Inter-Lille 2-1. Vecchio scarpone

Pubblicato il Nov 3 2011 - 12:27pm scritto da Stefano Olivari

Aver trattenuto Diego Milito è stato il quarto grande errore dell’estate interista 2010, dopo gli allontanamenti di Mourinho, Balotelli e Oriali. Avergli prolungato e ‘adeguato’ il contratto, viste le incredibili dichiarazioni pochi minuti dopo la conquista della Champions, è stata poi una conseguenza del ritorno dell’ancien regime morattiano: dichiarazionismo senza limitismo, entrate a piedi uniti nel merito tecnico, mezze promesse a chiunque si lamenti.

MILITO HA PERSO IL PASSO, MA HA REAGITO DA PUNTA VERA

Ma questo è il passato, come diceva Aldo Giordani il giornalismo (posto che quello sportivo sia giornalismo e non, come pensiamo, una sottobranca dell’intrattenimento) è attualità.

L’attualità dice che Milito ha perso il passo e il guizzo del Milito migliore e anche di quello medio, venendo trattato dai pochi presenti a San Siro (25mila e spiccioli) come una vecchia gloria bisognosa di affetto. Dopo l’incredibile errore all’inizio del secondo tempo, sull’assist di Stankovic, quasi tutto lo stadio lo ha sostenuto come raramente ci era capitato di sentire per un giocatore dell’Inter in crisi.

In questi casi un calciatore può sentirsi inorgoglito come avere la consapevolezza di essere finito, di sicuro Milito ha reagito da punta vera ignorando Zarate in una situazione di superiorità numerica enorme. Poi è arrivato il super-numero di Zanetti con pallone solo da spingere in porta, inutile descrivere quello che tutti abbiamo visto: un gesto tecnico e umano, quello di Zanetti, che ha ricordato quello di oltre vent’anni fa di Roberto Mancini che a un Vialli rientrante da un infortunio regalò un assist a due metri dalla porta.

Questa tirata su Milito era solo per dire che anche ai suoi bassi ritmi 2011-12, all’Inter in relazione alle occasioni create sono mancati i suoi gol e in parte anche quelli di Pazzini. Adesso, con la qualificazione agli ottavi di Champions praticamente sicura (basta un punto in due partite), avendo sfruttato solo le occasioni enormi si affronterebbe il campionato con Juventus e Milan a tre o quattro punti di distanza.

E non stiamo parlando di gioco o di seghe mentali tattiche, visto che Ranieri si è fatto una ragione del fatto che fino a gennaio dovrà gestire una squadra di ultratrentenni (degli undici titolari contro il Lille gli unici Under, si fa per dire, erano Thiago Motta, Sneijder e Zarate) che riesce a trovare equilibrio solo con il 4-3-1-2 e solo quando dietro le punte c’è Sneijder.

 

IMPRESSIONI SPARSE

Per il resto impressioni sparse, che sintetizziamo. 

1. Gli episodi per un difensore contano, in negativo, più che per un attaccante. Questo è uno dei dogmi della stampa sportiva italiana. Ma non esiste che la prova di Lucio sia valutata e valutabile come quella di Milito. Insieme a Samuel dà una sicurezza al centro che nessun altro dà, visto che Ranieri non deve costruire per il futuro la panchina per Ranocchia potrebbe diventare un’abitudine. Al di là dell’intensità difensiva, Lucio ha fatto respirare la squadra guadagnandosi falli come nessuno: 6 (!), il doppio dei secondi classificati (Sneijder, Stankovic, Pedretti), roba da attaccante. Ha fatto un errore, certo.

2. Alvarez è l’emblema di un certo modo di gestire le cose all’Inter, a parte il suo essere di cilindrata da Cagliari (in prospettiva), ma con il Lille si sono visti 25 suoi minuti abbastanza interessanti. Partendo da destra, al netto della mediocrità di Beria è sembrato in qualche azione una specie di Chris Waddle dei poveri. Non è un segreto, almeno per chi conosce Ranieri, che il tecnico lo consideri uno da campo allargato: difficile che lo si veda in campo dall’inizio, nei prossimi due mesi di tiro a campare, ma qualcosa di buono potrebbe fare lo stesso.

3. Dei vecchi Zanetti è l’unico che abbia mantenuto un cambio di passo da 25enne, anche se l’età gli impone ovviamente pause da 38enne. Non ha quasi mai sofferto Hazard, l’ennesimo mito del ‘figlio di’, non ha mai esagerato nel buttarsi in avanti anche se l’iniezione di fiducia a Milito è tutta merito suo.

4. Aspettando la guarigione di Julio Cesar e Maicon, difficile che fino a gennaio si veda una squadra migliore o con più ritmo di questa. I grandi primi tempi, tipo quello contro il Napoli, vengono sempre pagati. Purtroppo non ci sono i margini di classifica per fare esperimenti, se no in questo centrocampo al centro o sul centro-sinistra Crisetig si potrebbe anche lanciare.

5. Stando a un nostro inviato (in realtà inviato da se stesso) in tribuna d’onore, basso profilo di Moratti che ha dato a questuanti e aspiranti consiglieri meno confidenza del solito. In collegamento con Mediaset parole di stima per Oriali, peccato che a tempo debito non abbia fatto niente per trattenerlo. Il Titanic continua a navigare, l’iceberg Baggio è lontano. 

STEFANO OLIVARI (in esclusiva per Fabbrica Inter)
Twitter @StefanoOlivari

Se ti piace questo post, ti chiedo di diffonderlo sui social network. Se vuoi commentare, devi prima registrarti ricordandoti di rispettare la policy del sito
  • http://www.fabbricainter.com trofeissero®

    bell’articolo e ben ritrovato ad Olivari.
    considerazioni abbastanza condivisibili. spero che la 2°, su alvarez, sia sbagliata…spero eh..

  • Anonymous

    Scudo?

  • Anonymous

    Gli altri sono lenti come Alvarez :) ))

  • Paolo

    Moratti, inquadrato in tribuna, al gol di milito ha avuto una tipica reazione milanese: “l’era ura! mavadaviaiciapp”

  • Anonymous

    finalmente olivari
    bellissimo articolo e ripeto, per fortuna che milito ha segnato, se no si sarebbe suicidato impiccandosi col nastro della medaglia della champions.

  • Anonymous

    zanetti con un cambio di passo da 25enne penso di averlo letto nelle pagelle di tutti i quotidiani sportivi e non..ogni santo lunedì mattina degli ultimi 4 anni almeno.

    per il resto monumentale punto 1

  • Anonymous

    un’analisi esterna è aria pura

    non è ipercritica, non deve smorzare toni, non deve annacquare nè esagerare

    questo è

  • Anonymous

    Milito,oltre a non essere in gran forma non è neanche sereno e sicuro delle sue capacità. Il fatto che non l’abbia passata ai compagni sottoporta è la cartina al tornasole del suo attuale malessere. L’inter lo dovrà ringraziare in eterno ma lui dovrà capire che l’inter non è lui!!

  • Anonymous

    ot

    il 4,5 di motta non si può sentire

    uno alto con la testa alta con 6 avversari in cerchio a 3 metri che non perde la calma nella nostra trequarti che fa respiarer la palla passandola sempre di prima ..prende 4,5 in pagella è un eresia

    motta ha sempre il passaggio verticale in canna….sempre

    ma a chi cazzo la passa?????

    ( 4,5 di pagella….cose turche) 

  • rossana

    bel post.

    Di una lucidità estrema e quindi parecchio deprimente

  • Anonymous

    amen ma a qualcuno evidentemente non è andata giù l’intervista in cui analizzava il momento della squadra.

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero®

    seeeeee. 
    segna la targa milady

  • Diego

    In verità sulla partita di ieri la nota più interessante è stata la crescita e la tenuta fisica di alcuni senatori nel secondo tempo, indice di una più saggia amministrazione delle forze, di intelligenza calcistica che ai nostri eroi non è mai mancata e di un Garcia che dovrebbe mangiarsi i gomiti per non averci capito nulla nelle due partite

  • Diego

    Cmq vedo che Olivari in più punti dell’articolo invoca la deadline di Gennaio, sarà, ma che a Gennaio possa accadere la rivoluzione lo ritengo molto improbabile.
    Gennaio non è un mese da rivoluzione, è un mercato per disperati-sfigati, le grandi squadre pianificano e costruiscono per l’estate, certo poi i loro direttori in quel periodo hanno meno tempo da dedicare alla spiaggia e al mare

  • Anonymous

    sottovaluti l’emisfero australe

  • Diego

    Chiaro che tutti i giovani, Coutinho, Castaignos, Alvarez debbano a Gennaio essere mandati a giocare, in questo contesto non c’è margine di crescita per loro, anzi non c’è proprio margine di vita calcistica ammesso e non concesso che ne abbiano una

  • Anonymous

    C’è niente da fare

    Olivari mi piace

    Mi piacerebbe commentasse.

  • Anonymous

    cavoli una nota positiva sui senatori, che succede è caduto il governo.
    Dopo che sull’altro post hai sparato a zero sul tuo omonimo non me lo aspettavo

  • Anonymous

    devi capire che c’è un conflitto sentimentale pesantissimo in corso per molti tifosi

    .ha rubato il posto al pelato
    .dice le cose come stanno
    .non è simpaticissimo

    il resto vien da se

  • Diego

    Altro che iceberg Baggio, sottolineo invece che ieri Zeman ha parlato spudoratamente da interista
    “Con il mio gioco anche Messi si divertirebbe”

  • Anonymous

    dimentichi

    .sa giocare a calcio

    è inammissibile per certi cultori della metallurgia

  • Diego

    Motta ieri sera ha fatto schifo.
    E se vogliamo dircela tutta in due occasioni è stato pure graziato dall’arbitro

  • Anonymous

    i media con lucio sono prevenuti ed invidiosi lui e 1 dei grandi nel ruolo ha vinto tutto fa fare panca a t. silva in nazionale un suo errore viene amplificato il contrario di quello che fanno con nesta che vale come la sua ernia.

  • Diego

    La reazione di Ranieri è stata ancora più esplicita, mancava che dicesse alleluja

  • Anonymous

    mica solo i medias

    molti tifosi dell’inter si comportano ben peggio con lui e motta.

    Questione di affiliazioni.

  • Diego

    Milito ieri sera ha fatto schifo e lo ribadisco.
    3 gol mangiati e alcune goffaggini da paperissima.
    E’ un giocatore che va dimissionato a fine stagione

  • Anonymous

    penso che gennaio sia una scadenza non tanto per l’arrivo di nuovi acquisti quanto piuttosto si potrà capire con cosa dovrà fare i conti l’inter.
    lotta salvezza?
    lotta scudetto?
    secondo-terzo posto?
    semplicemente probabile esclusine dall’europa?

    ecco, se fosse la quarta allora tiri una bella linea e butti dentro i giovani.
    almeno io farei così.

  • http://www.fabbricainter.com LorenzoDC

    Milito ringrazi e prenda posto in panchina pls…
    C’ha l’accelerazione in retromarcia ormai. la Mira al terzo anello e passa palla come Obi… per citare qualcuno,…

  • Anonymous

    dalle parole di olivari pare che ci sia un’apertura per oriali…

    speriamo che nella rifondazione- inter venga coinvolto anche  fernet!!!!!!!

  • Cicoria

    non rompere poi se non ti fanno assaggiare l’asado! :)

  • Anonymous

    analisi lucida,

    dissento solo su alvarez: cilindarata da cagliari oggi mi sembra affrettato, in un altro contesto, l’impressione sarebbe forse, spero, un’altra….risente del momento della squadra….

    io punterei per quest’anno (in cui comunque certi traguardi sono preclusi) sulla verifica dei giovani in un progetto futuribile di squadra: dentro alvarez, dentro coutinho ecc. ecc.
    li si metta alla prova e gli si dia fiducia, anche la possibilità di sbagliare….sennò siamo alle solite: se giocano i vecchi, si invocano i giovani; se ci sono i giovani, si dice però che non sono pronti e si torna dai vecchi….così non se ne esce… 

    mi are che al ManU e al barca i giovani (e non sono tutti fenomeni!!) li buttano dentro senza problemi e li testano, da noi li si impiega tra mille scetticismi a botte di dieci minuti per volta con la squadra che boccheggia e poi li ributta nallo sgabuzzino se non sono Ronaldo …

  • http://www.fabbricainter.com/author/_ore/ __ORe™

    Impossibboli.

    L’ho sentito MM ieri su Sky.

    Solo parole di circostanza.

    D’altro canto, quando doveva trattenerlo non ha mosso un dito.

  • Anonymous

    Ieri il centrocampo ha giocato male in toto,
    Motta è stato senza ombra di dubbio il meno peggio.

    Quando la squadra è divisa in due tronconi
    quando non c’è movimento senza palla
    quando non si recuperano le posizioni

    le cause van ricercate altrove

    ma che lo dico a fare?
    Perdo tempo.

  • Anonymous

    capito…

    dovremo sopportare per tanto tempo la superbia di fernet……..

  • Anonymous

    contento che una voce un po’ fuori dal coro come Olivari sia tornata a scrivere in Fabbrica.

    Con Alvarez abbiate pazienza…pazienza. Così come per Castaignos.

    terza considerazione: no, Baggio no.Sarebbe la certificazione della restaurazione dell’ancient regime morattiano.

    E comunque se riusciamo a qualificarci da primi in CL vuol dire che non saremo diventati il nuovo Borussia dortmund. Se poi riusciremo a passare ai quarti avremo mantenuto una certa dignità (anche se l’anno prossimo non ci qualifichermo per la CL ).

  • Anonymous

    Preferisco la cucina brasiliana

    o i waffles olandesi

  • Anonymous

    noi riusciamo a vendere i giocatori giovani(balotellie destro,viviano) e non riusciamo a piazzare i vari muntari ecc.
    un direttore sportivo bravo sà anche vendere!!!!!!

  • Diego

    Cmq io non sono un vedovo di Oriali, io sono per guardare avanti non indietro.
    La cosa grave della vicenda non è tanto il fatto che Oriali non sia più all’Inter, ma il fatto che qualche professionista a libro paga abbia usato il suo potere nuovo di zecca invece che per lavorare con profitto per il club per regolare i suoi conti.Questo nella mia visione aziendalista è assolutamente intollerabile. Ma chi la fa l’aspetti, infatti il cospiratore è oggi oggetto a sua volta di cospirazione 

  • Diego

    Una precisazione infine: Mourinho non mi pare sia stato allontanato, se ne è andato sua sponte.

    E l’altro giorno, per magnificare il suo ego, ha candidamente ammesso indirettamente che la sceneggiata con l’auto di Perez era stata pianificata con cura.
    Dedicato alle vedove, che guarda caso non hanno commentato le sue dichiarazioni, in servizio permanente effettivo.

  • prohaskister

    da oggi in toscana si raccolgono le olive e chi ti rispunta? un olivari
    bentornato ad un osservatore esterno che ragiona con  freddezza
    e forse se la ride vedendo che a noi ribolle il sangue e usciamo col cervello per la nostra beneamata.
    però stai bene attento a quello che dici eh? ☺

  • Anonymous

    Motta può dare, anzi deve fare, molto ma molto meglio…
    ieri sera sembrava il bradipo pirlo senza la sua lucidità…
    ieri sera, in una partita tranquillissima contro avversari “educati”, ha cercato di rompere il clima sereno…
    ieri emotivamente non era in “serata”…
    un Motta così non serve altro che rubare il posto…
    un Motta in forma sarebbe titolare fisso in ogni grande squadra…
      

  • Anonymous

    Chris Waddle dei poveri? Io l’ho visto bene invece. In crescita soprattutto sotto il profilo della personalità.
    Quanto a Zanetti esagerati gli elogi, meritati per la discesa e assist gol ed una diagonale fortuita nel st, ma nel pt uno dei peggiori con Dejo.
    Probabilmente sono uno dei pochi con Alberto che non guarda solo la palla, anzi.
    Infatti Fettina era molto ma molto incaxxato perchè la squadra non faceva giropalla intestardendosi con continue verticalizzazioni.

  • Anonymous

    Quanta gente dovrà cospargersi il capo di cenere per le minchiate su alvarez…

  • Anonymous

    nel primo tempo si è limitato a far a gomitate

    nulla di più di una sufficienza stiracchiata

    discreto secondo tempo invece culminato con quella discesa ed il cross

    a conferma ulteriore che zanetti a centrocampo NON deve mai più giocarci.

  • Anonymous

    L’inviato di se stesso non ha intercettato i commenti di Mao su Hazard? Non ci sono soldi e vogliamo spendere 30 mio per una brutta copia di Carboni come l’ha definito qualcuno in rete?

  • Anonymous

    l’ho già detto ieri

    possono scrivere quel che gli pare

    in fin dei conti molti di loro sono gli stessi che bergkhamp è una sega, che quaresma è un bidone, che motta fa pena mentre obi è un grande.

    Alvarez sa giocare a calcio.

  • prohaskister

    quoto janos e thomas su lucio
    ieri ha fatto una partita memorabile,
    da 8 in una ideale pagella
    ma una piccola imperfezione o sbavatura
    nella sua prestazione viene subito cerchiata con la matita blu
    dimenticando il lavoro IMMANE che deve  sobbarcarsi lui in una partita.
    siete avari con lucio.

  • Anonymous

    tra l’altro è stankovic che gli fa un tunnel in controtempo

    nessuno si è preso la briga di farlo notare

    amen

    da Thor mi aspetto che riesca a recuperare anche alle vaccate dei compagni
    ergo un minimo di responsabilità sua c’è

    ma riuscire a scrivere che ha giocato male
    è clearly malafede.

  • Paolo

    un conto è bestemmiare contro il Motta atleta che è oggettivamente un discarica, altro è negarne le qualità che secondo me in questo momento ci fanno stare a galla. Riuscire a tenere il possesso fraseggiando o fare 5 minuti di giropalla con la difesa per l’Inter odierna è una boccata d’ossigeno che nell’economia della partita diventa vitale.

  • Anonymous

    Invece voglio ribadire
    che pensavo di aver perso per sempre il mitico Muro

    e invece sorprendentemente è tornato in lui

    sono troppo contento

  • Anonymous

    non si vuol vedere per partito preso

    ormai è palese
    e fastidioso.

  • Anonymous

    Secondo voi è giusto che dopo appena una buona prestazione di Samuel si parli già di rinnovo per 2 anni? …non sarebbe giusto “tenerli più sulle spine” questi vecchietti seppur ancora campioni?

  • Gianluigi Di Fenza

    infatti credo sia solo una stupida voce in stile sitacci che parlano di inter… non danno mai una notizia buona…

  • Anonymous

    concordo

    certo è che il samuel visto ieri
    è il samuel che conosco e stimo
    e un annetto di rinnovo glielo farei volentieri(della serie Vade retro ranocchia)

  • Le_Freak_So_Chic

    Bentornato!

  • Anonymous

    Dedicato a tutti coloro ( e sono tanti) che in questo blog volevano buttare tutto all’aria.

    RAGAZZI VISTO COME GIOCANO I NOSTRI VECCHIETTI ?
    ALTRO CHE INTER DA ROTTAMARE……!
    DA ROTTAMARE SONO SOLO I CERVELLI DI COMMENTATORI E PSEUDOTIFOSI.

    Ieri sera è bastata un pò di “vecchia” Inter per avere ragione dei Campioni di Francia.
    E’ bastato non vedere più in campo Nagatomo (una riserva), è bastato inserire il “vecchio e immobile” Motta davanti alla difesa per darle più sicurezza (cosa che Zanetti, schierato come centrocampista centrale dall’inizio della stagione non poteva mai fare…ma ci voleva tanto a capirlo ? Zanetti non fa il centrocampista centrale oramai da decenni).

    Ora bisogna aspetatre solo che migliorino Snejder e Milito, ritornino Cesar e Maicon e che, facciano qualche spezzone di partita e si inseriscano nel gruppo Poli, Alvarez ed il giovane terzino sinistro proveniente dalle giovanili della Lazio che ho visto all’inizio della stagione, ed il gioco è fatto.

    Mi dispiace per tutti i menagramo ed i criticoni, ma l’Inter è ancora forte !    

  • Anonymous

    il problema è la tenuta fisica, se fa 2 partite e poi un mese fuori di ranocchia non ne basta uno solo…

  • Gianluigi Di Fenza

    non siete i soli… è dall’anno scorso che dico che può ancora essere una riserva ottima come terzino dx o sx… il problema sta in società che pensano di averlo come titolare a centrocampo…

  • http://www.fabbricainter.com Alberto Di Vita

    ancora Balotelli???

  • Anonymous

    si segna sempre.

  • Paolo

    c’è da augurarsi di non d’incontrare il madrid in CL perché probabilmente giocheremmo due partite fuori casa, moratti compreso, che potrebbe sfoderare il gesto dell’ombrello verso ranieri dovessero segnare i blacos

  • Anonymous

    cmq Milito ieri e’ stato il peggiore insieme a Stankovic,quindi per loro niente Genoa,dentro Obi e Pazzini.

  • Anonymous

    magari.

  • Anonymous

    ma ieri abbiamo giocato con il 4132?

  • Anonymous

    In linea di massima sono d’accordo con le sostituzioni
    e toglierei anche chivu, spostando zanna a sx per far giocare jonny

    però al posto di obi proverei alvarez
    o meglio
    metterei alvarez al posto di cambiasso ed obi al posto di deki

    ps.milito imho non ha giocato così male ieri, errori a parte..

  • Anonymous

    no.

    rombo.

    il 4132 non esiste senza esterni alti.

  • Anonymous

    allora giocherei con Zarate prima punta,con Alvarez e Sneijder trequartisti.

  • Anonymous

    nel primo tempo Cambiasso,Sneijder e Stankovic stavano sulla stessa linea.

  • Anonymous

    sì anche

    però è improbabile, voglio dire..figurati se Pio tiene in panca sia milito che pazzini

  • Anonymous

    è la prima partita buona che fa quest’anno,quindi ci andrei molto cauto..Tra l’altro nel primo tempo ha avuto un paio di incertezze grosse,mentre nel secondo è stato impeccabile

  • Anonymous

    purtroppo all’inter se non esordisci segnando un gol alla recoba o adriano sei già bollato come bidone…

    alvarez ha un ottimo piede, peccato che sia solo il sinistro, per il passo che ha deve trovare il ruolo giusto, è uno che rischia la giocata, non è banale, ha un gran fisico, ma deve imparare ad usarlo…

    mi dispiace sentir parlare di giocatori come ilicic o torje come dei fenomeni solo perchè giocano in squadrette…

    lo stesso pastore per non andare troppo indietro nel tempo ha latitato tra panchina e tribuna per ben 5 mesi prima di giocare una partita intera…

    se volete i messi o i ronaldo spendete 200 mln non 9 + bonus…

  • Anonymous

    Pero’ CR70 ha rotto le palle  a togliere sempre Zarate.

  • Anonymous

    imho ti sei fatto confondere dal movimento di sneijder che rientrava spesso perchè altrimenti non la beccava mai..

    era rombo classico
    con cambiasso e stankovic che provavano a fare gli interni ma fallivano miseramente finendo sempre larghi

  • Anonymous

    Zarate è tanto fumo e poco arrosto,ha fatto un gol in 12 partite

  • Anonymous

    Chivu rispetto a Nagatomo sembra Maldini,ieri almeno chivu tentava di non fare crossare il lille

  • Anonymous

    Vero,ma e’ quasi indispensabile per questa squadra e l’unica seconda punta che abbiamo.

  • Anonymous

    così avremmo tre mancini a centrocampo…obi e alvarez il destro lo usano solo per scendere dal letto…

  • Anonymous

    già

    e l’unico con la velocità giusta..

    tra l’altro mi sembra che i compagni lo utilizzino spesso come scarico quando non sanno dove mandare il pallone..

  • Anonymous

    se non si va in Cl credo che nessuno rinnovera’ il contratto.

    a meno che samuel non accetti un contratto di una sola stagione a 1.5 mln

  • Anonymous

     ha sbagliato principalmente il goal e di conseguenza nel’azione successiva ha voluto tirare rimediando e sbagiando ancora…. ok due errori che potevano essere pesanti xrò ha anche preso una traversa e segnato 1 rete….

  • Anonymous

    Si,ma se non segna qualche gol è una seconda punta monca

  • Anonymous

    è già successo in passato mi pare

    (tipo la mediana a 2 cambiasso motta di mourinhana memoria)

  • Anonymous

    Non devono rinnovare a nessuno assolutamente,Chivu e Samuel hanno 32 e 34 anni,noi dobbiamo pensare al futuro

  • Anonymous

    Ad ogni modo ieri ho sentito Pio balbettare una serie di castronerie senza senso

    “ero preoccupato perchè attaccavamo troppo”

    Dio mio che catorcio abbiamo in panca.

  • Anonymous

    Sono d’accordo.

    ma almeno samuel se ritorna lui lo terrei, chivu e cordoba assolutamente no.

    Chivu perche’ chiede la luna,cordoba perche e’ una sega.

    il prossimo anno i 4 centrali devono essere

    Lucio
    Samuel
    Ranocchia
    e uno tra Jesus,Vertoghen e Ogbonna.

  • Anonymous

    dai non essere sempre così critico

  • Anonymous

    milito, come ho già scritto, io lo metterei per sempre in soffitta. ma ora, dopo questo benedetto gol e tutti quelli mancati, merita di giocarsene un’altra da titolare -magari con la certezza di non essere sostituito-. non ci credo, ma un ritorno di milito a livelli semi-decenti, con un po’ di cattiveria e di convinzione sarebbe un bell’affare per questa inter. e sarebbe un miglioramento rispetto a pazzini.

    castle
    zanna lucio samuel chivu
    motta cambiasso alvarez
    snei
    zarate milito

    alvarez non mi convince ma io obi lo schiererei solo esterno, quindi rimarrebbe deki che per m deve giocare le ultime mezz’ore e metterci il cuore. non di più.

  • Anonymous

    Abbiamo preso un contropiede al 90

  • Giggioneggio

    Tanto fumo, poco arrosto.
    Abbiamo un serio problema anche davanti, zero cambi.
    Il fatto che lui sia “quasi indispensabile” la dice lunga su quanto male siamo messi.
    Io sento puzza dell’inguardabile duo Pazzini – Milito col Genoa (sempre se si gioca).

  • Paolo

    Questo passa al convento. Io devo ammettere che sono passato dal considerarlo idiota totale a, dopo il gol al CSKA, un idiota parziale.

  • AngelOne

    la versione corretta sarebbe
    Zarate è tanto fumo e poco asado

  • Anonymous

    Boh

    ranieri rappresenta l’opposto di tutto ciò verso cui procede il calcio moderno

    non si può circolare così

    per fortuna a fine anno verrà rimpiazzato.

  • Anonymous

    Meglio 2 tra Jesus,vertonghen e Ogbonna,tanto l’obbiettivo non credo sia quello di vincere nell’immediato

  • Anonymous

    perchè cambiasso cerca di perder tempo sulla bandierina e invece perde il pallone lanciando il contropiede avversario

    l’avesse giocata invece di mettersi col culone di traverso quel contropiede non sarebbe mai nemmeno iniziato..

  • Anonymous

    alvarez ieri sera in pochi minuti ha fatto sideralmente di piu’ di quello che non ha combinato in 70 e rotti minuti wes, il quale fare

  • Anonymous

    Se c’è gente che vive di gratitudine a milito, io preferisco vivere di gratitudine a Josè.
    Lui non ha lati e bassi. Lui è Lui e basta. Sempre.

  • Angelillo

    concordo su Crisetig

  • Anonymous

    Wes sta male dalla  partita con l’Atalanta.

  • Angelillo

    Ma Alvarez è davvero così scarso? A me sembra abbia un grade potenziale.

  • Anonymous

    per me non e’ il suo ruolo

  • Anonymous

    qui in molti non discutono della bravura dei “vecchietti” ma della reale tenuta , vista l’età di due partite ogni tre giorni….
    ci risentiamo domenica sera!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • http://www.fabbricainter.com Alberto Di Vita

    Dire che LUcio ha commesso un solo errore è un buonismo che, se applicato a Milito, rivaluterebbe pure la prestazione dell’argentino: è pur vero che le cose buone e utili di un attaccante sono meno visibili degli interventi di un difensore.

    Zanetti non ha sofferto Hazard perché Hazard dalle sue parti c’è stato col contagocce, davvero raramente: merito di un Rudi Garcia in versione fantasia.

    Sarà sega mentale, ma la tattica cambia il volto di una squadra. La partita con la Juventus l’abbiamo persa perché abbiamo una capra cieca in panchina (nei 90 minuti) e la Juventus ha avuto uno pronto di spirito e molto attento. Benitez e Gasperini erano due che pensavano forse che la tattica è una sega mentale: sappiamo com’è finita.

    Condivido davvero poco.

  • Anonymous

    Per me era una cappella più di deki che di lucio.

  • Anonymous

    avrebbe bisogno di giocare un tot di partite consecutive. e l’inter avrebbe bisogno di spostare wes a fare l’interno, dove potrebbe realmente fare il suo e non sbattersi per  tutta la partita alla ricerca della posizione giusta. hai visto mai che le due cose possano coincidere?..

  • Anonymous

    ma come?

    gasperini che voleva metterlo a centrocampo era un pirla e ora si chiede la stessa soluzione a Pio?

  • Anonymous

    essendo quest’anno una squadra da salvezza e nulla più, cerchiao di remare nella stessa direzione
    non è certo colpa di ranieri se è arrivato in un ambiente del genere
    non è colpa sua se i grandi geni nerazzurri del fpf hanno venduto il centravanti più forte al mondo e l’anno prima il giovanepiù forte a mondo
    non è colpa sua se si trova in mezzo al campo nagatomo, obi, alvarez e senatori vecchi e logori
    bisogna fare una standing ovation alla società, per il coraggio che mostra nel continuare a dire le solite stupidaggini da un anno e mezzo

    una curiosità tommy: come mai a giugno i soldi non c’erano ma ora max è rponto ad investire 30 polpette nel mercato di gennaio?
    qualcuno si sta prendendo gioco di noi

  • Anonymous

    Si,però la prestazione di Lucio è stata insufficiente,ha sbagliato tanto,ha fatto un’uscita da brividi che fortunatamente il guardalinee si è inventato un fuorigioco inesistente,roba da terza categoria

  • Anonymous

    è ovvio

  • Anonymous

    esatto.

  • Anonymous

    Maddechè

    ha giocato la sua solita partita da 7
    con 1 errore e mezzo

    alla faccia

    dovessimo giudicare con questa severità gli altri
    meriterebbero mediamente valutazioni dal 3 al 4.5

  • Anonymous

    Se per caso i lillà avessero pareggiato, milito sarebbe stato crocefisso in sala mensa, non scherziamo.

  • Anonymous

    prima i 30M voglio vederli

    e poi .. 30M per 4 giocatori
    è un po pochino.

  • Anonymous

    sneijder, per quanto mi riguarda, può andarsene dove vuole a giugno ma anche a gennaio
    l’altro giorno si scherniva kakà come “giocator più sopravvalutato degli ultimi 20 anni…”
    che coraggio, poi noi ci troviamo questo presunto campione che sono 14 mesi che fa roteare le braccia, cade per terra, fa un gol ogni 6 mesi e perde tempo a protestare ogni minuto…
    contenti voi…

  • Anonymous

    Quell’uscita è roba da terza categoria,uno che fa un’errore del genere parte da 4 in pagella

  • cristiano73

    wes vuole giocare in attacco e non a centrocampo

  • Anonymous

    93, su angolo per noi.

  • effeciiemme

    anche per me.. a me i due centrali difensivi sono piaciuti.. e c’è da dire che loro fanno interventi sempre al limite perchè il centrocampo non li protegge assolutamente…quindi se tutte le volte devono fare i numeri altrimenti l’avversario va in porta può capitare anche un errore..

  • cristiano73

    mandagli una testa di capra nel letto
    e fallo dimettere:)

  • Anonymous

    Ma va là

    Pure samuel ha sbagliato un paio di anticipi
    e nonostante questo per me ha giocato da 7/ 7.5

    per me lucio ha giocato da 7/7.5

    - 1 errore e mezzo

    sufficiente.

  • Anonymous

    Le leggi le dichiarazioni di Sneijder?Lui a centrocampo non ci vuole giocare manco morto,mettetevi l’anima in pace

  • Anonymous

    io non sono cosi’ critico, lo vedo sbattersi parecchio, dannarsi l’anima ecc, e’ proprio che quel ruolo, se non si tratta di darla di prima a milito che si infila tra i due centrali lenti, non lo sa fare con risultati positivi per la squadra.

  • Anonymous

    con Padrinasso che al posto di giocarla facile, minaccia tutti ponendo all’infuori il culone

    e rotolando a terra (da solo), come un tordo perde il pallone.

  • cristiano73

    un difensore che fa una cappellata come quella di lucio
    non merita la sufficienza in pagella

    questi dettagli contano nel giudizio finale

  • zanettina

    Io oggi mi godo Zanetti e tutto il resto è ….. noia! Avevamo bisogno di tre punti e quelli sono arrivati, degli errori di Chivu di Lucio di Deky di Milito non mi interessa niente, negli almanacchi resterà solo che abbiamo vinto e siamo primi nel girone.

  • Anonymous

    se ne vada allora. spero con la consapevolezza che il fantomatico man utd lo farebbe giopcare esattamente dove lui non vuole

  • Anonymous

    Aver trattenuto Diego Milito è stato il quarto grande errore dell’estate interista 2010, dopo gli allontanamenti di Mourinho, Balotelli e Oriali.

    la prima frase del post mi trova assoluitamente NON d’accordo,
    1 -aver trattenuto milito: dal punto di vista tecnico era impensabile che facesse una caduta verticale del genere, possiamo discutere semmai le dichiarazioni post bayern
    2- mourino non e’ stato allontanato
    3-balotelli si e’ auto allontanato, giocatore cche NON voleva restare all’inter
    4-oriali, nulla di dire.Pessima mossa averlo mandato via

  • cristiano73

    c’è da dire
    che 99 ds su 100 l’avrebbero tenuto

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    Ieri c’era in campo una squadra con gli stessi presupposti di Mourinho
    Chi sono i migliori 11? Questi
    Ecco; adesso mettiamoli in campo
    Il 4312 è l’unico risultato plausibile
    E’ un vero peccato che sia un modulo dispendioso per chi già ha poco da spendere, tuttavia per il momento si tira a campare
    Occhio che Ranieri oltretutto, riprendendo una vecchia diatriba e considerandola in questo momento storico, sta già dimostrando
    Mi aspetto acquisti

  • Anonymous

    stradaccordo, salvo sul fatto che non si prevedesse la senescenza di milito

  • Anonymous

    piuttosto che lo snejder di ieri, meglio stankovic in quella posizione, che morto morto il ruolo del raccordo puro e semplice lo fa molto meglio

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    Poi io ho visto una buona prova del reparto difensivo grazie anche all’accorgimento di una difesa celermente rientrante al limite della propria area in fase di possesso palla avversario; nonchè un buon tempo dello scalare di Stankovic dalle parti di Sow e poi di Hazard
    Lucio fa una grandissima cappella e, ad onor del vero, pure qualche altro svarione da capelli bianchi istantanei visibile a chi sia abituato a guardare una partita sempre nel complesso della disposizione da portiere a portiere
    La sua prova comunque è largamente sufficiente come quella della Squadra

  • Anonymous

    io dico che fino a due anni fa il nostro gap con le altre squadre italiane era incolmabile.
    bastava 1/2 innesti all’anno di qualità e intelligenza per restare inavvicinabili per altri anni
    invece abbiamo fatto di tutto per mandare tutto a puttane, senza possibilità alcuna di rimedare.
    oggi rincorriamo problemi su problemi
    se la società non si sveglia addio sogni di gloria per altri 20 anni

  • http://www.vadofc.it Maurizio Cerrato

    Ciao a tutti, questa squadra non può fare a meno di Motta, la cosa brutta è che ci vorrebbero due vicino a lui che facciano i 200Km/h invece non è così…Fino a quando riusciamo a tenere il ritmo basso e Motta fa circolare la palla ci stiamo anche, appena gli altri alzano il ritmo siamo del gatto…Ad oggi per giocarsela sempre non esiste un modulo adattabile, bastavano 2 acquisti sensati (Per assurdo anche non popolarissimi ma con caratteristiche di gran corsa ) da mettere in mezzo e sicuramente eravamo molto competitivi , così come siamo messi oggi non si può fare altro che andare a corrente alternata…

  • cristiano73

    lino banti arbitro di genoa inter

  • Giggioneggio

    Cmq…per essere realmente competitivi
    oltre a qualcosa in mezzo
    abbiamo bisogno di gente che faccia gol davanti
    io spero sempre in Forlan
    visto che zarate non segna praticamente mai

  • Anonymous

    ad oggi non c’è nessuna differenza tra deki e sneijder
    l’unica è che il primo ha sempre dato tutto per la maglia
    il secondo è una signorina

    non paragoniamoli

  • Anonymous

    comunque, ad essere onesti, ieri abbiamo giocato contro nessuno
    piano con le esltazioni
    il lille vale un chievo qualsiasi

  • Anonymous

    comunque zarate e’ davvero in grande crescita.

  • cristiano73

    mi sembra sempre alto uguale

  • Anonymous

    non hai visto sotto

  • Anonymous

    come al solito vado controcorrente e dico (mmmhhhhhh…scrivo) che milito ieri ha fatto un partitone.
    le ho viste solo io le occasioni da gol NITIDE che si è creato? da vero attaccante? magari gli altri nostri attaccanti riuscissero a  crearsi le occasioni che ha avuto milito!

    poi,il buttarla dentro è altra cosa. ma per lo meno sw le è create…da attaccante!

  • http://www.fabbricainter.com JulianRoss

    ma non era proprio schierabile sabato coi gobbi… che rimpianto, mamma mia… giocare la partita che i tifosi sentono di più col nesta di transilvania che passeggia svagato al centro dell’area domandando se qualcuno aveva visto vucinic…

  • cristiano73

    mi ricordo appunto
    un partitone di Pacione col barcellona

  • Anonymous

    insomma
    uno che fa una stagione da pallone d’oro non e’ che lo cedi allegramente a meno che tu ci veda lontano lontano lontano
    io ero uno di quelli che non avrebbe ve3nmduto il prinicpe nonostante mi rendessi conto che quella stagione era il picco massimo della sua carriera

  • Anonymous

    quella è una punizione divina
    ha fatto il furbo la notte di madrid
    ora la paga
    spero che torni e che faccia 15 gol, sarebbe sufficiente
    ma dubito

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    Ema, permettimi di riallacciarmi al tuo discorso per dire cosa ne penso io

    1-Per me era evidente; talmente palese da dirlo ripetutamente senza vergogna alcuna
    2-Comprare Mariga e Biabiany per Gerrard e Cavani non mi sembra la mossa migliore per trattenere il migliore; ma su questo evidentemente non c’era niente da fare
    3-Prova a dirgli che è la punta titolare…vediamo…
    4-Ma Oriali che cosa avrebbe fatto, scusate? Questa mitizzazione del frequentatore di Montecarlo mi è oscura. Mancini comprava chi voleva lui; Mourinho uguale; il Presidente lo stesso. Quindi?

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    Concordo con te
    Ma sento dire da chi è più vicino che non sia granchè
    Continuo a tenermi i miei dubbi; a me pare forte

  • Paco_L

    difendere al limite della propria area correre poco e sperare che milito ricominci a metterla, solo cosi si arriva 3. Zarate bravino ma non segna mai abbiamo bisogno di qualcuno che la metta

  • Nozdrev

    balotelli e mourinho non sono errori, dato che non sono nemmeno scelte.

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    Buona fortuna, amico mio

  • http://www.fabbricainter.com JulianRoss

    ieri nella zolla futura di sneijder al MU giocava rooney… fantastico… una specie di 4-4-1-1 con rooney interno di centrocampo e owen dietro a berbatov…

    Oddio, per quel che ho visto, in realtà, era più un 4-3-1-2

  • Anonymous

    il punto e’ che per fare il trequartista tattico, cioe’ l’uomo in piu’ buttato tra le linee col compito un po’ di fare l’opzione di passaggio e un po’ di dare una mano a contenere non serve uno che piglia 5 milioni e ha una moglie fichissima, basta uno che prende meta’ della meta’ sposato con la tipa di amauri..il vero trequartista e’ un’altra cosa, non si limita a far girar la palla (e snej questa cosa non la fa nemmeno bene, il piu’ delle volte rallenta il gioco) ma e’ lui stesso un finalizzatore, prova a fare la sgroppata, a saltare l’uomo uno contro uno, a tirare dal limite, a mettere in mezzo il pallone che ieri sera ha messo in mezzo zanetti. Per fare il vigile urbano in posizione avanzata, deki basta e strabasta

  • Paco_L

    rallenta il gioco? adesso adv ti mangia :-)

  • Anonymous

    magari prospettando scenari diversi a entrambi..chi lo sa

    ma ormai sono questioni di lana caprina

  • Anonymous

    detto cosi ha una sua logica per carita’, ma ci sono talmente tanti fattori che e’ giusto materia per cazzeggio…fatto sta che da ste secche sara’ dura uscirne

  • Anonymous

    giusta disamina
    io non l’ho mai visto chissa che, tutti mi davano contro, ma ora i fatti mi danno ragione
    d’altronde ho sentito dire che kaka è stato un mezzo giocatore, che chivu è molto meglio di nesta e che pato non è nessuno

    bisogna essere obbiettivi ragazzi
    almeno tra di noi

  • Anonymous

    :) ne avrebbe di motivi..
    comunque il buon olandese tante volte ha rallentato il gioco e tante altre lo fare ancora in quella posizione, non sono l’unico qui dentro a dirlo..

  • Anonymous

    Alvarez ha solo bisogno di giocare, prendere confidenza con un mondo diametralmente opposto al quale era abituato e consolidare una fiducia cieca nei suoi mezzi che indubbiamente ha.
    Se riesce o meglio riescono a fargli superare questo scoglio, magari non diventerà un fuoriclasse ma un ottimo giocatore sicuramente.
    Ma personalmente credo che i mezzi li ha tutti. Cerchiamo di tutelare e sapere aspettare chi i piedi li ha senza farci accecare solo dai giocatori tutta corsa e polmoni.

  • Paco_L

    ah prima di scantinare…ben ritrovato a stefano olivari a cui non freghera’ nulla ma che mi fa piacere rileggere sulla fabbrica

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    Sneijder fa il trequartista nel cerchio di centrocampo quando la palla l’abbiamo noi; quando invece la palla l’hanno gli altri lo fa verso l’area avversaria
    Comoda la vita

  • http://www.fabbricainter.com JulianRoss

    bravissimo…

    sceglie gli 11 meno peggio e li mette in campo nella maniera che ritiene migliore…

    Dovrebbe solo mettere 2 paletti fissi: zanetti mai a centrocampo e chivu mai centrale difensivo.

    Non c’è maicon… bene, zanetti terzino dx e chivu terzino sx

    C’è maicon? Col caxxo che zanetti va a centrocampo… ballottaggio chivu/zanetti come terzino sx

    Manca uno tra samuel e lucio? Col caxxo che chivu gioca centrale… c’è bisogno di lui come terzino? Bene, gioca terzino… altrimenti se ne va in panca…

    I GIOCATORI DEVE METTERLI NEL RUOLO DOVE GIOCANO MEGLIO (MENO PEGGIO)…

    Centrali difensivi: lucio/samuel prima riserva ranocchia poi cordoba

    Terzini: maicon + zanetti/chivu… a seguire nagatomo se non ci sono due degli altri

    Centrocampisti: 3 tra cambiasso, motta, stankovic, obi, poli quando rientra + eventualmente muntari… MAI NELLA VITA ZANETTI

    Sneijder dietro le 2 punte (con alvarez o coutinho in alternativa)

    uno tra pazzini e milito, uno tra forlan e zarate

  • Nozdrev

    sembrava cuper dopo il cross di conceicao

  • http://www.vadofc.it Maurizio Cerrato

    Sneider è un giocatore che tecnicamnete a me piace, ma come sostenevo lo scorso anno ha beccato anche lui la stagione della vita, salvo poi dimostrare che ha dei limiti probabilmente caratteriali enormi che non gli permettono di sviluppare il suo potenziale… Lo scorso anno era colpa di Benitez, poi di leonardo, poi di Gasperini, ora ha il gomito che fa contatto con il piede, le papille gustattive interrotte, ma per me ha un abruschetta in un occhio (cit)

  • Nozdrev

    non ha aggiunto anche “Moratti dovrebbe restituire lo scudetto dl 2006″?

  • Anonymous

    bravo
    comunque vedo che piano piano qualcuno che inizia a criticarlo c’è

  • cristiano73

    insomma cosa?
    diciamo la stessa cosa

  • http://www.fabbricainter.com/author/_ore/ __ORe™

    Si faccia vedere più spesso, Cerrato.

  • http://www.vadofc.it Maurizio Cerrato

    L’ho criticato tutto lo scorso anno …ovviamente eravamo in pochi eh! :-)

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    Moulinex è un fuoriclasse; così come Pato, come Kakà (Kakà! Come si fa a discutere Kakà, vabbè…) e a suo modo anche Nesta
    Ognuno di loro ha dei difetti anche macroscopici; poi bisogna vedere quanto l’atleta ci vuole lavorare in base a una miriade di fattori caratteriali, familiari, fisici, mentali
    Non tutti sono Cristiano Ronaldo

  • Anonymous

    vorrei scrivere qualcosa su chi crede che wes sia da rottamare o sia un mezzo giocatore….un bluff insomma, ma poi penso che c’e’ il rischio di zuffa.
    Posso solo dire che ripsetto tutte le opinioni ma se abbiamo dubbi sulla caratura di uno cosi……allora va bene tutto
    allora si puo’0 dire che palacio vale un’eto visto che costa meno
    oppure che brocchi e’ meglio di seedorf perche corre di piu’ e vittorio sgarbi e’ un timido perche ci ha gli occhiali da timido

  • http://www.vadofc.it Maurizio Cerrato

    Ha ragione anche lei :-) , negli ultimi mesi tra casini al lavoro e serate al campo di allenamento non riesco praticamente più a collegarmi… poi quest’anno abbiamo un pò di casini in società….
     

  • http://www.fabbricainter.com/author/_ore/ __ORe™

    Lavori all’Inter ?
    :)

  • Anonymous

    infatti, noto che l’opinione generale su di lui è molto buona
    per non dire che molti lo consideano un fenomeno
    io ricordo un numero 10 che aveva palle e talento vero: matthaus
    MATTHAUS
    ecco…
    questo era un fenomeno

  • Anonymous

    bisogna poi vedere, soprattutto in un ruolo come quello, quanto uno incide complessivamente nell’arco della stagione, anche e soprattutto quando non e’ nel periodo o nella giornata migliore. wes non ha in canna i 10 e passa gol su azione di kaka’, e quello quando fai il terzo uomo davanti conta parecchio

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    Ho fame ma voglio stare un pò a dieta
    Leggerò l’articolo della Nittoli

  • http://www.vadofc.it Maurizio Cerrato

    Guarda sembra pazzesco ma alcuni problemi di gestione ci sono.. ora speriamo di sistemarli…
    in più mi hanno lasciato nella bratta con la Juniores, ora siamo dietro a cercare di riorganizzare… saltato il mister della prima con quello nuovo ci siamo incontrati e stiamo riorganizzando il tutto…

  • Anonymous

    the victim of the day: snei

    possiamo fare a meno di questa checca isterica, del resto con il nostro bomber/cocker da 20 gol (letto oggi), zanetti che corre come un ventenne e il drago che lo può sostituire tanto la differenza non si nota (pure questa letta oggi).

    tutti con una carriera luminosa davanti al contrario dell’olandese.

  • Nozdrev

    portiamoci avanti, anche la cessione di sneijder non potrà essere considerata un errore.

  • cristiano73

    chiamo la “casa del maiale” e sistemo tutto io

  • http://www.vadofc.it Maurizio Cerrato

    ciao Cris!!! A onor del vero l’ex mister non era iol vero colpevole del casino… ma diciamo più chi in teoria doveva gestire l’interazione juniores prima, così ho deciso di provare a organizzare il tutto baipassandolo… 

  • Anonymous

    tu sei libero di vedere un fuoriclasse in sneijder
    io non lo vedo nemmeno lontanamente
    kaka era il trisavoro di sneijder
    non paragoniamoli per carità

    ha vissuto la stagione di grazia 2010, poi è sparito
    questi sono dati di fatto
    e per favore basta con la storia degli infortuni eh

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    E comunque Sneijder non si discute
    Una fisionomia di giocatore così non esiste al Mondo
    Al massimo va sviluppato un gioco che gli consenta il meglio
    E nonostante lui dica che sta bene dietro due punte io gliene consiglio tre
    Teniamo anche conto che ieri non giocavamo propriamente a rombo; era un 4321 con Zarate a cercare di portar via l’uomo per favorire l’inserimento e Sneijder ad appoggiare il centrocampo
    Zarate, a mergine della discussione, per me ha fatto una gran partita; s’è tirato un mazzo come pochi

  • Anonymous

    bel pezzo, complimenti a Olivari.

  • cristiano73

    zarate nel secondo tempo era spesso più indietro di snej che si lanciava in inutili pressing sul portiere

  • prohaskister

    come si fa a dire di sneijder
    ”come giocatore tecnicamente a me piace” ?
    è assurdo quello che dici marion
    è come dire
    ”a me piace fare una vacanza di quindici giorni a bora-bora ”.
    eh…

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    Quelli sono dettami di Pio
    Uno dei tre più vicini cerca il pressing alto
    Lo vedo normale

  • Nozdrev

    è a trieste?

  • Paco_L

    trieste trieste…

  • cristiano73

    io la vedo una cazzata
    stai vincendo e non sprechi energie per lanciarti all’arma bianca verso il portiere per trenta metri di corsa a vuoto

  • stooge70

    ot, sicuramente lo sapete già ma mi fa troppo ridere…

    Adriano, caffè col truccoC’è la birra nella tazzina

    In un centro commerciale di Rio de Janeiro il centravanti
    sorseggiava “una quantità spropositata di tazzine da caffè”. Fallito il
    depistaggio, il presidente del Corinthians è andato su tutte le furie:
    “Che beva whisky, fa ingrassare di più”. Adriano pesa intorno ai 100
    chili

  • Anonymous

    io penso che c’e’ gente che soffre ancora della sindrome di maradona, per cui se un giocatore non vince da solo le partite non si puo’ considerare fuoriclasse.

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    Eheheheheh
    Che poi lui nel contesto faccia un pò quel cazzo che vuole è cosa a noi nota

  • Anonymous

    ehehe
    avevo letto un “non” nel tuo commento

  • Anonymous

    nel senso che avrebbe delle caratteristiche che a me personalmente piacciono molto…
    però non le sfrutta
    non riesce a mettle in pratica
    io su wesley la penso così
    e non cambio idea

  • Anonymous

    pensa che quando lo fa gattuso lo stadio idota impazzisce

  • http://www.vadofc.it Maurizio Cerrato

    tecnicamente non si discute, si discute la continuità di rendimento e la sua umoralità nelle prestazioni … per questo denota a mio avviso delle carenze caratteriali che non gli permettono di essere il top che molti pensano.Il calcio non ha memoria e ogni anno si deve dimostrare il prorpio valore ai massimi livelli, non è facile, ma è ciò che differenzia un vero top da un potenziale top o parziale top.

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    Dici che con la parmigiana si nota di più?

  • cristiano73

    non lo farà più perchè grazie all’occhio storto vedrà allegri che gli fa i gesti di non salire

  • Anonymous

    io penso che se si ocnvencesse a fare l’interno non avrebbe giornate no. e probabilmente segnerebbe pure di piu’

  • Anonymous

    Post condivisibile….però:

    “Aver trattenuto Diego Milito è stato il quarto grande errore dell’estate
    interista 2010, dopo gli allontanamenti di MOURINHO, Balotelli e Oriali”

    Mourinho ALLONTANATO? Forse non conosco bene l’italiano, perchè a casa mia “allontanato” significa “mandato via, cacciato” e a me risultava una cosa un pochino diversa

  • Anonymous

    in quest’inter non funziona quasi nulla, non vedo perche lui debba fare eccezione.
    Io credo semplicemente che se wes fosse inserito in un contesto appena appena logico farebbe faville, vedi inter 2010 o olanda quando gioca.
    Sono d’accordo sull’umoralita’ ma quando lo faceva ibra o ìbalotelli ricevevano una carezza bollanado il comportamento come genio e sregloatezza al nano olandese facciamo le pulci?

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Scusate, mi dite anche solo un centrocampista che non sia in forza al Barcellona piu’ completo, piu’ forte e decisivo di Sneijder?
    Che sia un giocatore che abbia bisogno di essere un po’ supportato psicologicamente l’abbiamo sempre saputo, non e’ una novita’, ma di grazia con chi lo dovremmo sostituire?
    L’Inter di oggi non ha un gioco offensivo, che deve fare Wesley?
    Mica e’ superman.
    Mettiamolo in una squadra organizzata con qualche compagno in grado di partecipare alle azioni invece che in una che vive alla giornata e poi vediamo.

    Poi l’anno prossimo quando avremo Alvarez al suo posto e sara’ come avere Zarate al posto di Eto’o poi le voglio vedere le lacrime di coccodrillo.
    A volte siete veramente ma veramente masochisti, con tutti i problemi che abbiamo ora la colpa e’ di Snejider, e vabbe’.

  • cristiano73

    non mi ci far pensare

    cancella subito il tuo post

  • Nozdrev

    Del resto basta vedere come gioca con l’Olanda.

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Magari che son due anni che abbiamo una squadra di seconda categoria e per giocare in un certo modo piu che cambiare allenatori bisognerebbe cambiare qualche giocatore?

  • Anonymous

    se proprio voglio fami notare giro nudo in centro mica scrivo che wes non e’ un ganche’

  • Anonymous

    ma infatti, con tutto quello che c’è da tirare giù a picconate si va a cercare il pelo a Sneijder (stesso discorso per Pazzini)

    ma staminchia, mettili in una squadra con un centrocampo senza la muffa e poi ne riparliamo

  • http://www.vadofc.it Maurizio Cerrato

    “In quest’inter non funziona quasi nulla, non vedo perche lui debba fare eccezione.” , questa frase esprime perfettamente il mio concetto, giocatore tecnicamente fortissimo con pecche importanti a livello caratteriale, in un contesto di squadra perfettamente funzionante diventa facile giocare, tanto più per uno tecnicamente fortissimo.Dove ci si deve mettere molto del proprio per migliorare una squadra al momento in difficoltà, e fare la differenza dando un valore aggiunto importante lui non ci riesce, purtroppo.

  • Anonymous

    like per te

    tra l’altro wesley soffre dello stesso problema di thiago
    questa squadra fa zero movimento senza palla, gli interni non appoggiano l’azione, loro 2 sono i primi a risentirne.

  • Anonymous

    che ppoi wes non abbia la personalita’ di mattheus lo capisco ma i giocatori non possiamo mica costruirceli come vogliamo noi eh
    in mezzo al campo abbiamo un elemento di livello mondiale, lo sottolineerei MONDIALE! quindi vediamo di accantonare con rispetto i vari deki zanetti e cambiasso e affinacare al nano un paio di giocatori di livello che le critiche svaniranno in un attimo

  • http://www.fabbricainter.com Alberto Di Vita

    in uno di questi inutili pressing è riuscito a mettere pressione al Lille e fare un colpo di tacco per Milito che poi è andato da solo verso la porta

  • http://www.fabbricainter.com Alberto Di Vita

    ormai passa per checca isterica?

    Aaaaaaaaaaaaaaah
    se fosse al Milan!!! :D

  • http://nero.noblogs.org _nero

    Purtroppo ho avuto poco tempo per commentare, ma ieri tra Motta e Milito ne avrei avute di cose da dire. Anche oggi, ho usato molto tempo per preparare i post e ora mi rimane poco tempo per commentare.

    Milito deve essere ringraziato e convinto con le buone o con le cattive a prendere la via di Genova in cambio di metà Kucka (quella giocante)

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    Comunque il tuo pezzo mi ha fatto sorridere

  • http://www.vadofc.it Maurizio Cerrato

    Sull’affinacare dei giocatori come si deve non ci piove, poi la valutazione di un giocatore personalmente lòa faccio completa. Detto più volte, giocatore tecnicamente fortissimo che a me piace molto, a cui però manca qualcosa per essere di un livello superiore.. magari arriverà, magari no… questo è il discorso..
    Eto’o ad esempio è un giocatore che ha tutto dalle doti tecniche al carattere. La differenza è questa… Son semplici valutazioni personali… 

  • http://www.fabbricainter.com Alberto Di Vita

    sia chiaro che se Chivu avesse fatto la partita di Lucio qui sarebbe stato insultato fino alla generazione di Vlad

  • http://www.fabbricainter.com Alberto Di Vita

    ma non scherziamo

    se ogni tanto riusciamo a cambiare gioco, a fare scambi sullo stretto, a cercare la profondità, è grazie solo ed unicamente a Sneijder. Nessuno cerca mai un triangolo, un gioco sullo stretto, niente

    non meritate i fuoriclasse, l’ho sempre pensato

  • cristiano73

    ma scusa
    il colpo di tacco l’ha fatto a centrocampo

    io parlo quando si lancia all’arma bianca fino al limite dell’area avversaria per disturbare il portiere

  • cristiano73

    è arrivato
    ed è incazzato a bestia

    diamoci alla macchia:)

  • Anonymous

    non sono epr niente d’accordo anzi, se contiamo gli assist e le azioni che hanno portato a calci piazzati il suo score migliora noteviolmente, gioca sempre molto epr la squadra ed è l’unico che mi da la sensazione giusta quando punta l’uomo. considerando al situazione generale di difficoltà direi che la colpa è tutt’altro che sua i suo goal è stato decisivo epr affrotnare le due sfide col lille con la giusta serenità.
    delle 12 partite giocate mai una volta 90′ interi.

  • MZ

    premesso che ibra e balotellli personalmente non li sopporto, nè li rimpiango, rispetto allo Sneijder visto quest’anno avevano tutt’altra incisività e i momenti umorali passavano in secondo piano naturalmente

  • Toto_66

    Su Wes io la penso così.
    Utile da trequartista “atipico” dietro due punte.
    Fantastico nel 4-2-3-1 con tre opzioni di passaggio immediate (con centravanti e attaccanti laterali che si buttano continuamente nello spazio).
    Lui magari è convinto del contrario…
    Noi in ogni caso gli uomini per riproporre quel modo di giocare non li abbiamo più :-(

    Per me farebbe assai bene anche nei tre di centrocampo ma Wesley non ci pensa nemmeno…

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Se tu l’avessi visto nascere dal vivo ieri sera avresti riso a crepapelle :D

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    Ne sono certo

  • Anonymous

    si che poi ci si vuole disfare di tutti salvo poi agitare lo spettro che vadano al milan, al solo nominare i maiali vien voglia collettiva di rinnovare vita natural durante

  • http://www.fabbricainter.com JulianRoss

    sì sì, non sta facendo male… peccato che il fatto che gli abbiano messo in testa che è troppo egoista ha prodotto una spiacevole conseguenza… il 90% delle volte tira quando dovrebbe passare e passa quando dovrebbe tirare…

    Ma prima o poi capirà…

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    Il pezzo della Nittoli non è servito
    Ahimè

  • http://www.fabbricainter.com Alberto Di Vita

    se Chivu e SNeijder fossero stati al Milan tu li avresti visti osannati quanto Nesta e Kakà

  • Anonymous

    condivisibili,
    in piu’ apprezzo il modo garbato di esporle.
    Odio l’atteggiamento “in verita’ vi dico”

  • Anonymous

    se ci fosse il tasto ESPONENTIAL LIKE lo premerei come quando giocavo a 1942 ….tatatatatatatatatatata

  • Giggioneggio

    Ma ieri in curva nord cantavano
    “fabbbrica interr facci sognaaaare”

    ah no…. forse maggggica…..bho…..

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    La tua valutazione ci sta, Wesley non è sul livello di Eto’o è abbastanza evidente.
    Poi bisogna intendersi sulla parola fuoriclasse, per me nell’anno del triplete ne avevamo sei, JC, Maicon, Lucio, Samuel, Wesley, Eto’o. Magari ognuno utilizza scale diverse.
    Il punto però è che Wesley è il giocatore migliore che abbiamo e che per quello che è il panorama attuale, a meno di andare a far spesa a Barcellona, uno meglio di lui non lo trovi. Matthaus, che per me è un Dio, oggi è un tranquillo marito seriale che se proprio butta male male puoi chiamare a fare l’allenatore non di certo a fare assist alle punte.

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    No no
    Oggi se proprio butta male è meglio che a Lothar non ti avvicini
    Fidati

  • http://www.fabbricainter.com Alberto Di Vita

    e Motta?

  • http://www.vadofc.it Maurizio Cerrato

    ti ringrazio!! Poi dico sempre che ognuno giustamente sui calciatori ha la propria opinione, c’è a chi piacciono di più quelli fisici, a chi quelli tecnici etc… poi ci sono giocatori che andranno sempre oltre le valutazioni personali perchè sono oggettivamente fortissimi non solo tecnicamente ma in tutto quello che concerne il gioco del calcio (tecnica, tattica, carisma,carattere), Sneider ci si avvicina ma non è ancora li, e come dico sempre ai miei ragazzi, quando critico qualcuno è perchp oenso possa e debba migliorare, altrimenti non sprecherei tempo e parole se pensassi il contarrio.

  • franconero

    in verità, in verità vi dico

    prima che il gallo canti 3 volte

    riuscirò a farmi piacere anche il nuovo amico Olivari

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo

    In verità, in verità vi dico

    Tanto vinciamo

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Era   Tragica Inter facci sognareeeeeee :D

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Io e te no, ma Moratti magari si :)

  • http://www.vadofc.it Maurizio Cerrato

    Infatti concordo,  non dica mica di venderlo, o che in giro se ne trova di meglio a palate, dico solo che è possibile criticarne le prestazioni, come si criticano gli altri, e dopo averlo visto un pochino faccio una mia personalissima valutazione.
    Purtroppo la mia è pura abitudine, valuto prestazoni dei singoli e prestazioni di squadra allo stesso modo, che si tratti di inter o della mia Juniores, poi magari valuto male, ma non riesco a essere più tifoso che tecnico e un pò mi dispiace …

  • Anonymous

    magara tutti i tifus fossero come te

    altroché

  • http://www.fabbricainter.com trofeissero®

    speriamo siano acquisti importanti e non marigumine (cit.) vario 

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Concordo.
    Non e’ facile giocare quando intorno a te stan tutti fermi o si muovono a casaccio.

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    Concordo.
    Non e’ facile giocare quando intorno a te stan tutti fermi o si muovono a casaccio.

  • http://www.fabbricainter.com interclaudia

    E’ meglio se ci abituiamo lentamente all’idea cosi’ attutiamo lo shock :)

  • Anonymous

    l’analisi secondo me e’ giusta trovo soltanto una cosa da ridire su alvarez ,ieri sera si e’ visto qualcosa di buono e ranieri sta insistendo giustamente altrimenti non avrebbe senso dire pubblicamente che alvarez ha numeri da campione.la societa’ dovrebbe cambiare un po’ come gia ho detto(oriali ds,figo dg,guardiola allenatore altrimenti se lui non accetta ranieri dt con tre opzioni come allenatore stramaccioni,pea,ocambiasso con zanetti presidente.un saluto a tutti i tifosi nerazzurri

  • Anonymous

    secondo me wes vuole andare via ma non sa come fare allora si inventa il problema della posizione in campo,ieri sera sembrava un pesce fuo d’acqua e non vedeva l’ora che finisse la partita

  • Anonymous

    ciao Stefano sempre grande, ci si ritrova… però:
    2- perchè non giocare, almeno in champion, con i 3 dietro la punta, così alvarez potrebbe al posto che fu di pandev, fare la sua figura;
    3-Zanetti bene da terzino, male a centrocampo dove appare smarrito. Fuori Chivu e il capitano a sx;
    4-Crisetig è acerbo anche in primavera ultimamente non eccelle, mi aspetto di più da Poli o no ?

  • Anonymous

    Maestoso Olivari, di cui plaudo il ritorno in Fabbrica con un post schietto, non di quelli che “Milito deve solo ritrovare la via del gol”.

    Mourinho si è allontanato da solo perchè non ne aveva neanche per le balle di allenare Biabiany, bisogna precisare questo.

    Sui primi tempi d’accordissimo, tanto è vero che quando AdV dice che abbiamo fatto un grande primo tempo io mi tocco allegramente perchè ho la certezza che il secondo tempo finisca con l’essere qualcosa di agghiacciante.