

    gli introiti del nuovo stadio (sponsorizzazioni, ecc)
    che però credo tra qualche tempo saranno finiti

  • AngelOne

    gli introiti del nuovo stadio (sponsorizzazioni, ecc)
    che però credo tra qualche tempo saranno finiti

  • AngelOne

    Amstaf, il discorso Palacio credo sia un mero discorso (ahimè) contabile
    cedo Pandev (6 e passa mln lordi) per prendere Palacio (3 mln lordi)
    “stesso” ruolo, 50% di ingaggio in meno
    ovvio che non sono assolutamente d’accordo con questa operazione
    preferirei
    out Pandev – mi tengo Coutinho

  • Anonymous

    sará De Benedetti con i soldi scuciti a Berlusconi

  • Anonymous

    Io mi fido del Pres e del Direttore. Quando gli altri non faranno la Champions perchè avranno il bilancio in rosso noi godremo.. Per il momento ci teniamo i nostri campioni. L’Apache per me può rimanere in premier. Pastore venduto a 45 milioni lo poteva comprare solo un pirla arabo. Sanchez a 35 è cmq sopravvalutato.
    Gli organi istituzionali del calcio italiano fanno cagare ma questo lo sapevamo già. Continuiamo a puntare sui giovani (del vivaio o comprati) come stiamo facendo e magari facciamo qualche plusvalenza. That’s all.

  • Anonymous

    Questa invece potrebbe essere una via di mezzo per non rischiare troppo sotto il profilo tecnico e allo stesso tempo utile al bilancio.
    Palacio al posto di Pandev con 3mln in saccoccia e uno stipendio dimezzato per una riserva non mi sembra poi cosí sta gran cagata.
    Palacio poi secondo me lo prendono anche per coprirsi parzialmente il culetto nel caso Alvarez non si dimostri giá (e lo sottolineo) all’altezza delle aspettative.
    Coutinho e Biabiany avranno pure insegnato qualcosa?

  • Anonymous

    Siamo sempre alle solite alberto. 
    Avessimo comprato sanchez e pastore rispettivamente nel 2009 e nel 2007 come hai scritto, non avremmo avuto la certezza che sarebbero diventati questo pastore e questo sanchez.
    Anzi forse nell’inter è più probabile che sarebbero diventati i nuovi recoba e adriano… Talenti sprecati, costi enormi per la società. L’inter non ha la struttura oer diventare come l’arsenal, e non ce l’ha perchè è gestita come una falegnameria di famiglia pur fatturando 200 mln all’anno.
    Se l’allenatore garba al presidente e ha i coglioni allora spende, altrimenti lo si prende in giro comprandogli ragazzini della primavera.

  • Anonymous

    Siamo sempre alle solite alberto. 
    Avessimo comprato sanchez e pastore rispettivamente nel 2009 e nel 2007 come hai scritto, non avremmo avuto la certezza che sarebbero diventati questo pastore e questo sanchez.
    Anzi forse nell’inter è più probabile che sarebbero diventati i nuovi recoba e adriano… Talenti sprecati, costi enormi per la società. L’inter non ha la struttura oer diventare come l’arsenal, e non ce l’ha perchè è gestita come una falegnameria di famiglia pur fatturando 200 mln all’anno.
    Se l’allenatore garba al presidente e ha i coglioni allora spende, altrimenti lo si prende in giro comprandogli ragazzini della primavera.

  • AngelOne

    ma infatti contabilmente è una buona operazione
    e anche a livello di panchina potrebbe esserlo
    solo che, come tu dici, Palacio potrebbe p resto non far parte della panchina
    ma della formazione titolare
    allora, scusami, ma qualcosa non quadra
    e aggiungo che comunque Pandev non te lo levi di torno, così pare
    quindi, per ora, Palacio stia a Genova
    o vada alla Roma ad alternarsi con Borriello a fare l’esterno destro del tridente
    (ah Luis Enrique..)

  • Anonymous

    il problema e’ che fino ad ora di giovane non ne abbiamo imbroccato uno.
    Nagatomo e Ranocchia erano giá stati sperimentati con buoni risultati in serie A, non sono state intuizioni transoceaniche

  • AngelOne

    Comunque faccio notare che appena viviano ha detto “Firmerei anche domani per il Genoa”
    in quel “domani” ha firmato Frey per il Genoa
    eh, caro Emiliano…

  • Anonymous

    Vediamo: Vucinic potrebbe essere solo l’ultimo minchiacquisto gobbo…

  • AngelOne

    caro Piero, ecco l’escalation:
    juve-tevez, si fa
    juve-aguero, ultimatum
    juve-rossi, è fatta
    juve-vucinic, l’incontro
    ….
    ….
    finale apocalittico:
    Maniero: Juve, torno a giocare solo per te

  • Anonymous

    Palacio per il ruolo che il “fuoriruoloPandev” ha fatto fino ad ora e’ meglio.
    Poi sa giocare anche da seconda e prima punta, e’ molto dinamico e potrebbe fare da chioccia a Alvarez.
    Non capisco tutta questa polemica anti Palacio.
    Ribadisco che lasciare Palacio a Genova, Pandev magari al Napoli e Alvarez e Castagna che devono essere all’altezza mi sembra la soluzione piú rischiosa

  • AngelOne

    no ma infatti io ho scritto che fare pandev-palacio sarebbe una buona operazione per la panchina
    il solo acquisto di palacio quando non riesci a vendere pandev, invece, lo vedo come una cazzata

  • Anonymous

    Il nostro problema non è che non sappiamo trovare i giovani capaci. Il nostro problema è che non li sappiamo valorizzare. 

  • Anonymous

    Ma infatti io chiamerei Della Valle e gli proporrei una bella comproprietà..

    vabbè, rapporti bruciati pure con loro, vero

  • AngelOne

    vitto a Firenze vogliono puntare su Boruc o addirittura su Neto, se riescono anche a sbolognare Boruc
    così dicono
    pare che il brasiliano prometta molto bene

  • AngelOne

    vitto a Firenze vogliono puntare su Boruc o addirittura su Neto, se riescono anche a sbolognare Boruc
    così dicono
    pare che il brasiliano prometta molto bene

  • Anonymous

    Allora sondino il mercato, che Viviano ne ha parecchio.
    Oppure lo tengano per l’anno prossimo , l’hanno pagato due lire.
    Ma lo stanno gestendo in modo tragicomico

  • Anonymous

    Tutti i giovani che abbiamo preso ultimamente poi, andati via dall’Inter, non mi pare abbiano fatto carriere brillantissime.
    Mi costa dirlo ma Kaka, Thiago Silva e Pato non gli abbiamo mai comprati.

  • Anonymous

    sul sito bulgaro è uscito un pulsante

    DONA – Aiutaci a crescere!

  • Anonymous

    Prestito anticipato della Exor (che controlla il 60% della giuve)

  • Anonymous

    Prestito anticipato della Exor (che controlla il 60% della giuve)

  • http://www.fabbricainter.com/author/_ore/ __ORe™

    Si ma stanno spendendo i ricavi pubblicitari da stadio dei prossimi vent’anni .

  • Anonymous

    avevo capito che avresti rinunciato sia a Pandev che a Palacio per puntare su Coutinho

  • Anonymous

    il passo piú lungo della gamba? dopo l’ovino casca dalla montagna di Sestriere (come si scrive sto schifo di nome francese?)

  • http://www.fabbricainter.com/author/_ore/ __ORe™

    Io la sapevo più o meno così:

    Exor sta anticipando i ricavi suddetti .

  • http://www.fabbricainter.com/author/_ore/ __ORe™

    Per Pato con B.B. ha funzionato .

  • AngelOne

    per ora ci rimarrà in rosa
    si penserà a venderlo a gennaio
    anche perchè avrà bisogno di giocare per tentare di andare agli europei
    quindi se si sarà ripreso, sicuramente andrà via a gennaio
    però da ora a gennaio non si può indovinare dove
    per me cmq rimarrà in italia

  • Anonymous

    sì ma per quello basta un prestito di 6 mesi

  • AngelOne

    e così faranno, vedrai
    cmq… si vede che siamo in astinenza da calcio
    per parlare di un probabile prestito futuro di 6 mesi del nostro terzo portiere a gennaio

  • Anonymous

    Ma questo non c’entra. Io dico valorizzare, quindi farli esordire in prima squadra farli giocare ed eventualmente venderli facendo plusvalenze. Valorizzare vuol dire fargli sentire le fiducia e metterli in condizione di giocare serenamente senza troppe pressioni. Ma da noi appena sbagli 2 passaggi di fila San Siro ti massacra. E mi ci metto dentro anch’io.. L’anno scorso per esempio Coutinho quando ha giocato un paio di partite nel girone di CL ad un certo punto è stato massacrato. Non è che han tutti il carattere di Balotelli.

  • Anonymous

    ho visto ora le societá che controlla la Exor…ho scoperto che anche viaggiare con Alpitour e’ da juventini.

  • Anonymous

    Ma scusa, ora Coutinho e Biabiany hanno fallito per colpa dei tifosi?
    Un squadra seria li compra, uno lo mette in Primavera un anno aspettando che sia presentabile fisicamente  e l’altro lo rivende al piú presto ammettendo l’errore soprattutto davanti a quei tifosi che hanno fatto l’abbonamento triennale

  • http://www.fabbricainter.com/ franconero

    calma e gesso, il mondo non è o bianco o nero, in mezzo ci sono milioni di colori

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE IlVal

    forse non è molto IT,
    ma sul post di Pastore mi sa non lo leggerebbe nisciuno… :-P PP

    Aspettando la fine di questa penultima settimana di lavoro prima delle meritate ferie,
    analizzavo la rosa che compare sul sito dell’Inter, per l’ennesima volta…
    Chiaramente col 4-3-3, il modulo che ritengo verrà utilizzato dal 7 agosto in poi.
    Ritengo e SPERO che verrà utilizzato.

    Considerati i chiari di luna odierni, l’Inter dovrebbe avere non più di 23 giocatori e per il resto attignere dalla sua primavera per completare la rosa in periodi pieni di infortuni.

    4-3-3
    Julio Cesar / Castellazzi / Orlandoni

    Maicon / Jonathan
    Lucio / Ranocchia
    Samuel / Chivu
    Nagatomo / Zanetti

    XXX / Zanetti / Obi
    Stankovic / Cambiasso
    Sneijder / Motta

    Alvarez / Castaignos
    Pazzini / Milito
    Eto’o / Coutinho

    più i ragazzetti Caldirola, Faraoni, Natalino e Crisetig

    vendibili/REGALABILI: Viviano, Santon, Cordoba, Rivas, Muntari, Mariga, Pandev

    Salta immediatamente all’occhio che Zanetti – poverino! – titolare di centrocampo nun se pò vedè… ergo un acquisto (XXX) in QUELLA zona del campo è OBBLIGATORIO per puntare allo Scudetto e ai quarti di champions (cambiare modulo è la PRIORITA’ quindi manco lo ridico).
    La domanda successiva è: Casemiro – accostato all’Inter da più media – è pronto per fare il titolare (XXX) in serie A e nel girone di champions? A questa domanda può rispondere in maniera esaustiva chi conosce il giocatore, non chi come me l’ha visto 4 o 5 volte di cui 2 semiaddormentato e un’altra su uno streaming ridicolo. Io lo spero. So che iniziare la stagione con 2 scommesse tra gli 11 (Casemiro, eventualmente, e Alvarez) più altre 2 prime riserve (Castaignos e Coutinho) è un rischio per una società che punta a livelli di eccellenza quanto meno in Italia, ma se la situazione economica è questa, altre soluzioni non ve ne sono.

    A spanne, coi 23 considerati, il monte ingaggi (esclusi premi) dovrebbe scendere tra i 120 e i 130 milioni lordi, sempre alto, ma più sostenibile dell’attuale.

    Scusate la lunghezza, dovevo tirare le 18:30!
    =D

  • Anonymous

    Vucinic alla juve per 18 milion…
    bravo sabatini

  • rossana

    sì certo, peccato che fino a due giorni fa ci frantumassero le palle con aguero ormai bianconero e poi con rossi “vicinissimo”. e poi è arrivato vucinic. ..

  • http://www.fabbricainter.com/ franconero

    noi staremo pure nella spirale del FPF, ma la Rubentus sta nella spirale “non ci stiamo capendo un cazzo”

  • Anonymous

    Se si vuol far fuori Pandev perché costa troppo e si ritiene che Castagnois possa fare la riserva per gli attaccanti d’area allora si.
    Personalmente ritengo che ció sia rischioso e che un topo codato del Genoa alla lunga ci venga utile, soprattutto se siamo in cosí disperate condizioni economiche.
    Poi si siamo costretti a regalare Muntari, Mariga e Santon vuol dire che anche sotto l’aspetto manageriale non siamo messi molto bene.
    Io ho una mezza idea molto orignale, e per questo magari completamente idiota, quella di provare in queste amichevoli Naga a centrocampo sulla sinistra per poter scalare Deki davanti la difesa quando il Cuchu tira fuori la lingua. Non puó essere possibile un Naga in stile Park? Secondo me e’ bello rognoso anche in fase di non possesso e ha i piedini e la velocitá nel breve di un centrocampista moderno.

  • Anonymous

    ci e’ andata bene che il VillaReal non si sia fatto abbindolare dallo sguardo di Marotta

  • Anonymous

    Va be, mi sa che siete tutti davanti ad un bell’aperitivone all’italiana…qui non ti danno neanche le noccioline…
    alla prossima

  • Anonymous

    Vucinic alla Juve: altro pericolo scampato.
    Il nostro è un mercato che più che colpi mozzafiato regala sospiri di sollievo.

  • Anonymous

    Vucinic:
    15 mln alla Roma + 3 di bonus
    Quadriennale da 3,5 netti l’anno

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero

    Follie a torino.
    40 e passa milioni per uno come vucinic mah…

  • Anonymous

    Sabatini sta facendo ottime cose

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero

    quello si.
    altro che porto cervo

  • Anonymous

    Vucinic è uno che si vende più o meno da solo, andiamo.

  • Anonymous

    Vucinic è uno che si vende più o meno da solo, andiamo.

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero

    come pandev e muntari insomma

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero

    come pandev e muntari insomma

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero

    come pandev e muntari insomma

  • http://www.fabbricainter.com JulianRoss

    Certo che come vende la Roma, nessuno… sono specialisti nel rifilare sti pacchi incredibili a prezzi assurdi…

    La Roma fa collezione di seconde punte… ah, ah… son curioso di vedere come gestiranno Quagliarella, Iaquinta, DelPippero, Krasic e Vucinic… dando per scontato che l’unico titolare sia Matri (che già vale un calzettone di Pazzini)… ma hanno pure Toni in rosa?

    Fantastici…

    Pastore a 45 mln, senza che ci fosse reale concorrenza di nessuna altra squadra, è un assurdo… siamo veramente alla follia se un giocatore che non ha dimostrato NIENTE come Pastore viene valutato 45 mln…

  • http://nero.noblogs.org _nero

    Mi pare un buon affare per entrambi. 3.5 l’anno sono un bel po’ di soldi però.