Tutto è cambiato perché nulla cambiasse: fra revisionismo e negazionismo calcistico

Pubblicato il Oct 4 2011 - 5:00pm scritto da Avv. Elena Nittoli

L’attacco è stato studiato e poi sferrato su più fronti.
Roba mica improvvisata, ma ragionata nei minimi dettagli, con scientificità persecutoria cadenzata e strategia diversificata.
L’obiettivo? Facile facile …
Una squadra antipatica, perché monotona e smodatamente egoista nel monopolio di vittorie negli ultimi anni. Un monopolio, diciamolo, un pò inelegante per gli avversari: senza soluzione di continuità, né soluzioni di alternanza.
Ma soprattutto, una società glamour- radical- chic, priva di agganci politici nel mondo calcistico che conta.

 

ETICA PER ETICA: LA LEGGE DEL TAGLIONE
Così dapprima a Giacinto Facchetti, bandiera del calcio italiano, viene riservato un degno tributo italiota: un trattamento alla stregua dei figuri che avevano inquinato per anni i gangli di tutto il sistema istituzionale calcistico ed il corredo dei valori etici sportivi.
E ciò è stato fatto, non a caso, con lo sberleffo di un comico riferimento all’etica: tanto per pareggiare un po’ i conti, ecco …
Etica per etica, altro che legge del taglione. Hammurabi impallidirebbe a confronto.
Quindi il procuratore federale un giorno si alza e decide che, beh sì, nel mentre che si prescrivevano prescrizioni si poteva anche un po’ rimbrottare eticamente il buon Facchetti, ché tanto quegli mica gli avrebbe replicato, in fin dei conti.
Il tutto con un formale monito scritto. Ad imperitura memoria di una prescrizione prescritta.

 

I COLPI DI SCENA E LE STRANEZZE PROCESSUALI
Di clamore in clamore, di lì in avanti i colpi di teatro sono stati tanti.
A cominciare dalla conferenza stampa estiva del nemico con intemperanti belligeranze in perfetto stile ‘dichiarazione di guerra’.
Dichiarazioni esportate pure oltre i confini nostrani: con spese di affrancatura internazionale a carico del mittente, beninteso …. Quando la classe non è acqua.
Ed ancora, il mistero delle intercettazioni scomparse e ritrovate di notte ed il relativo clamore mediatico.
Poi il prodigio in aula dell’Accusato che, invece di difendersi, accusa: miracolo …
E come un miracolato che torna alla vita, dopo esser stato ucciso nell’anima, costui acquisisce sempre più forza, loquela e coraggio, grazie ad una giustizia improvvisamente priva della favella per imporgli il silenzio e pure sorda al clangore stridente delle sue menzogne e degli artifici da circo processuale.
Per arrivare allo ‘strano caso’ del Tnas, l’organo sportivo incompetente, nondimeno auto-investitosi di competenza, il cui presidente però, poco dopo, si auto-ricusa.
Passando attraverso l’ostentazione del nuovo stadio di proprietà, magniloquente di scudetti depredati prima sul campo e poi dai dispositivi di sentenze di condanna, ed issati a vessillo di vestigia che furono.
Perché il passato possa riverberare nel futuro.
Con ‘lieve disagio’ di qualche vertice di rappresentanza istituzionale pure presente, ad onorare l’onorevole evento.
Disagio dichiarato, ma di sicuro non riscontrato nella circostanza.

 

L’ATTACCO FINALE SUL CAMPO
Fino all’attacco finale, quello sferrato sul campo, a fiaccare, provando finanche a demolirle definitivamente, le aspettative agonistiche del nemico.
Sul campo: il famoso campo ove prendono soltanto le schede svizzere, dove si vincono gli scudetti veri e giammai si taroccano i risultati, ma, cionondimeno, si possono comodamente ratificare quelli taroccati altrove.
E così è stato, anche da ultimo: in perfetto stile da Restaurazione Controriformista.
Perché il messaggio arrivasse forte e chiaro, a scanso di episodi dubbi e di scusanti plausibili.
Perché tutto torni com’è sempre stato.
Negazionismo e Revisionismo storico che si fondono nella sublimazione di un’Idea primordiale: quella che la corruzione di un sistema non esiste, se non nelle insane menti delle sue vittime.
Fra le varie ipotesi etimologiche della parola ‘mafia’ quella semanticamente più irresistibile è associata al termine arabo ‘ma-fi’: letteralmente ‘non c’è’. Non esiste.
Negazionismo e revisionismo.
Perché tutto torni come è sempre stato.
Un Rocchi oggi per un Ceccarini ieri. Un Ranieri oggi per un Simoni ieri.
Nel mezzo la rivoluzione di un intero sistema, l’illusione del suo crollo e poi il risveglio nell’amara realtà odierna: tutto è cambiato, solo affinché nulla in realtà cambiasse.

 

Avv. ELENA NITTOLI

Chi è Elena Nittoli

Se ti piace questo post, ti chiedo di diffonderlo sui social network. Se vuoi commentare, devi prima registrarti ricordandoti di rispettare la policy del sito
  • Anonymous

    Arrivo uno?

  • Anonymous

    Revocato

  • Anonymous

    non capisco niente di sta fabbrica

  • Anonymous

    Avvocato faccia togliere quella foto!

  • Anonymous

    ” … Dichiarazioni esportate pure oltre i confini nostrani: con spese di affrancatura internazionale a carico del mittente, beninteso …. Quando la classe non è acqua. …”

    Dimmi che non è vero, dimmi che questo non lo hanno fatto

  • http://nero.noblogs.org _nero

    Sono talmente magnanimo che ti ho guizzato il primo like.

  • Anonymous

    Ma è lui medesimo? O_O

  • http://www.fabbricainter.com/author/_ore/ __ORe™

    Avvocato

    dovresti scrivere in termini meno complicati,

    così gli osservatori esterni, magari una volta, riescono a capirci qualcosa .

  • Anonymous

    Figurati, tanto quelli capiscono solo quello che vogliono capire loro …

  • Anonymous

    bellissimo post..
    la foto però mi fa venire l’ulcera..

  • Le_Freak_So_Chic

    poi alla fine siamo o non siamo la patria del Gattopardo?

  • http://www.wix.com/stefanomassaron/scritturacreativa2010 Stefano Massaron

    “Fra le varie ipotesi etimologiche della parola ‘mafia’ quella
    semanticamente più irresistibile è associata al termine arabo ‘ma-fi’:
    letteralmente ‘non c’è’. Non esiste.”

    Ho i brividi. Grazie, avvocato.

  • Le_Freak_So_Chic

    ci vuole un poco di pazienza ad orientarsi nei labirinti della fabbrica … ma dopo un poco ci si abitua ed apprezza la possibilità di avere più post in parallelo dove discutere dell’argomento che si preferisce ….

  • Anonymous

    Ot

    scusate ma un bel MARCELLO LIPPI GOBBO ANTIPATICISSIMO AI PIU’ e’ gia scappato a qualcuno?

    fine ot

  • http://nero.noblogs.org _nero

    Edita, va, cerchiamo di capirla sta roba degli insulti.

  • Le_Freak_So_Chic

    leggendo il titolo avevo letto

    Tutto è cambiato perché nulla cambiasso

    ho avuto un attimo di smarrimento …

  • Anonymous

    ecco perchè platini ha detto che potevano risparmiarsi i francobolli…..

  • Anonymous

    E perchè dovrebbe essere OT? E’ perfettamente ON TOPIC invece, fidati …

  • Anonymous

    ripeto: se a gennaio arrivano l’apache e la metà giocante di kucka, torniamo in corsa?

  • Anonymous

    melli è convinto del complotto anti-Inter

  • Anonymous

     l’apache e un centrocampista serio

  • http://nero.noblogs.org _nero

    Ma cosa c’entra con sto post? Boh. Ci sono 4 post. Uno lavora per darvi modo di parlare di tutto il parlabile, e voi insistete a farlo in un posto solo. BOH.

  • Anonymous

    Avvocato non so se è presente. volevo chiederLe, potrebbe essere scritto in qualche pagina, magari sbiadita, di qualche libro di diritto che il TNAS sia INCOMPETENTE a decidere sullo scudetto 06 con conseguente richiesta di risarcimento milionario (in €!)?
    è un’ipotesi sottovalutata tant’è che più o meno tutti ormai si aspettano che questa sorta di “cassazione” dello sport emetta l’ardua sentenza. non voglio pensare che il “sjornu del grande scandalu” stia per arrivare…

    chissà che in fondo in fondo, nel silenzio, gli avv. della società abbiano già lavorato sotto banco con profitto.

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero®

    bravissima elena, complimenti!

  • Anonymous

    ho cannato post, sorry

  • Anonymous

    ok ok fatto scusate ma ho un nervoso addosso nel vedere che ogni giorno qualcuno ci attacca e nessuno ci difende tranne che su fabbricainter. lippi oggi ha avuto il coraggio di dire che “a me risulta che la juve di capello abbia vinto 2 scudetti sul campo”….

    ci rendiamo conto o no?

  • http://nero.noblogs.org _nero

    Bravo. Andava bene anche Gobbo maledetto. :)

  • http://nero.noblogs.org _nero

    No problem, tranquillo, ti capisco. Ma vedrai che la fabbrica (che sta guadagnando visibilità) finirà sotto tiro. Dobbiamo tutelarla.

  • http://nero.noblogs.org _nero

    No problem. Il post sulla crisi è quello giusto :)

  • Anonymous

    Il fatto che il TNAS era incompetente e ora, con l’Inter di mezzo, si sia dichiarato improvvisamente competente, lascia pensare a qualcosa di marcio nel calcio italiano.
    sinceramente oltre che alla mafia penso anche a molta molta corruzione. e questo è gravissimo.
    il motivo di questi attacchi perpetuati negli anni è dovuto al fatto che Moratti non ha voluto mai far parte di un certo malaffare, non ha mai voluto spartire niente con nessuno, non ha mai avuto compagni di merenda.

    Dovremmo essere sempre grati a Moratti. 

  • Le_Freak_So_Chic

    Pleonastico dire che il post vola alto ….

  • Anonymous

    oggi si è volato alto su tutti i livelli della Fabbrica ;) !

  • http://nero.noblogs.org _nero

    Arriveranno i momenti di magra in questi fottuti 10 altri giorni senza calcio.

  • Anonymous

    mi sembra lampante

  • blanco_rama

    Quando si parla di malaffare, di maleducazione, di ribaltare le fasi dei processi con accusati che a furor di popolo accusano, di DIsonestà intellettuale(o prostituzione), di gente che si mena allo stadio(inter-napoli) impunita…ecco, detto questo, si può scindere il nostro maltrattamento col fatto che i 2 competitor reali sono la squadra del capo del governo e la squadra  con più tifosi in Italia? Secondo me no!
    Risolviamo i conflitti di interessi, che sono molti, e avremo una competizioni meno impari di questa.

  • Anonymous

    possiamo sempre svoltare su argomenti “storici” aneddoti etc etc,settore giovanile,grossi bidoni!gli argomenti nn mancheranno :) …oppure si può sempre parlare di quando Moratti padre mandò in campo la primavera contro l”l’emanazione della lobby politico industriale nel mondo del calcio”.

  • Le_Freak_So_Chic

    aggiungerei che una è la squadra del capo del governo, che fa parte di una holding insieme ad una società che paga alla Lega dei diritti televisivi, ovviamente proprietà del capo del governo  … l’altra, quella dei condannati prescritti, che fa parte di una holding in cui altre società prendono fior di miioni dallo stato di cassa integrazione …. siamo un paese buffo …..

  • Anonymous

    Un post da leggere da cima a fondo, e anche all’incontrario per meglio stamparselo nella testa.

    Parole importanti, che mi piacerebbe leggere non solo qui, tra di noi, ma anche magari nel sito ufficiale della Società Inter, e, perchè no, su qualche quotidiano (ma penso sia più facile una uscita a cena col papa).

    Complimenti Avvocato.

  • Le_Freak_So_Chic

    vi saluto
    a presto

  • Anonymous

    Forse se si cominciassero a cambiare un pò di regole in questo sistema impenetrabile e immutabile…

    Qualcuno lo fa.Da fcintenews:Arriva dall’Inghilterra una notizia che ha dell’eclatante, soprattutto ripensando ai fatti di Inter-Napoli di sabato: La Football Association ha infatti tolto la squalifica al giocatore dell’Everton Jack Rodwell, espulso sabato al 23esimo minuto del match contro il Liverpool per un fallo molto dubbio su Suarez sanzionato dall’arbitro Martin Atkinson. La FA ha rivisto la dinamica del contrasto, deliberando per l’innocenza di Rodwell al quale è stata cancellata l’espulsione e i conseguenti tre turni di squalifica.

  • blanco_rama

    E’ inutile starcela a girarercela e rigirarcela chiedendo equità, giustizia e cultura sportiva.

  • Anonymous

    guizzo guizzo guizzo riguizzo guizzo guizzo guizzo

  • http://nero.noblogs.org _nero

    In Italia non mi ricordo un episodio di prova tv usata a favore dei giocatori. L’Inghilterra è ancora un paese dove fare le cose giuste è un pregio.

  • Anonymous

    dalla stele di Rosetta al codice di Hammurabi la storia insegna che, in qualsiasi lingua si legga,
    la corruzione di un sistema va punita…
    senza una mano, tanto per incominciare, il radiato di montepulciano non potrebbe negare e revisionare nulla.

  • Anonymous

    Io però non credo ci sia correlazione tra l’arbitraggio di sabato e le polemiche estive sul 2006.Rocchi aveva già pesantemente danneggiato l’Inter in passato,prima delle polemiche di calciopoli.Credo sia un arbitro che per qualche motivo,probabilmente riconducibile proprio al periodo moggiano,abbia in aperta antipatia l’Inter.Credo che questo arbitraggio lo avremmo avuto,anche se Moratti avesse rinunciato allo scudetto del 2006.Il punto è che un designatore arbitrale deve avere la massima fiducia nei suoi uomini,però deve verificare le statistiche di un suo uomo con una squadra,e se le statistiche sono quelle di Rocchi con l’Inter,forse qualche domanda deve porsela

  • Raimondo Maggioni

    post amaro ma amaramente vero. Una parte di me cerca di non crederci, ma sono sicuro che in verità si stia proprio tornando indietro, al “sistema juventus”.
    A volte sento di non avere modo e forza per reagire e mi vien voglia di emigrare, calcisticamente, in Inghilterra (dove l’espulsione di rodwell nel derby di liverpool é stata cancellata dal  giudice sportivo, solo per fare un banale esempio). Ma come fai, senza l’amata, adorata Inter.
    Grazie
    Raimondo

  • Anonymous

    Il Gattopardo insegna…

  • Nozdrev

    ecco il fatto miracoloso!

  • Nozdrev

    prima devono trovare qualche milanista che glielo legga..

  • Anonymous

    dovremmo batterci affinchè anche in Italia fare le cose giuste diventi un pregio e non un comportamento da sfigati.

  • giggioneggio

    Mi complimento con l’avvocato per il bellissimo articolo, citando, in maniera amara, Cristina Donà che in una canzone dice “perchè niente è cambiato, anche se tutto sembra diverso…” 

  • Anonymous

    In realtà non c’entra nulla il radicalismo chic della società. I magistrati, di qualunque tipo di giustizia si occupino, hanno realizzato lo slogan guzzantiano, fanno un po’ come cazzo gli pare. Così Palazzi sbrodola i suoi deliri fregandosene dei termini della prescrizione strascaduti. Così la Casoria lascia parlare Lugiano ecc.
    Quello che si continua a non capire è l’afasia e l’ignavia della società Inter, prona a Lega, FIGC e AIA come se godesse a lasciare il solito vantaggio competitivo a Rube e BBilan. Cose incomprensibili, francamente.

  • Anonymous

    Fantastico campionario di nefandezze. Grande Elena, ma lo leggo come un inquietante segno di resa. Tra tutti i tuoi post questo è di gran lunga il più preoccupante…

  • Anonymous

    scusa la domanda: ma che gli avrebbe fatto l’inter a rocchi nel 2006?
    non credo che ancora ci sia qualcuno che crede alla storia di tronchetti provera che ha scoperchiato il pentolone e coperto noi.

  • Anonymous

    E invece sai che secondo me c’entra? L’unico modo per contrastare la mafia è far scendere in campo una squadra molto più forte degli avversari. L’unico modo per complicargli la vita…

  • Anonymous

    Non stiamo tornando indietro, è tutto come prima. E’ l’Inter che si è indebolita…

  • Anonymous

    già è proprio desolante dover accettare che la società “gode nel lasciare il solito vantaggio competitivo a Rube e BBilan. Cose incomprensibili, francamente”

    da scolpire!

  • Anonymous

    Gentile avvocato Elena,io invece penso che stiamo ricadendo dove eravamo prima,ma non è vero che nulla sia cambiato visto la ventina di titoli vinti nel frattempo.Occhi aperti naturalmente,ma sopratutto mercato adeguato,perché si vince anche coi Rocchi di turno se si è notevolmente più forti.

  • Anonymous

    E perché solo noi dobbiamo essere notevolmente più forti e partire con l’handicap?

  • prohaskister

    ancora un grazie a elena.

     vorrei dire una cosa. rocchi sarà stato torchiato a dovere ,
    sarà punito dai suoi superiori in maniera esemplare.
    sarà sospeso e privato dei gettoni per un po’.
    possiamo scommettere su ciò.
    ma perchè?
    non certo perchè ha danneggiato manifestamente l’internazionale.
    ma perchè ha fatto scoprire troppo presto in maniera evidente
    il piano che stava funzionando alla perfezione nelle precedenti cinque partite:
    errori non clamorosi ma che tolgono punti senza scandalo.
    ora gli arbitri avranno gli occhi addosso per qualche partita
    e questo sporco trucco non lo potranno più fare.
    i braschi e i tosel ormai li conosciamo bene.

  • Anonymous

    il campionato non deve avere nè i rocchi di turno nè i mafiosi che lo gestiscono.
    vorremmo solo che ci fosse il rispetto delle regole e dei più basilari principi di lealtà e sportività.
    e che vinca il più forte.
    è chiedere troppo?

    non dimentichiamo che si tratta di sport.

  • Anonymous

    Perché così ha deciso la mafia che governa il calcio.Se sei più forte vinci:purtroppo è così.Ma qualcosa è cambiato.

  • Anonymous

    ‘sto Rocchi, inadeguato alla partita e pure alla missione affidatagli…;-)

  • Anonymous

    rocchi sarà punito per quietare l’opinione pubblica non certo perchè ha sbagliato.
    anzi, gli regaleranno una crociera in qualche paese esotico durante le settimane di stop.

  • Anonymous

    Moratti.

  • Anonymous

    non direi proprio che moratti è cambiato. e da un lato ne sono contento.
    forse non è cambiato proprio nulla. basta vedere che molti ex arbitri italiani sono a capo delle federazioni arbitrali all’estero.

  • Anonymous

    Certamente non quanto vorremmo noi,ma non è più il Moratti di prima.

  • Anonymous

    mi sembra di capire che la vicenda di rocchi non l’abbiamo ancora superata.
    ci ha proprio ammazzato.
    leggendo i post e i commento vedo molta rassegnazione. quasi pensiamo che di fronte a tutto ciò non ci sia nulla da fare.
    e questo è avvilente.

  • 100fanti

    tanto x capire che aria tira.
    In macchina stavo ascoltando Radio Sportiva, alcuni ascoltatori telefonavano e Giancarlo Padovan rispondeva, ad una domanda specifica sui fatti di Inter – Lazio
    Padovan ha risposto:
    “ma di cosa si lamenta l’inter, anche il Napoli e’ stato penalizzato, una punizione non fischiata su Lavezzi e mancata ammonizione di Zanetti, obi doveva essere ammonito gia’ prima, l’espulsione e’ figlia della 1° ammonizione, il fallo era fuori area solo x la moviola che l’arbitro non ha, per il gol su rigore, in italia ora mai vige un’ usanza per cui tutti entrano in area e il rigore non si ribatte mai.”-

    siamo a posto cosi!

  • Anonymous

    l’aria che tira o si vuole far tirare è che l’errore sul rigore di rocchi sia un errore fine a se stesso. come l’attaccante che sbaglia davanti al portiere.

    la realtà è che dietro a rocchi c’è un sistema che gestiscono milan e juventus e che accoglie gli altri club che si abbassano a 90°, entrando di fatto nel sistema.
    l’inter non fa parte di qst sistema, grazie a moratti con non ha mai voluto spartire nulla con questi signori.

    se avesse accettato le loro condizioni avremmo ottenuto pure noi. ma sarebbe stato uno schifo.

  • Anonymous

    … e poi l’inetto sarebbe Cambiasso … O_O

  • Raimondo Maggioni

    in effetti riemerge un sistema che le nostre vittorie hanno reso silente come un virus, ma che già negli anni scorsi aveva dato segnali forti di essere ancora ben vivo (penso, per esempio, alla “rincorsa” della roma di due anni fa). Ora che siamo più deboli riemerge con prepotenza

  • Anonymous

    A pelle e a fiuto credo che, colà dove si può, si sia deciso di concedere ai seguaci di moggi uno o due scudi sul campo per evitare che polemiche e casini su quelli vecchi, spacchino definitivamente tutto il pianeta calcio italiano.

    Penso peraltro che il nostro Presidente se ne sia fatto una ragione e ne abbia approfittato per tirare un pò il fiato. Economicamente, voglio dire.

    Come dire: venuta giù la cupola, approfittiamone e rifacciamola più grande e più bella.

    Forse è solo complottismo ma forse no.

  • Anonymous

    Padovan? Quello che, dopo il derby del 4-3, a Sabato Sprint, diede del maleducato a Mancini dopo che Mancini aveva già finito l’intervista e lasciato la telecamera RAI? E poi Mancini, una volta saputo tutto, tornò indietro a chiedergli spiegazioni e non lo prese a mazzate solo perchè erano separati da centinaia di km? Una scena che resterà sempre nella mia memoria. :D

  • 100fanti

    dubito sia cosi’.

    nello sport vince uno solo, gia’ 2 sono troppi,  se poi sono 3.

    io credo ci sia proprio la volonta di danneggiare sempre e comunque, avendone il potere politico-mediatico-economico.

    la torta non si puo’ dividere in 3.

    gli altri sono club minori, non vincerebbero mai lo scudo,  gli basta avere  dei vantaggi economici per i loro presidenti,  vedi l’affaire Capitalia-Geronzi
    che finanziava solo club “amici della cupola”

  • Anonymous

    Standing Ovation

  • http://www.fabbricainter.com Alberto Di Vita

    I like it

  • Anonymous

    Così, giusto per restare in tema gobbi e ladrate, questo pomeriggio ho capito, con colpevolissimo ritardo, cosa significa la sigla ju29ro, quale meschinissimo gioco di parole racchiuda. Lungi da me esulare dalla regola del non insultare i siti altrui, ma mi sono dovuta trattenere per non vomitare. -.-’

  • Anonymous

    Non ti avvicinare nemmeno a tutto ciò che rammenti il bianconero! :D

  • Anonymous

    meno male che c’e la Fabbrica

  • Anonymous

    La  “prescrizione prescritta”. Straordinaria definizione. Perchè è proprio lì, nel comportamento anomalo del procuratore generale che bisognava alzare le antenne e prepararsi. Complimenti, avvocato.

  • Anonymous

    Mai. Non aprirò mai quella pagina, nè le altre. Ho già troppi grattacapi. :D

  • Anonymous

    Lo dice lo stesso codice Tnas che quel tipo di tribunale è competente per ‘le controversie sportive concernenti diritti disponibili e quelle rilevanti nel solo ordinamento sportivo’: art. 2.
    Non bisogna cercare fra pagine sbiadite di manuali obsoleti.
    Il punto è che, invece, per ora questo Tnas ha deciso che non è poi così palese la sua incompentenza. Riservandosi eventualmente di cambiare idea in seguito. Mah…

    Sicuramente gli avv. della società avranno lavorato in silenzio ma con profitto, ci mancherebbe…

  • Anonymous

    Saggia! Fa’ conto che su quelle pagine ci sia scritto: HIC SUNT LE(RCI)ONES! :D

  • Anonymous

    No, non è assolutamente un segno di resa questa: se tu leggi fra le righe, la mia preoccupazione per la decisione politica c’è dall’inizio.
    Però, i segnali inquietanti che si assommano, assommano inquietudine: anche questo è innegabile, eh… 

  • Anonymous

    C’era un utente che per padovan auspicava l’uso del bastone, a malincuore credo avesse ragione.

  • Anonymous

    Grazie a te, caro….;)

  • Anonymous

    Sul campo sono ancora abbastanza tranquillo, Bologna, Catania e i rimpalli di Marchisio fanno capire che one-eyed Marotta, almeno finora, non è emulo di Lugiano. E’ fuori dal campo, al solito, che le inquietudini aumentano…

  • Anonymous

    One-eyed Marotta, eh eh… ^_°

  • Anonymous

    Ciao :)

  • Anonymous

    Era una presa per i fondelli: visto che platini ha detto che potevano risparmarsi il francobollo :)

  • Anonymous

    Ti ho guizzato anch’io un like di benvenuto… :)

  • Anonymous

    O dovrei dire piuttosto… bentornato? 0_0

  • Anonymous

    :) )

  • Anonymous

    Caro Vernole, la ventina di titoli come dici tu l’abbiamo vinta contro tutto, contro tutti e nonostante tutto.
    Questo perchè eravamo sempre qualche spanna sopra gli altri in campo nazionale.
    E nonostante ciò, sono riusciti a crearci finanche l’inquietudine di vittorie all’ultima giornata, o no?
    In ogni caso, è evidente che il sistema si è ‘sistematicamente’ riassestato: ha avuto bisogno di un pò di tempo, ora è tornato.
    Solo un pò di tempo gli è servito. Ma non è risorto dal nulla, dall’oggi al domani.

  • Anonymous

    Purtroppo sì… mi è sembrata la citazione più amaramente appropriata al momento…

  • Anonymous

    Ma non vedi già così come mi sono spesa per un’opera di sintesi e di depauperamento dai tecnicismi?
    Sai, se non capiscono neppure così, forse è un problema loro… ^_^

  • Anonymous

    Non ti acconciare ai gusti rubentin-bbilanisti, rimani te stessa! :D

  • Anonymous

    Uno dei nodi centrali della questione arbitrale è il designatore. Con Collina mi sentivo abbastanza sicuro, con Braschi assolutamente no!

    L’attuale designatore è lo stesso che, in una semifinale di coppa italia con il Parma, espulse a raffica: Colonnese, Bergomi (dico Bergomi!) e, vero primato mondiale, Zanetti (dico ZANETTI!). Se vi sembra che ci sia da fidarsi di costui ?

  • Anonymous

    Il tuo commento mi era sfuggito … Io i miei scudi li ho vinti sul campo : forse ti scateno dietro i miei legali, faccio partire le querele e pure le richieste di risarcimenti milionari (invasati style …)

  • Anonymous

    Se sono arrivato a farti quella domanda assurda è perchè in fondo loro, per quanto la cosa possa sembrare impensabile,  sarebbero capacissimi di farlo davvero …

  • Anonymous

    Mah, io è da sabato sera che ho in mente un pensiero che non riesco a scrollarmi di dosso :

    L’arbitraggio di Rocchi nel derby di ritorno dell’anno del triplete fu troppo scandaloso, veramente ad un livello di indecenza troppo intollerabile (e la cosa non fu rimarcata <i<adeguatamente -quantomeno dai non interisti-, anche in virtù del fatto che comunque vincemmo nettamente nonostante l’arbitraggio vomitevole).

    A rigor di logica (?), dopo un simile scempio i designatori avrebbero dovuto :

    1) Evitare di rimandare Rocchi ad arbitrare l’Inter negli anni successivi;

    oppure :

    2) Fare in modo di impedire nella maniera più assoluta che si potesse riproporre un arbitraggio di quel tipo a danno dell’Inter, perchè il reiterarsi di un siffatto comportamento sarebbe stato un segnale troppo evidente che c’era sotto qualcosa di marcio.

    Ebbene, il reiterarsi di un siffatto comportamento mi suona come una dichiarazione del tipo : “Posso permettermi di danneggiarti e lo faccio pure nel modo più evidente possibile, tanto deve essere chiaro che tu non ci puoi fare niente e devi subire in silenzio; faccio come mi pare, me lo posso permettere senza che nessuno possa fare alcunchè per impedirmelo”.

    La cosa è stata fatta in maniera troppo sfacciata, non può non esserci qualcosa sotto …

  • Anonymous

    che bello il campionato ITAGLIANO……
    slurp

  • TitoLivio

    Il punto più in topic mi sembra il post dell’avvocato:

    Qualcuno ha letto la comunicazione su wikipedia? Ne può andare in mezzo anche la fabbrica con quella cazzo di legge, vero?

  • Nozdrev

    In generale non siamo amati, eufemismo, gli arbitraggi delle altre giornate lo dimostrano. Ma Rocchi per me è una scheggia impazzita, ogni santa volta combina merdate, dev’essere una cosa personale.

    Cioè, io credo che se ci avesse arbitrato Moggi avrebbe fatto almeno ribattere il rigore..

  • Anonymous

    very good!

  • Anonymous

    Ricordati che come ha scritto qualcuno ieri,Rocchi è l’unico arbitro in attività coinvolto in calciopoli.Sei stato riabilitato,però hai passato brutti momenti,e magari come tanti,pensi che la responsabilità sia dell’Inter

  • Anonymous

    Ciao a tutti,
    sarà anche elegante subire con signorilità, ma preferisco molto di più il sanguineo comportamento di Mourinho e Mancini… non dobbiamo nè mandarle a dire, nè subire senza fare casino. Abbiamo subito quattro danni ingiusti in un minuto (rigore da fuori area, in dieci per tutto il secondo tempo, rigore da ripetere, gol da annullare). Che venga ad arbitrare Inter-Lecce a San Siro se vogliono, ma basta big match con questo incapace!!!
    FAccio i complimenti all’avv.Elena Nittoli, sempre precisa e puntuale nelle sue disamine dei fatti.
    Spero che Moratti capisca presto che ci vogliono fare la pelle e passi al contrattacco in tutti i campi.

  • Anonymous

    Ma infatti nelle precedenti giornate nel complesso non ci siamo lamentati, erano episodi più o meno gravi ma in numero limitato e comunque era difficile vederci dietro un atteggiamento di ostilità evidente e preventiva. Rocchi dopo il precedente del derby di ritorno del 2010 avrebbe dovuto dare garanzie molto ampie di equilibrio ed imparzialità per poter pensare di arbitrare ancora l’Inter : evidentemente però a qualcuno non interessava farglielo capire …

  • Anonymous

    io non sono nessuno per pensare che ci sia un sistema.
    io sono solo un mediano che si sporca le mani per far segnare l’ibra di turno e fargli guadagnare decine di milioni di euro. io, che recupero palloni su palloni, guardo dalla linea di metacampo in giù, r vedo un bastardo che alla prima entrata (sulla palla) mi ammonisce e mi intimidisce, poi la faccia di merda mi punta a ridosso dell’area e mi fischia un rigore inwesistente emi caccia fuori. io non conto un cazzo. sono solo un mediano. non so se c’entrano gobbi ladridasempre e figlidelnano pronti per nuovi reality sul terrno di gioco. non lo so. cazzo. io consumo l’erba per la mia rabbia agonistica, e qulche volta mi prendo pure i fischi dei miei tifosi. ma io non sono un coglione. io rocchi non lo voglio più. io non voglio essere più derubato per 17 anni di fila, perchè non riesco ad essere un signore. adesso rientro negli spogliatoi e mi vsdo a lavare. dio non voglia che mi trovi di fronte tommaso rocchi. gli farei fare il tappo del piatto-  doccia. e con me c’è pure muntari…..

  • Anonymous

    mi pongo la solita domanda retorica:
    in tutto questo, perchè moratti non fa niente?

  • Anonymous

    Scusa, potresti spiegarti meglio che non ho capito bene? Thanks …

  • Anonymous

    Si, mi ricordo la partita, smbrava una girandola impazzita, tutti fuori… Braschi non può che essere gobbo, basta guardarlo in faccia… Collina ha sempre avuto il riconoscimento di tutti come arbitro super partes e, dicano quel che dicano, un suo errore era da tutti considerato per quel che era: un mero errore…

  • Anonymous

    non so se è davvero così. può essere.
    ma se è così, chi è quello che dice “tu non ci puoi fare niente e devi subire in silenzio”, oppure chi c’è dietro a questa persona o gruppo di persone?

    facciamo nomi e cognomi? B. e A.?

    ???

  • Anonymous

    Ti ho dato un ‘like’ anche per il tuo avatar …

  • Anonymous

    Ci sono evidenti “dichiarazioni di potere”; prima con moggi c’era un sistema “chiuso”, autoreferenziale, ora temo ci sia un potere referenziale…insomma accade ogni giorno in Italia, guarda marchionne, fuori da tutto, da ogni regola, dalla confindustria, “quasi indifferente” a chi sia al governo, impone un potere con una quantità industriale (quella si!) di menzogne…paralleli con l’ovino? Tanti, l’ovino, se possibile, è più becero.

  • Anonymous

    Bè, nel 2006 è venuto fuori che c’era un sistema che credeva di poter fare di tutto a proprio piacimento; purtroppo una parte di quel sistema -e quindi alcuni (o : parecchi) suoi componenti- va(nno) ancora tranquillamente in giro a sparare sentenze e in alcuni casi continuano a ricoprire incarichi di prim’ordine all’interno del sistema stesso …

  • Anonymous

    grande mediano. non ho parole per definire i tuoi commenti.
    sono solo un “mediano” pure io e pure io come ogni interista non vuole essere più derubato per altri 17 anni di fila, non vuole più vedere ronaldo che sbatte contro il muro di iuliano e ceccarini non fischia, non vuole più vedere simoni, zanetti, simeone e moriero accerchiare l’arbitro e non potere fare nulla, non voglio più vedere rocchi che ci fischia rigori contro con falli inesistenti commessi 2 metri fuori area, non vuole più vedere partite dei nostri in 9 vs 11 e dissanguarsi per tentare almeno di non perdere e salvare la pelle, non vuole pi vederegente come moggi e giraudo o come bergamo e pairetto o come palazzi e lippi.

    mai più.

    forza presidente, siamo tutti mediani.

  • Nozdrev

    bella medià,
    però tommaso tutto sommato ci ha solo segnato in supercoppa,
    risparmialo :)

  • Anonymous

    Lo ha scritto bene la nostra Elena, quella di Rocchi e’ la forza sfacciata del messaggio mafioso. 2 bombe, cosi’ capisci che comando sempre io

  • Anonymous

    condivido.
    ma chi comanda?
    moggi?, B.?, A.?

  • Anonymous

    E saremmo andati 0-2…

  • TitoLivio
  • Anonymous

    @amstaf :
    alle dichiarazioni dell’ovino su sonoventinoveliabbiamovintisulcampoeguaiachicelitocca (e annessa volontà di richieste risarcitorie sbandierata ai quattro venti) in un paese serio sarebbero state date risposte molto severe … 

  • Anonymous

    maglietta spartana attillata senza sponsor. numeri dall’1 all’11. calzoncini che sagomano le palle d’acciaio. calzettoni di lana grossa molto neri e poco azzurri, basette sino allle guance. torniamo i guerrieri di sempre. a catania si deve giocare contro un intero sistema a laqulae stiamo esageratamente sui coglioni. massimo: ordina gli elmetti e il fil di ferro. si parte in guerra. io sno già sul blindato con i miei compagni di sempre. mi preparo al prossimo rosso. prima però, spaccherò le caviglie dell’uomo nero amico del giovin signore.

  • Anonymous

    Complimenti ineccepibile punto per punto, quello che si sono
    inventati e hanno attuato fin’ora, considerando la loro mente malata,
    continueranno sicuramente ad imporlo imperterriti fino alla fine del campionato.

    Segnali già da ora, Abete dichiara: “Abbiamo tutti
    convenuto sul fatto che l’arbitraggio non sia stato adeguato” aggiunge
    provando ad archiviare la questione.
    Meglio pensare al campionato. “Si
    prospetta un torneo interessante. Non era prevedibile il ritardo delle
    milanesi. D’altra parte, chi è in testa con 11 punti ha vinto 3 partite su 5.
    C’è grande equilibrio”.

    E già ma .. se come ammesso l’arbitraggio non è stato
    adeguato, allora perché non fare come in Inghilterra dove: la Football
    Association, ha tolto la squalifica al giocatore dell’Everton,
    Jack Rodwell, espulso sabato al 23′ del match contro il Liverpool per un
    fallo chiaramente di gioco su Luis Suarez, sanzionato con mano
    pesante dall’arbitro Martin Atkinson.

    Già dimenticavo un esempio come questo sarà riservato quanto
    prima alla rubbe o al bbilan.

    Altro segnale inquietante viene da Demetrio Albertini, vice
    presidente Figc, bbilanista DOC, che oggi ha dichiarato: 

    “Sabato la
    prestazione di Rocchi è stata certamente inadeguata, ma può capitare anche agli
    arbitri di sbagliare.

    Quando capita ai calciatori spesso si dice che farli
    continuare a giocare può servire a dare loro la possibilità di riscattarsi
    subito, quindi questo può valere anche per i direttori di gara.

    Purtroppo quello dei veleni e dei sospetti è un costume
    tutto italiano che accomuna il nostro movimento.

    Anzi, credo che a volte certe
    dichiarazioni nel post partita di dirigenti, calciatori e allenatori siano più
    un investimento sul futuro che vere e proprie denunce di qualcosa che non
    va”.

    Da qui deduco che purtroppo ancora ne vedremo di porcate
    varie, da questi loschi figuri

  • Anonymous

    Perché non crede al complotto (ipse dixit).

  • Anonymous

    ma il miliardario MM sarà consapevole di tutto ciò? Non mi capacito di come a noi girino vorticosamente e lui se ne sbatta alla grande ridimensionando l’inter anche dal punto di vista sportivo con svendite dei campioni ecc sotto il parafulmine del FPF

  • Anonymous

    a noi girano, a lui no

  • http://nero.noblogs.org _nero

    C’entra con tutti i siti. Penso sia una delle proposte più retrograde del mondo. Ma d’altronde siamo uno dei paesi più ridicoli quanto a tutela della libertà di espressione.

  • Nozdrev

    ci ho messo un po’ :)

  • Anonymous

    La cosa incredibile, che dà il segno del livello infimo a cui si è arrivati, nonché del livello di assuefazione a questo paese di m., è che affermazioni come:

    “Non credo vogliano farci pagare lo scudetto del 2006″ (Moratti-Ranieri 3 giorni fa)
    “Vogliono riaprire il campionato con mezzi poco puliti” (Mou o Paolillo -non ricordo- nel 2010 dopo derby-Rocchi e samp-Tagliavento)

    lasciano intendere chiaramente che ci sia QUALCUNO che possa “fartela pagare” o “riaprire un campionato in
    maniera sporca”.
    E questo ormai passa come fatto scontato, non ingenera più sussulti, reazioni, neanche la semplice, logica, domanda:
    “Presidente, chi vuole farvela pagare, di grazia?”

    E’ simile alll’assuefazione al fatto che la mafia esiste o che le stagioni non sono più quelle di una volta…

  • Anonymous

    “può capitare anche agli arbitri di sbagliare…”
    Avrei replicato:
    “Ma lo stesso arbitro che sbaglia sempre con la stessa squadra normalmente è quanto meno improbabile…”.

  • Anonymous

    condensiamo la posizione di questo blog e portiamola a conoscenza della società con una comunicazione ufficiale, fax, e-mail…
    la società non vuole essere mediatica? allora saranno i media che andranno dalla società!
    voi che ne dite? :)

  • Anonymous

    sito dai contenuti di alto livello, anche culturale, merce di una scarsità paurosa nel panorama attuale.
    sono deliziato dal poter parlare di calcio e di inter al di fuori degli stereotipi da bar dello sport.
    Spero di avere del tempo per dare un contributo più ponderato alle interessanti discussioni che si dipanano su questo sito, al di là dei commenti estemporanei scritti di getto…sempre che qualcuno abbia piacere di leggermi, come io ho piacere di leggere voi…complimenti sinceri ai curatori del sito ed a tutti i partecipanti; state diventando, a mio modesto parere, un “think tank” di rilievo.

  • Anonymous

    l unico che aveva cvapito tutto era jose che venendo da altri campionati regolari si sentiva capitato in un mondo di pazzi
    le manette di inter sampdoria in 9 rimarranno il gesto piu emblematico e vero di tutta la storia dell inter,jose avevi capito tutto ben prima degli altri e non avevi paura a dirlo a differenza di quel pavido di moratti

  • Anonymous

    azz…avete letto la nota pubblicata su wikipedia? io non ho approfondito i contenuti del ddl “intercettazioni”, ma se fosse vero quanto paventato da wiki, sarebbe davvero preoccupante: non potremmo più dire peste e corna del sig. dott. Moratti, nè chiamarlo minimo, nè altro..e nemmeno del sig. Branca, alias siamoapostocosi, nè del sig. dott. Paolillo, alias mister80percento…ossia la Triade a rovescio :D :D

  • Anonymous

    quantomeno…

  • Anonymous

    Grande ragazzi i vs commenti sono  uno piùbello dell’altro!
    Ma non ci sarebbe la possibilità di convogliare questa forza positiva?

  • servillo

    quoto l’avvocatessa

  • Anonymous

    la cosa paradossale è che l’inter non è più debole perchè le altre si sono rafforzate, ma perchè ha scelto deliberatamente di indebolirsi. vi rendete conto? dopo sei anni, se minimo moratti non avesse scelto di amputarsi il pisello da solo, staremmo ancora qui a vincere scudetti, mentre rube e bilan hai voglia a fare faraoniche campagne acquisti di emeriti bidoni.

  • http://www.hwupgrade.it/ Raffaele78

    Se non fossi sposato,felicemente,le chiederei la mano,Elena :)

  • Anonymous

    Mon Pierre, ma secondo te… io potrei mai anche solo pensare di farlo??? :D DDDDDD

  • Anonymous

    Capisco, condivido e trovo il paradosso paradossalmente plausibile…
    In fondo, siamo o non siamo nel teatro dell’assurdo ormai? :)

  • Anonymous

    Mi fa piacere per te, mio caro, tanta felicità! ;)
    E grazie per la proposta… Peccato! ^_^

  • Anonymous

    Noi ci stiamo provando: in fondo è quello che stiamo già facendo o tentando di fare tutti assieme, no?
    Ad maiora semper…

  • http://www.hwupgrade.it/ Raffaele78

    Muchos grazia! :)

  • Anonymous

    Merci… ^-^

  • Anonymous

    Con Elena Nittoli si fanno le “lotte in linea” (anagramma…)

  • Anonymous

    Signori e Signore avete capito che teste sovrastano i corpi delle donne nerazzurre che frequentano questo blog?
    Elena ti ho già detto che ti adoro? Erano anni che desideravo leggere un post così….
    Grazie di esistere!!!
    Ma dove ti eri nascosta in tutti questi anni che mi sei mancata?
    Standing ovinos :D for you !!!

  • Anonymous

    Oppure il messaggio da far pervenire era proprio l’esatto contrario e per questo serviva un nuncius ad hoc…

  • Anonymous

    Non è paura,è puro buon senso:mou sapeva che due-tre anni in italia li avrebbe fatti,ma poi se ne sarebbe andato verso lidi più accoglienti.Moratti non può spostare l’inter e qui rimane.Oltre al fatto che come presidente ha “qualche” responsabilità in più dell’allenatore!

  • Anonymous

    Standing ovinos, haaaaaaaaaaaahaaaaa…
    Sei fantastica, ladycaramella!
    E grazie di cuore, cara, davvero… <3
    ^_^

  • http://www.hwupgrade.it/ Raffaele78

    Giorni fa,in seguito alla denucia di un “tifoso” viola per aver minacciato Tontolivo,scrissi un messaggio che conteneva ANCHE le seguenti parole;

    “Il web non è zona franca”.
    A quanto pare,in primis avevo ragione(purtroppo..),in secundis “ecco perchè uso il web a modo mio”e chi mi conosce,sà cosa intendo..),in tertiis…, anche il governo ha preso la palla al balzo.

  • servillo

    si, ma noi per 5 anni abbiamo dominato.
    l’attacco si è concretizzato nel momento in cui moratti ha scelto di non essere più dominante,
    il potere lo abbiamo avuto e non lo abbiamo esercitato,
    il sano potere del dominio sportivo.
    nessuno mi toglie dalla testa che in una certa fase potevamo prendere le rendini del mondo calcio e sovvertirlo,
    e invece ci siamo cullati del fatto che sotto la cenere non covasse alcun fuoco.

    cioè non credo che abbiamo dominato, dal 2006 al 2010, per gentile concessione dei condannati.

  • Anonymous

    Perché eravamo superiori in campo,quello era il nostro vantaggio!

  • prohaskister

    ‘standing ovinos’
    bellissimo
    potrebbe essere il titolo di una canzone da intonare per spregio
    sugli spalti del meazza,
    ottimo lavoro caramellina!

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Gran bel riassunto, anche Rocchi pero’ era uno di quelli che c’erano prima e ci sono ancora :)

  • servillo

    quindi viene prima l’uovo (del ridimensionamento) della gallina restauratrice

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Veramente uno degli attacchi piu’ forti, sul campo, ce l’han fatto nel 2010 nel momento in cui eravamo piu’ dominanti che mai, perche’ avevano deciso che avevamo dominato gia’ troppo.

  • http://www.hwupgrade.it/ Raffaele78

    E infatti ci ha sempre i******o prima,e pure dopo.
    Ahi ahi ahi

  • Anonymous

    Il campionato a metà strada era bello che chiuso, allora si sono adoperati fattivamente per renderlo più interessante “riaprendolo” con i metodi che sappiamo…

  • http://www.hwupgrade.it/ Raffaele78

    Comunque,resto de l’idea che solo l’Inter possa perderlo!:)
    Sperem…..

  • servillo

    col risultato che si è vinto tutto
    tutto
    la CI a roma contro la roma
    il campionato mentre facevamo le semifinali di CL
    tutto
    non abbiamo mai mollato, mai
    nenache quando i guardalinee esultavano ai nostri gol subito
    neanche in 9 contro la samp
    mai
    una macchina da guerra
    sorvolo che nel mentre andavamo a braccetto con milan e rcs nelle principali scelte del calcio
    claudia, noi potevamo
    in quel momento potevamo

  • Anonymous

    No, io spero che lo perdano gli altri ;-) ))

  • http://www.hwupgrade.it/ Raffaele78

    Hai capito al contrario….,ovvio che spero lo vinca l’Inter :)

  • http://www.hwupgrade.it/ Raffaele78

    Colpa mia,essendo una delle vecchie citazioni mediatiche piu in voga,dovevo scrivere (CIT)

  • Anonymous

    No, no, ho capito bene, ho giocato sulle tue parole…. ;-D

  • http://www.hwupgrade.it/ Raffaele78

    :)

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Per un pelo, all’ultima giornata e c’era Mourinho, che l’anno dopo aveva gia’ deciso di andarsene e senza di lui avevi gia’ perso a restare bassi un terzo della tua forza.

    Certo, si poteva evitare il ridimensionamento, han mollato completamente gli ormeggi.
    Ma non avevi in pugno un bel niente, niente.

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Io all’operazione “fai diventare l’Inter mediatica” aderirei volentieri :)

    Sei nuovo? Benvenuto *-*

  • Anonymous

    Gli errori arbitrali ok,ma non bisogna crearsi l’alibi..Siamo la peggior difesa del campionato,contro il Napoli abbiamo preso 2 gol a difesa schierata cosa che quest’anno ormai è una consuetudine,in mezzo c’è poca qualità e si corre poco,davanti siamo prevedibilissimi,duriamo massimo un tempo,i problemi sul campo sono grossi e non bisogna dimenticarselo

  • servillo

    come niente,
    noi “avevamo un’alleanza” col milan sui diritti e con rcs per la ricerca degli sponsor (credo fino al 2014)….
    finita la squadra sono rimasti questi patti d’acciaio che si, ci hanno agevolato

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Non e’ questo l’argomento di questo post.
    E comunque finche’ c’e’ stata una partita di calcio in corso il Napoli non ha fatto un solo tiro in porta. Quello che e’ successo dopo non era piu’ calcio.

  • servillo

    sta storia che non è stato più calcio proprio non mi trova d’accordo
    e non l’ho dico solo a te

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    immagino tu sia ironico, vero?

  • Anonymous

    calcio o non calcio quello che abbiamo visto col napoli è stato disarmante.
    ma a capo della serie A chi c’è totò riina?

    possibile che dobbiamo avere questa sensazione? 
    stiamo parlando di sport. eppure sembra che dietro ci sia chissà quale organizzazione criminale che controlla in modo sporco il calcio.

    possibile che un club glorioso come l’Inter deve subire in questo modo obbligando il nostro presidente a rmangiarsi tutto quello che aveva detto su rocchi solo 2 giorni prima?
    è stato intimidito? lo hanno minacciato? 

    domande senza un perchè.

  • servillo

    @interclaudia:disqus certo, e volevo vedere

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Non e’ questione di punti di vista, e’ cronaca, e’ quello che e’ successo.

  • servillo

    andiamo bene, è cronaca
    anche l’espulsione di motta fu cronaca

    buonanotte

    con eto’o negli undici saremmo stati primi in classifica

  • Anonymous

    Secondo me in questa stagione ha fatto più danni Gasperini e chi l’ha scelto che gli arbitri..Come faccio a prendermela con gli arbitri se ho un direttore che prende un’allenatore talebano del 3-4-3 e si sorprende che non cambi modulo,se sostituisci Eto’o con un 32 enne che aveva fatto 8 gol in 32 partite nella Liga come Forlan senza sapere che non possa giocare la Champions,se spendi 12Ml per Alvarez,se con 5 terzini in rosa prendi Jonathan,se hai la priorità del centrocampista e prendi Poli rotto e la metà non giocante di Kucka..Perchè non diciamo che Branca è stato pagato dall’ovino per buttarci nel baratro??

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero®

    chi mi fa un breve sunto di stasera?
    i complimenti ad elena li ho gia’ fatti questo pomeriggio e li rifaccio ora.

    brava elenaaaaaaaa

    ok, fatti i saluti (un ben arrivato anche a liam) raccontatemi un po cosa e’ successo mentro ero via..

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Ti sbagli, avremmo perso anche con Eto’o.
    Ma poi che c’entra?
    Sabato non c’era Eto’o e non eravamo a Barcellona.
    I fatti si giudicano per quello che sono non con con i se.
    E sabato la partita con l’espulsione e’ finita, perche’ i giocatori erano quasi tutti ammoniti, avevano paura, erano nervosi, e non erano piu’ con la testa nel match.
    So quello che dico, ero a tre metri dal campo e li guardavo in faccia e sentivo cosa dicevano.

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Dobbiamo andare OT per forza?
    Non c’e’ da fare una classifica, non e’ che si deve stabilire cosa incide di piu’.
    Sono due piani diversi, di critiche sul calciomercato ne abbiamo fatte a quintali, ma a noi ci han fatto perdere un campionato con Ronaldo in campo e Simoni in panca eh.

    E poi, tu sei sicuro che a Palermo se ci danno il rigore a favore ed espellono Migliaccio la partita la perdi? E se con la Roma ti danno il rigore al 90 son altri due punti.
    Gasperini era una sciagura, ma magari avevi il doppio dei punti e diventava una sciaguretta.

  • Anonymous

    Semplicemente stupendo Elena!!
    Non trovo le parole…mi sento di dire solo che sono onorata e orgogliosa di averti come amica di fede nerazzurra! :) )

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero®

    sos c’e nessuno^?

  • Anonymous

    Se si pensa che tutta la colpa di questo inizio stagione siano gli arbitri siamo completamente fuori strada,se con il Napoli sono d’accordo che l’errore arbitrale ha deciso la partita anche perchè il primo tempo disputato da noi è stato ottimo,nelle altre non lo accetto,abbiamo meritato di perdere a Palermo,a Novara e di pareggiare contro la Roma,quelle prestazioni sono state indecorose

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero®

    forse avremmo perso, ma forse ci saremmo stancati anche molto meno a palermo, sopra di un gol e con un uomo in piu’…
    eh beh cazzo, quella di migliaccio e’ clamorosa, anche perche’ la deviazione e l’angolo ce l’han dato… 

  • Anonymous

    A Palermo come direbbe Mou per vincere dovevano rimanere in 6

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Mi pare che nessuno abbia detto che la colpa sia stata solo degli arbitri, anzi.
    Pero’ non puoi farmi neanche il discorso del giochi bene o male. Se al 90 uno atterra Wes il rigore me lo dai, non e’ che l’arbitro deve valutare se uno merita di vincere o no. In un campionato son 38 partite, anche quando abbiamo vinto strameritando il campionato non e’ che le partite le abbiamo tutte giocate benissimo. Si vince asfaltando gli avversari ma si vince anche con il rigore dato al 90 se c’e’. Il calcio e’ cosi’.

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Luca, puo’ essere pure che a Palermo avremmo perso lo stesso ma mo’ non e’ che stiamo parlando del Barcellona essu…

  • Anonymous

    Se avessimo vinto con la Roma probabilmente saremmo fuori dalla Champions visto che a Mosca con Gasp si perdeva,guardiamo il lato positivo..Comunque al 90° un rigore come quello 9 arbitri su 10 non te lo danno..Certamente il danno che c’ha fatto Rocchi è micidiale,contro il Napoli era la partita decisiva,se vincevi soprattutto dopo una grande prestazione sarebbe cambiata la stagione..Però i problemi principali di Milan e Inter sono le carte d’identità,non è un caso che in cima ala classifica ci siano squadre come Juve,Udinese,Napoli e la Roma in ripresa che hanno una età media di 3-4 anni più giovane rispetto alla nostra

  • Anonymous

    A proposito della relazione di Palazzi su Facchetti , perchè Palazzi non ne ha fatta una sul doping della Juve ?
    In che modo possiamo metterlo nelle condizioni di doverla fare ?

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Non so piu’ come dirtelo.
    Sei OT.
    Qui non si parla di calciomercato, di area tecnica, di allenatori.

    Questo e’ un post che analizza quello che sta succedendo da qualche mese a questa parte FUORI dal campo. Che sono discorsi e valutazioni indipendenti dal resto, perche’ che la squadra sia forte o meno non e’ normale che in sei partite ufficiali consecutive con sei arbitri diversi ci siano stati in tutte e sei errori gravi ai nostri danni. In trent’anni che seguo il calcio una sequenza cosi’ io non l’avevo mai vista.
    E con tutto quello che e’ successo quest’estate mi pare piu’ che lecito pensare male.

    Se tu vuoi parlare di Branca e Gasperini vai in un altro post :)

  • Anonymous

    insomma è complotto

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Se continuano a correre cosi’ forse non c’e’ bisogno di indagare su doping prescritti :)

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Arrivera’ il giorno in cui metteranno anche il tasto “dislike”, lo so che arrivera’, deve arrivare

  • Anonymous

    oh mamma, sei arrabbiate forte con me

  • Anonymous

    tranquilli, ci penserà il nostro eroe a guidarci nella lotta al sistema e al gombloddo: trinità, seguito dal suo scudiero paolillo e dal fido cane lillo, sarà pronto a ruggire: miao

    intanto non capisco perché galliani e mr.bean non si spostano un po’ i calendari per comodità, tanto trinità vuole mantenere il suo peso in lega e non esporsi: non lo caga nessuno e non vorrebbe che qualcuno, per antipatia, gli negasse un sandwich

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    No, figurati, ma che senso ha quel tuo messaggio? Aggiunge qualcosa alla discussione?
    Tu entri in un post scritto da un’avvocato, una professionista, che ha passato delle ore a scriverlo documentandosi.
    Non sei d’accordo? Argomenta.
    Le solite prese per i fondelli reiterate e irrispettose annoiano.
    E se c’era il dislike te lo mettevo.

  • Anonymous

    intanto, dato che il complotto ci impedisce di fare qualsiasi cosa, credo dovremo iniziare a trovarci una nuovo sport da seguire

    potremmo tuffarci nel mare della retorica e del campanilismo del rubgy

    “agli azzurri basta battere l’irlanda per qualificarsi!”

    AHAHAH WOW!

    un po’ come dire, nel calcio, all’azerbaijan basta battere l’inghilterra

  • Anonymous

    per favore, non sbrodoliamoci nella retorica.

    i miei commenti scherzosi non sono certo commenti rivolti agli autori dei post, né tantomeno ad elena a cui, più volte, ho fatto i complimenti per la bravura e l’intelligenza

    detto ciò, non sono d’accordo (con tutti)

    non esiste in gombloddo ordito e studiato, ma un atteggiamento che accomuna il sistema e che fa comodo a tutti

    se poi vendi eto’o e compri forlan, se poi invece di prendere 3-4 grandi giocatori (in un paio d’anni, eh) giochi con brocchi, ragazzini e matusa alla canna del gas, è tutto così dannatamente facile

    l’anno della tripletta, se avessero potuto spararci, lo avrebbero fatto; ci hanno massacrato (con trinità zitto che mangiava la manzotin) e noi abbiamo vinto tutto (con sneij, lucio, motta, milito, eto’o e il vate; non con gasperini, muntari, obi e una serie di matusa)

    ma poi, ripeto, discutere dell’aspetto politico di questa vicenda è abbastanza inutile, dato che la nostra società dorme e se la gode a farsi caplestare (politicamente e sportivamente)

  • http://www.wix.com/stefanomassaron/scritturacreativa2010 Stefano Massaron

    Io pure.

  • Anonymous

    dai, su, pace

  • http://www.wix.com/stefanomassaron/scritturacreativa2010 Stefano Massaron

    Sembra veramente difficile da capire.

  • http://www.wix.com/stefanomassaron/scritturacreativa2010 Stefano Massaron

    E passa la voglia anche di scrivere di certe cose, comunque.

  • Anonymous

    ma perché la vedete solo bianca o nera?

    ciò che succede qui è uno schifo, ma state tranquilli che se in campo ci vanno i fuoriclasse si vince sempre e comunque (almeno qui), antipatia diffusa o meno

    certo, se ti trovi a giocare con zanetti, obi, alvarez, nonno forlan e pazzini zoppo, basta una spintarella per farti andare fuori rotta

    ripeto, questo non vuol dire giustificare lo stupro del gioco del calcio a cui abbiamo assistito sabato

  • Anonymous

    comunque la marcia indietro di trinità è stata una vera e propria barzelletta

    ti viene in casa un arbitro psicopatico e con le manie di protagonismo; ti fa una serie di porcate una dietro l’altra; praticamente ti ammazza una partita, e tu, giustamente, lo critichi aspramente agurandoti di non incontrarlo più

    critiche assolutamente civili

    e il giorno dopo cosa fai? te le rimangi!

    robe dell’altro mondo

    e poi stiamo qui a parlare di complotti?

  • Anonymous

    Era per fare la battuta, cherie. :D

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Eh no, mica vorrai privare noi tuoi fans dei tuoi post spettacolari :)

  • Anonymous

    rocchi ha fatto delle cagate pazzesche, ma anche il Pres sta facendo un bel cinema

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Ci hanno rubato uno scudetto con in campo Ronaldo, il piu’ grande fuoriclasse degli ultimi vent’anni.
    Con una squadra che scarsa non era giacche’ ci abbiamo vinto la Coppa Uefa.

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    A perdere tempo per rispondere a qualcuno che non sa distinguere tra rispetto e retorica preferisco andare a dormire.

  • Anonymous

    claudia, non mi sono mai permesso di mancare di rispetto a nessuno, né qui dentro né su iscm

    se tu mi accusi di mancare di rispetto ad elena ed al suo post solo perché ho scritto “è complotto”, fai retorica, questo intendevo

  • Anonymous

    possiamo andare in campo anche con la squadra più scarsa del mondo.
    moratti può anche scegliere di vendere tutti i fuoriclasse. ma gli arbitraggi devono essere sempre e comunque rispettosi dei principi di lealtà e sportività.
    è sbagliato dire “se in campo ci vanno i fuoriclasse si vince anche con rocchi”.
    non capisco perchè in ogni partita dobbiamo giocare sempre con l’handicap (cit.) di partire svantaggiati.

    anche con in campo obi, alvarez e muntari, l’arbitro deve essere ininfluente ai fini del risultato. cosa che con noi non succede.

  • Anonymous

    sarebbe curioso sapere questo dietro front di moratti. lo dico sul serio.
    intimidazione?
    accordi sotto banco?
    minacce?

    ???

  • Anonymous

    Lascia perdere Rocchi:io non credo che siamo a 4 punti a causa di un complotto.Siamo a 4 punti perché ci sono state scelte sbagliate(allenatore,calciomercato eccetera):in questo senso gli arbitri sono l’ultimo dei problemi.Con una rosa appena un po’ più fresca e con allenatore normo dotato dalla prima gioranata,saremmo almeno a 10 punti(rocchi o non rocchi).

  • Anonymous

    non è questo il punto.
    abbiamo diritto ad arbitraggi equi. 
    la rosa scarsa o di qualità è un altro discorso.

  • Anonymous

    Ma è possibile che dobbiamo essere sempre obbligatoriamente 3 volte più forti degli altri per vincere le partite e i campionati? Se siamo forti grosso modo come le altre squadre di testa non possiamo avere speranza di giocarcela perchè ci segano e la colpa è pure nostra perchè non abbiamo allestito una squadra 3 volte più forte delle altre? Eddai, su…

  • Anonymous

    Certo che abbiamo diritti ad un arbitraggio imparziale,ma io voglio sottolineare che per me,l’unica partita in cui ci possiamo sentire “derubati” è inter-napoli.Nelle altre abbiamo persopareggiato SOPRATUTTO perché giocavamo male,eravamo stanchi non avevamo una tattica sensata.A parte Rocchi,il resto degli arbitraggi sono stati nella media(molto bassa se vuoi) dei nostri arbitri.

  • Anonymous

    guarda che sono almeno 15 anni che ci mandano arbitri killer.
    dai…

  • Anonymous

    Questa squadra con questo allenatore senza fattori esterni squilibranti si gioca tranquillamente la CHL diretta (= primi due posti) con le altre squadre di testa; se a gennaio le prendono un centrocampista serio può tranquillamente vincere il titolo (sempre se le avversarie sono queste e sempre se mancano i fattori esterni squilibranti) …

  • Anonymous

    Nel passato l’inter certamente ha subito una valanga di torti,dopo calciopoli parte di quei troti sono stati aggiustati e abbiamo costruito sul campo il nostro ciclo.Da quel momento io arbitraggi scandalosi(delle partite dell’inter) non ne ricordo molti(sampdoria e derby):e guarda caso era sempre il nostro amico Rocchi. In FIGC non tira una bell’aria per l’Inter in questo momento,è vero,ma parlare di complotto è esagerato(oltre che presto).Noi non dobbiamo essere tre volte più forti degli altri per vincere,dobbiamo solo essere l’inter:e se adesso fatichiamo,ce la dobbiamo prendere con una politica di transizione gestita molto molto male!

  • Anonymous

    PEr quello che abbiamo visto nelle ultime partite sì:io mi riferivo al complessivo inzio di stagione non certo esaltante…

  • Anonymous

    Hehe, l’ennesima proposta di una lunga serie …

  • prohaskister

    bravo
    bravissimo.
    non la vogliono capire
    è un mistero
    provino loro a correre i 110 ostacoli
    con un macigno nelle mutande…

  • Anonymous

    Certo,novara roma e palermo erano osacoli insormontabili?Abbiamo giocato bene,ma abbiamo perso per colpa dell’arbitraggio?

  • Anonymous

    Se c’è stato il cambio di allenatore, un motivo ci sarà pure … Comunque, per restare ON TOPIC, ogni squadra, qualunque allenatore essa abbia, ha il diritto di giocarsi le partite senza un arbitro che condizioni negativamente la gara. Se poi le squadre, con un nuovo allenatore in panchina, danno la sensazione di essere pure competitive, allora mi viene la sensazione che quel tipo di arbitraggio non sia casuale (capisci a me …)

  • Anonymous

    Bè, sarebbe difficile vedere un arbitraggio come quello di Rocchi nei confronti di una squadra che -ad esempio- a poche giornate dalla fine (quando ormai i giochi sono fatti) staziona a centro classifica senza la possibilità di ambire a posizioni di vertice …

  • Anonymous

    Sono d’accordo che l’invio di Rocchi proprio in questo momento,faccia pensare male.Ma non credo che al momento ci sia un accanimento contro l’inter,le giornate precedenti non m’è sembrato di vedere nulla di scandaloso che faccia pensare a complotti o manovre di largo respiro.

  • Anonymous

    Comunque io un arbitraggio come quello di Rocchi di sabato (o come quello del derby di ritorno nel 2010 o come quello di Tagliavento in Inter-Samp dello stesso campionato) -che non riguardasse l’Inter- l’ho visto solo un’altra volta nella mia vita : era la partita dell’Italia nel mondiale in Corea del Sud contro la squadra di casa, nel 2002 : inizialmente gli spagnoli dissero che l’Italia era la solita squadra di piagnoni, poi quando al turno successivo capitò anche a loro qualcosa di simile e furono eliminati, dissero che l’Italia aveva ragione

    P. s. : Byron Moreno, l’arbitro di Italia-Corea Del Sud, di recente è stato arrestato per traffico internazionale di droga …

    P. p.s. : quello è stato l’ultimo mondiale dell’Italia che ho guardato volentieri (i due successivi invece proprio no …)

  • Anonymous

    A fine campionato uno scudetto si può decidere anche per uno o due punti di differenza, se le squadre sono più o meno equivalenti; un paio di arbitraggi come quello di sabato (più una lunga serie di piccole sviste) di solito fa la differenza, a meno che tu non sia l’Inter del triplete

    Mah, comunque mi sento di andare d’accordo con Claudia anche in questo : dopo un pò mi stufo di ripetere le stesse cose, se hai bisogno di vedere arbitraggi come quello di Rocchi tutte le settimane per convincerti che c’è qualcosa che non va, che vuoi che ti dica …

  • Anonymous

    bhe’ se il palermo gioca in dieci mi dai il rigore su snej e non uccidi obi forse abbiamo 10 punti e dovrebbero suicidarsi per non parlare del BBilan… no la giustizia non è di questa terra!

  • Anonymous

    Bè, per assurdo le piccole sviste delle primissime partite di campionato hanno aiutato la dirigenza a prendere la decisione di affrettare la sostituzione dell’allenatore; ma una volta che la squadra si è riassestata ed è tornata competitiva, già mi rompe di dover partire con l’handicap : poi ci mettono pure sopra il carico da 11

  • servillo

    appunto sabato non c’era eto’o e non eravamo quelli di barcellona
    e il napoli non è il barcellona

    alla fine ci sei arrivata

    finalmente!

  • Anonymous

    Vorrà dire che mi convertirò alla poligamia… +_+
    Mica posso far torto a qualcuno, eh! :) ))))))))))))

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Onestamente mi son stufata di rispondere a gente che non legge quello che scrivono gli altri.
    Quello che volevi dire tu l’avevo capito da mo’, non se l’unico genio che dice questa cosa sai?
    Il punto e’ che un modo di pensare sbagliato, e il motivo per cui lo e’ l’ho spiegato mille volte e non ho voglia di ripeterlo.
    Tanto non ci arrivi.

  • Anonymous

    Cara Valeria, grazie mille! anch’io sono molto contenta di averti trovata, amica nerazzura…
    Scusa il ritardo nella risposta, ma ero in tribunale fino a poco fa…
    Un abbraccio! ;)

  • Anonymous

    Tranquillo, in realtà il tuo messaggio è chiaro e non c’entra assolutamente l’idea di offendere me (non vedo come); anzi  ti ringrazio per i complimenti ed il garbo nei miei riguardi, che apprezzo.
    Però mi sembra di capire che ti dissoci dall’idea del complotto, perchè ravvisi delle colpe aliunde.
    Beh, credimi se ti dico che il tuo argomento non appare condivisibile neanche da parte mia, semplicemente perchè afferisce (eh, Massaron?! ^-^) ad un diverso piano argomentativo. Un piano che non concerne in alcun modo ciò che in questo post si è voluto (ritenendolo doveroso) denunciare.
    Libero di non condividere il contenuto di quanto sopra hai letto, ma non portare a sua confutazione gli errori societari, perchè così facendo non risulti dialetticamente conferente (e dueee, Stefano! … ^-^) rispetto al problema individuato nel topic.
    Cosa sconfessi delle ‘stranezze’ e delle ‘storture’ processuali da me rilevate?
    Cosa non ti convince della tesi che un pò riduttivamente a mio parere definisci ‘complottistica’?
    Perchè parli di Forlan ed Eto’o, scusa?
    Spiegarmi perchè la Dott.ssa Casoria (è rilievo oggettivo questo, non parere opinabile) lasci sproloquiare impunemente l’imputato moggi anche quando le sue spontanee dichiarazioni non sono conferenti (e treee! ^-^) rispetto all’oggetto dell’imputazione è un qualcosa che andrebbe fatto con il codice alla mano, sai? E non ‘mercato alla mano’.
    Spiegarmi perchè un collegio arbitrale come il Tnas che si dichiara competente in una materia chiaramente afferente (e quattrooo! ^-^) a ‘diritti indisponibili’ quando in realtà il Tnas si occupa di ‘diritti disponibili’ e solo allorchè le parti consensualmente scelgano di adirlo, beh… anche questo andrebbe spiegato ‘codice’ e non ‘mercato alla mano’.
    Detto questo, ti ringrazio ancora per esprimere sempre il tuo punto di vista, per farlo correttamente ed in maniera assolutamente civile.
    Al prossimo scambio di idee e scusami se sono stata un pò prolissa…
    Ciao … ;)

  • Anonymous

    Esatto! questo piccolo particolare sembra sfuggire a tanti… chissà perchè… forse perchè mediaticamente non viene molto enfatizzato? eppure noi, almeno noi, la memoria dovremmo averla.
    E magari fare anche una cura di fosforo, da parte di qualcuno, se serve! :) ))
    Ciao :D
    P.S. Scusa se intervengo nella discussione solo ora (17 ore dopo addirittura??? e che ho fatto tutto questo tempo? *-*) ma non potevo proprio starmene zitta su certi argomenti ;)
    Ari ciao

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Stai parlando a una persona che ha affermato che “la juve in quegli anni vinceva perche’ aveva la squadra piu’ forte” e che “moggi e’ la panacea degli interisti”.
    Perche’ il concetto di fondo e’ che le colpe dell’Inter sono sempre maggiori di quelle degli altri.

  • Pingback: Il prossimo stadio? Torneranno a chiamarci piangina! | inter in vantaggio

  • Anonymous

    @interclaudia:disqus 

    Beh, se le cose stanno davvero in questi termini, allora ritengo non sussistano margini argomentativi di discussione e basta.
    E ‘ricuso’ il mio intervento … ^_^

  • Anonymous

    Adesso che so, aspetto anch’io di poter azionare il ‘dislike’! ^_^

  • servillo

    fammi capire, ma dobbiamo proprio essere d’accordo?

    e pensare che sono partito con un quote alla nittoli

    ma sarò io a scrivere male

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE IlVal

    Articolo maliconicamente perfetto.
    Ci aspettano anni brutti.

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Non lo escludo, che scrivi male, perche’ se scrivi “alla fine ci sei arrivata finalmente” come si fa quando si parla coi deficienti poi uno ti risponde male.
    Ovvio che non dobbiamo essere necessariamente d’accordo, pero’ mi fa impressione sentir fare discorsi che assomigliano per forma mentis a “quella l’hanno violentata ma se lo meritava perche’ aveva la minigonna”. Perche’ siamo li’ eh, stessa categoria logica.

  • Anonymous

    Non voglio che tu mi dica nulla!:) Forse ho il paraocchi,ma io per il momento non vedo complotti o grandi manovre:l’inter ha vinto,quando ha vinto,vincendo sul campo e non fuori dal campo.Altrimenti ci prendiamo l’innominabile presidente della rube che per fare dimenticare anni privi di vittorie si inventa battaglie di ogni genere.

  • Anonymous

    li ripeto anche a te: “insomma è complotto” non era rivolto a te o al contenuto del tuo post (tant’è che non mi sono soffermato a commentare le storture processuali, [che magari si limitassero solo a moggi, e tu che sei avvocato sai che non è così]), ma ai ragazzi che commentavano e che si riferivano principalmente a rocchi

    “complotto” è un vecchio ritornello scherzoso dai tempi di iscm; viene fuori e verrà fuori spessissimo

    pensa che l’anno della tripletta, secondo i ragazzi, questo terribile complotto quasi quasi ci avrebbe spedito in B