Moratti ordina la zona Champions: “Conta solo vincere”

Pubblicato il Feb 7 2013 - 10:27am scritto da Simone Nicoletti

Tutto per la Champions.

Il sostegno e la protezione a Stramaccioni ed ai suoi uomini, il mercato, ogni parola rilasciata a media e tifosi sia davanti alla Saras sia che si tratti di partecipare ad una serata conviviale come quella appena trascorsa all’Inter Club Imbersago.

Partecipare alla massima espressione del calcio continentale e mondiale a livello di club è ormai indispensabile per motivi economici e di prestigio/peso sportivo agli occhi del mondo e dei calciatori, tanto più in un anno in cui non si è partiti per vincere lo scudetto. Una volta sarebbe stato inconcepibile non lottare per il campionato tra gli obiettivi stagionali, fu Galliani il primo a ricordarci, negli anni in cui dominavamo in Italia e ci preparavamo a sfidare l’Europa che conta, come un grande club in transizione (o disarmo, quel che preferite) non dovesse comunque mancare il podio della serie A. Lui spesso ce lo giustificava con la tradizione ed il blasone milanista nelle coppe, ma faceva parte della propaganda mediatica in cui sono (cattivi) maestri.

Il paradosso è che nel gennaio 2012 e in quello successivo il presidente ha dovuto per motivi di bilancio inserire qualche “ostacolo” in più nella volata Champions per i suoi allenatori: a Ranieri tolse il cervello Thiago Motta sostituendolo con Palombo e l’infortunato Guarin, a Strama ha eliminato il problema Sneijder con Schelotto e Kuzmanovic, considerando Kovacic come il cambio di Coutinho in un ruolo in cui eravamo più scoperti.

L’italo brasiliano e l’olandese, seppure in declino fisico e di motivazioni, erano e sono campioni, chi è arrivato no, o almeno non ancora.

E’ vero che oggi come allora occupiamo una posizione in classifica perfettamente in linea con l’obiettivo e che le nostre concorrenti non sono nell’immediato così superiori a noi come cifra tecnica nei titolari, ma hanno indiscutibilmente una maggiore solidità e identità tecnica, tattica, di gioco. E qui torna in gioco la necessità del mister di trovare una quadratura, non immutabile, non ormai finalizzata ad una manovra spettacolare o offensiva, ma che sia funzionale alla vittoria. Subito.

In questo senso parlare in questi anni di progetto, di nuovo ciclo, di futuro, non serve. Contano i risultati: se ci sono bene bene, sennò caro Strama male male.

 

Togglebox head

IL MILAN

“Il Milan è una motivazione in più. Non deve essere una cosa che spaventa, altrimenti si sta sempre a vedere le vittorie della Lazio e quando i biancocelesti poi perdono si rimanere soddisfatti anche per un pareggio. Quando capisci che non sei da solo a fare questo tipo di ragionamento, ti dà più forza”

GAMBE E MOTIVAZIONI

“Quando ci sono queste situazioni, bisogna lavorare su tutto. Mi dicono che la parte atletica va bene, ma certamente c’è da migliorarla. La motivazione è un aspetto importantissimo e come ho appena detto il Milan che ci ha raggiunti può funzionare in questo senso, in maniera positiva e non negativa. E poi anche sentirsi in mezzo a una bufera, dovrebbe caricarci tutti: a me succede così, non so ai calciatori. Molti di questi giocatori, però, sono qui da diversi anni e hanno già vissuto certe situazioni e hanno anche visto come uscirne”

TRONCHETTI PROVERA E CHAMPIONS

“Bagno di umiltà? Sono frasi che si possono dire e che sono sempre vere. Poi a un certo punto della stagione eravamo tutti convinti di poter combattere per il campionato, però questo non era un anno iniziato con l’idea di vincere lo scudetto. Solo che siamo l’Inter e non puoi mai dire che non parti con quell’idea. È chiaro però che ci sono un allenatore e dei giocatori giovani. Certo, non voglio andare male, voglio andare bene e c’è un obiettivo da raggiungere che non voglio solo io, ma tutti: la Champions League è importantissima, non solo dal punto di vista economico, ma anche sportivo e come orgoglio della società”.

VICINI A STRAMACCIONI

“Serve con tutti gli allenatori, non solo con lui. Lui poi ha una fortissima personalità e non ha l’esigenza di sentire qualcuno vicino, ma è giusto che la società gli sia accanto. Simile a Mancini? No, sono due caratteri diversi, hanno due storie differenti. Mancini aveva già allenato in serie A, aveva un alone tutto suo. Stramaccioni invece ha fatto una scommessa su stesso, sulle sue qualità. Per me finora ha fatto bene. Adesso se ha delle difficoltà non posso trattarlo come un allenatore che è 30 anni che è lì. Semmai posso comprendere le difficoltà che può superare con le sue qualità e con l’esperienza che sta facendo. Comunque non mi è mai
passato nemmeno per l’anticamera del cervello di pensare a un’alternativa”.

SISTEMA DI GIOCO

“A me quel tipo di discorso non interessa. Con Mourinho abbiamo vinto tutto adattandoci ogni partita all’avversario. Non ho la presunzione di dire “andiamo in campo e facciamo la nostra partita”. Purtroppo non ce l’ho: a me basta vincere. Sta all’allenatore scegliere una squadra e poi su quella fare piccoli cambiamenti”.

PREOCCUPAZIONE PER GLI ARBITRI

“Dovrei esserlo da 15 anni (ride, ndr). Dispiace, però non è che ci sia una soluzione. Comunque non è per disattenzione che l’arbitro per esempio ha fatto quell’errore lì: lui era sicuro del rigore e l’ha dato (riferimento a Milan-Udinese di domenica scorsa, ndr). Alcune volte ci può essere un errore di presunzione, capita anche ai giocatori”

 

Leggi l’intervista completa su Tuttosport: link

Leggi stralci dell’intervista su FcInter1908.it: link

 

Chi è Simone Nicoletti

Interista dalla nascita per destino e discendenza. Sognavo di fare il giornalista sportivo o il procuratore sportivo,ho trovato nel web il mio habitat naturale. Nel 2006 ho aperto il blog Iostoconmancini, FabbricaInter nel 2011 assieme ad amici blogger e giornalisti.

Se ti piace questo post, ti chiedo di diffonderlo sui social network. Se vuoi commentare, devi prima registrarti ricordandoti di rispettare la policy del sito
  • Cicoria

    Lo dico anche con affetto, il nostro presidente vive in un altra realtà.

  • duarz – gargano 2.0

     quotissimo, gli suggerirei un bel tso, che modestamente, di matti, me ne intendo…

    cmq buongiorno a tutti, cara fabbrica, caro simone (sempre più assente su fb ma sempre sul pezzo su twitter)
    un abbraccio, live at work, a cristiano, mala (spero ci sia ancora), a francone e il dauno. ;)

  • http://www.nba.com/ Gillinho-Rivoglio Ernesto !!!

    Iniziasse a costruire una squadra adeguata invece di fare proclami…
    Se gli ultimi mercati fossero stati sensati non sarebbe stato un problema raggiungere la Champions…

  • R4n20n1

    le prossime 5 dal sito dell’inter
    24  Dom 10 Feb 2013
    20:45
    Inter – Chievo Verona  
    -

    25  Dom 17 Feb 2013 20:45Fiorentina – Inter   –

    26  Dom 24 Feb 2013 20:45Inter – Milan   –

    27  Dom 3 Mar 2013 15:00Catania – Inter   –

    28  Dom 10 Mar 2013 20:45Inter – Bologna   –

    c’è rischio 1 3 punti se non si mettono in riga

  • kramer

    alè questo è il Moratti delirante che conosco
    il bunker è accerrchiato ,sproloqui ai generali
    l’alba è vicina

    cmq di fondo Moratti ha ragione
    Milan e Lazio non hanno niente in più di noi , a parte un allenatore forse

  • LOTHAR10

    ciao
    già dal titolo  Moratti si capisce che è proprio fuori di testa…

    prima smantella la squadra e poi ordina il terzo posto…

    pazzesco

  • keymor_scusa ivanoe

    ordina cappuccio e brioche, che è meglio

  • giaccni

    “mi dicono che la parte atletica va bene”

    ma le guarda le partite? Ragazzi ripeto, questo e’ la persona sbagliata a guidare questa societa’, non c’e’ alcun dubbio. il motivo e’ che non e’ un buon manager e non capisce le qualita’ e non delle persone da cui prende consiglio.

    puo’ ordinare quello che vuole ma alla fine l’unico che puo’ dare ordini e’ il campo, e o ci si regola di conseguenza, o si dimostra le proprie incompetenze a riugardo di management del club

  • giaccni

     l’attacco del milan allo stato attuale e’ superiore e di molto. 
    se si ripiglia milito
    se cassano avesse 25 anni
    se palacio fosse piu’ continuo
    se avessimo longo o livaya

    allora non saremmo messi molto peggio del milan

    ma anche  il solo cavani vale tutto il nostro attacco forse piu’.

  • kramer

     già ma la squadra è composta anche da portiere ,difesa e centrocampo eh

  • kramer

    Simo un giorno un post sul grande inghippo in Lega lo devi fare eh

  • Essedade – Az. Popolare

    Quest’intervista è la conferma della fine di qualsiasi progetto futuro per l’inter, di gioco, di squadra e di rinnovamento.

    Continueremo a vedere in campo le “vecchie glorie”, per la loro esperienza.

    La frase -conta solo vincere- poi è devastante, alla faccia dello sport.

  • Ginolatino

     Il solo Cavani che non venne da noi perchè la richiesta era troppo alta nell’estate post-triplete.
    Peccato che andò al Napoli per 15 milioni mentre noi vendemmo Mario al City a 22 milioni.
    Ah la programmazione, questa sconosciuta…….

  • kramer

    ” Non ho la presunzione di dire “andiamo in campo e facciamo la nostra
    partita”. Purtroppo non ce l’ho: a me basta vincere”.

    filosofia di una vita…quello che comincia a camminare , trova 100 € per strada e pensando che sia così facile continua a guardare a terra fino a quando muore di fame

  • Salentinonerazzurro

    Sinceramente ho smesso di leggere le sue dichiarazioni!

  • Centrocampo Los Roques

    soprattutto da portieri. Ne abbiamo millanta in rosa. E continuiamo a comprarne

  • Centrocampo Los Roques

    Sinceramente, caro Massimo, io credo che più che la zona Champions, vediamo di arrivare in Europa league. Che qua il trend è negativo di brutto.

  • https://twitter.com/matteomigoni Matteo79-Tifosotto sbilanciato

    non riesco a commentare le parole del presidente senza scadere in inutili frasi dette ridette.

    boh. 

    dico solo questo:

    non ha ANCORA capito che dire certe cose fa più male che bene all’allenatore e all’Inter.

    vabbè
    che transizione sia, ma anche sua

  • http://www.inter.it/ Franconero

    un capolavoro di romanticismo ruffianesco
    politicamente scorretto nei
    minimi particolari
    una recitazione sciamanica ridotta alla
    dentatura

  • Centrocampo Los Roques

    “ Non ho la presunzione di dire “andiamo in campo e facciamo la nostra partita”.”
    Provincialatti

  • Blackandlightblue

    E’ stato rassicurato da Cambiasso…

  • http://www.inter.it/ Franconero

    “alle 13.30, la presentazione di Carrizo”

    fremo

  • mark85

    ma scusate, che doveva dire moratti? lo critico per le cose che fa, tipo tenere ancora quel management lì, però che dica che bisogna andare in champions a tutti i costi non lo vedo come una cosa anormale… dal mercato è sì uscito sneijder ma per noi, per come stavamo andando, era superfluo. invece thiago motta era la chiave per ranieri. situazioni abbastanza differenti. se non andiamo in champions l’allenatore ha veramente tantissime colpe. siamo la peggior squadra in serie A attualmente, sarà la colpa di moratti?

    non sto difendendo moratti in generale, ha colpe per questo impoverimento dell’inter, ma da qui a non qualificarci in champions in questa serie A squallida…

  • Centrocampo Los Roques

    Jizz in my paints

  • Rambert

    oppure quando sei incompetente prendi un manager e fai dirigere a lui, e lo giudichi dai risultati.
    che vogliamo dire di Branca? non sarebbe tempo di segarlo?

  • Sbibl3

    è pure inutile commentare le parole di moratti , tanto fa sempre l’opposto di quello che dice .
    12 mesi fa eravamo nella stessa situazione , dagli errori non hanno imparato nulla e la storia come al solito si ripete

  • ZioBergomi

    Però questo è nella storia dell’Inter. L’Inter ha sempre avuto nel cinismo, la difesa e l’organizzazione il suo punto di forza, non è mai stata una squadra che ha vinto incantando, come fa il Barcellona e come fece il Milan di Sacchi.
    È giusto pensare ai cambiamenti ma non si può snaturarsi, soprattutto ora.

  • Rambert

    per favore, non chiamiamo allenatore quello che siede sulla panchina dei malvagi di milano

  • Centrocampo Los Roques

    io già mi sento snaturato. Che a farmi imporre lezioni di calcio da novara, siena e piccolume vario, non ci sono proprio abituato

  • giaccni

     beh un buon manager delega alle persone giuste. anche questa e’ leadership. branca allo united sarebbe gia stato segato credo.

    solo l’operazione forlan con la cosa della lista sarebbe bastata, figuriamoci rocchi pereira zarate etc etc.

  • Centrocampo Los Roques

    per l’operazione Forlan, attendiamo ancora la conferenza stampa di fine stagione.
    Mi piace ricordarlo, ogni tanto, quanto sia guitto e cialtrone il nostro direttore

  • giaccni

     l’unico reparto in cui il milan ci e’ forse inferiore e’ la difesa. ma hanno lavorato per colmarlo

  • ultimo72 – Bene Bene

    “L’italo brasiliano e l’olandese, seppure in declino fisico e di
    motivazioni, erano e sono campioni, chi è arrivato no, o almeno non
    ancora.”

    Di chi è arrivato forse solo Kovacic può diventare un Campione.

  • ZioBergomi

    Secondo me sbagli. Per questa stagione, la frase “conta solo vincere” è l’unica cosa possibile. Ci mancherebbe solo che adesso chieda a Strama di fare anche il bel gioco con Schelotto e Pereira!!!
    A me sembra che invece abbia parlato bene e io leggo tra le righe l’autorizzazione a Strama di fare qualunque cosa (anche panchinare i senatori) pur di raggiungere il risultato.

  • Centrocampo Los Roques

    con Zaccardo?
    Zaccardo=Silvestre

  • ZioBergomi

    “mi dicono”
    significa che non ci crede. E infatti chiede di migliorarla.

  • http://www.fabbricainter.com/ BlackBlood – 9 lordi meritati

    Gobbi e Zozzi han 2 posti prenotati, una per meriti l’altra per mafia.

    ergo
    se vogliamo andare in CL dobbiamo fare la corsa su Napoli e Lazio….il che significa recuperare 9 punti.

  • Centrocampo Los Roques

    col cazzo. Amen

  • Rambert

    infatti. diciamo la stessa cosa.
    casso… forlan in lista cempionz… mi rifiutavo di pensarci da più di un anno. che figura di merda. questa da sola vale per scavare una buca e autoseppellirsi per sempre. nemmeno il più inutile degli impiegati può permettersi un liscio del genere

  • Centrocampo Los Roques
  • http://www.applegazette.com/wp-content/uploads/Trojan-Helmet.jpg defilato – deMorattizzato

    Marciapiedatti colpisce ancora….

    internatelo

  • ZioBergomi

    Non capisco tutte queste critiche all’intervista. Moratti mi sembra che si renda conto della situazione:
    - “mi dicono” che la condizione atletica sia buona, ma va migliorata
    - conta solo il risultato perché sa che il bel gioco è impossibile
    - punta al terzo posto, e che cosa dovrebbe dire?
    - “Strama ha il carattere di imporsi ma la società gli è vicina”, mi sembra un’investitura e autorizzazione a fare anche scelte difficili.
    Secondo me è un’intervista positiva, per quello che può succedere nei prossimi 5 mesi.
    Poi ovvio che guardando al futuro più lontano serva di più, ma qui Moratti parla solo della stagione in corso.

  • Centrocampo Los Roques

    oppure investitelo mentre è sul marciapiedi, così fate anche un favore alla famiglia, con quei 4 soldi dell’assicurazione, che pare non c’abbiano più una lira

  • http://www.inter.it/ Franconero

    Cosa sono i derivati?

    Perché non raggiunge l’orgasmo?

    Bersani rompe con Vendola?

    A cosa serve lo spinterogeno?

    ma soprattutto, cosa ha l’Internazionale?

  • Dirigenza Los Roques

    prodotti finanziari

    perchè ce l’hai piccolo

    ma quando mai!

    mistero della fede

    cosa non ha: una guida stabile e cosciente di quello che fa

  • https://twitter.com/matteomigoni Matteo79-Tifosotto sbilanciato

    dai.. non esagerate

  • Rambert

    no no, dovrebbe dire che dobbiamo vincere e dobbiamo tirare fuori le palline, e si aspetta il massimo da tutti e non c’è da guardare in faccia nessuno, amici o nemici. gli occhi della tigre, in allenamento e in campo.
    e invece questa è mollezza. questo è autorizzare tutti a tirare a campare e prendersela con gli arbitri se non ci danno il rigore dopo che ci siamo barricati in area fino all 85esimo

  • Dirigenza Los Roques

    era per scherzare. Ci mancherebbe che gli auguro il male.
    A me basta che venda e sono felicissimo

  • SimoneNicoletti

     vai a chiedere a stramaccioni se ti risponde che era superfluo.

  • SimoneNicoletti

    è una visione senza prospettiva,limitata all’immediato.
    devo andare in champions.ok.
    però faccio mercato il 30 gennaio dopo aver ceduto sneijder (e cou vabbè).
    sai quanto è felice l’allenatore di turno eh..

  • Cicoria

    in privato ovviamente

  • kramer

     no ovvio allegri è un capra ma è sottotutelato bene

  • hectorscarone

    bravo poveratti, vedrai che con schelotto e carrizo la qualificazione in champions sarà meno che una formalità.

  • SimoneNicoletti

    che poi il terzo posto è un obiettivo considerato alla portata da Moratti, non ordina di vincere.
    ergo se chi sta sulla panchina lo manca,salta.
    visto che l’ha già mancato l’anno scorso per un pelo.

  • NazzarenoCanuti – via Moratti

    Massimo, Massimo…. i buoi sono già scappati dalla stalla. Dov’eri quando i giocatori si prendevano 15 gg di vacanze per mangiare l’asado in Argentina? Dov’eri quando abbiamo perso tre mesi per inseguire una sega come Schelotto dandogli soldi e la metà di un ragazzo promettente? A che cosa pensavi quando hai annunciato in pompa magna l’accordo coi cinesi, senza sapere, evidentemente, se potesse realizzarsi davvero o no?
    Dov’eri quando il tuo allenatore aveva bisogno di sentirsi spalleggiato anche nel fare scelte scomode, che infatti non ha avuto il coraggio di fare? Dov’eri quando gli arbitrio nelle ultime 10 giornate hanno scavato un solco di 9 rigori tra noi e il Milan (4 dati a loro + 5 negati a noi)?

    Adesso dici: “ESIGIO la Champions”. Ma è un po’ come la pretesa del bambino viziato. Vai a casa.

    Il solo pensiero di quel che capiterà a luglio quando dovremo fare i conti senza esserci qualificati alle Coppe, mi fa venire i brividi

  • kramer

     centrocampo ?
    da noi giocherebbe titolare solo montolivo
    kuz, kov e guarin giocherebbero titolari da loro

  • http://www.fabbricainter.com/ BlackBlood – 9 lordi meritati

     e poi ha 10 punti in piu’….grazie agli arbitri….

    noi 6 o 7 meno.

  • http://www.fabbricainter.com/ BlackBlood – 9 lordi meritati

     ma certo che ora la squadra c’è.
    van fatte delle scelte coraggiose però.

    il problema è quello.

  • Blackandlightblue

    Juve e Napoli non sono alla portata, il Milan è molto probabile (se non certo) che ci arrivi davanti.

    Non so quanto sia realistico pensare di entrare in Champions League.
    E non ho menzionato Lazio e Fiorentina..

  • hectorscarone

    c’è la squadra? è uguale a prima con in più kuzmanovic e in meno sneijder.
    schelotto non lo conto neanche

  • NazzarenoCanuti – via Moratti

    Stamattina mi sono alzato e ho deciso che mi devo trombare Scarlett Johansson.

    Sono bello? no
    Sono ricchissimo? no
    Sono il più bravo manager del mondo? no

    Se mi chiamo Moratti, continuo a crederci. Se sono obiettivo, accendo il PC e vado su Youporn

  • SimoneNicoletti

    parli di 3 squadre che hanno trovato uno schema e una formazione base, al netto degli infortuni e delle relative lacune.
    negli undici non mi sento inferiore a loro,ma noi oggi non abbiamo una identità

  • kramer

    ok
    poi chiedi anche ad allegri se riteneva superflui ibra e thiago e se a pektovic avrebbe dato fastidio comprare qualcuno fra estate e gennaio

    suvvia gli si chiede di arrivare terzo nella serie A peggiore degli ultimi 50 anni
    non ricordo nessun allenatore dell’inter che abbia avuto questo lusso

  • http://www.fabbricainter.com/ BlackBlood – 9 lordi meritati

    basterebbe per far la formazione della domenica farsi sempre la domanda:

    miglior portiere in rosa? Handanovic
    miglior terzino dx? Nagatomo
    migliori centrali di difesa? JJe Ranoccchia
    miglior terzino sx? Pereira

    e cosi’ via.

    col CHIEVO formazione fatta:

    __________handa
    __naga___frog___jj____pereira__
    ____kuz____garga___kov____
    ___alvarez__milito___palacio

  • CIRO10

    Non andremo in Champions

    È strama non sarà il nostro allenatore

  • Blackandlightblue

    Pensa quando ci diranno che JJ non era essenziale e che Cambiasso ha rinnovato fino al 2017 perchè guiderà la squadra…

  • SimoneNicoletti

     tutti quelli dopo mou non dovevano vincere il campionato.
    tutti.

  • kramer

     punti di vista

  • NazzarenoCanuti – via Moratti

    cazzo non erano brividi… ho la febbre a 41

  • rentboy81- 433 incapace

    pepepepepepepeppepepepepepepepepeepepepepep

    brigitte bardot brigitte bejoux bejoux…..

    vabbe..dai…ormai e’ inutile leggerlo…farnetica……la champions e’ importante ma sacrifica 30 mln annui per avere a gennaio pochi spiccioli……

    e poi se fosse cosi’ importante la parte economica non avrebbe lasciato alla moglie la gestione del marketing per anni….

    straparla…come sempre…come spesso….il problema pero’ non e’ quello che dice….ma che e’ diventato povero….

    senza soldi rimane questa cosa qua……complessivamente antipatica (cit.)

  • hectorscarone

    ha preso Saha la lazio, credo che abbia 50anni e non faccia un gol da due o tre anni.
    l’anno prossimo lo prendiamo noi al posto di rocchi

  • kramer

     ehehhhhhh???

    dillo a benny , dillo a gasp …devo andare a tirare fuori dichiarazioni inizio anno ?

  • http://www.fabbricainter.com/ BlackBlood – 9 lordi meritati

    sneijder era un lusso non sfruttato che non voleva giocare a centrocampo.

    abbiamo wes in meno ma abbiamo 2 centrocampisti in piu’ Kuz e Kov.

    il reparto piu’ carente era il centrocampo e l’abbiamo rinforzato.

  • Blackandlightblue

    Se ne rende conto che non ce la fa?

    Cosa ha in mente per il futuro? Transizione e campionati anonimi per 10 anni?

  • Orgoglio Rasserenato

    Via Wes in leprotto
    e questo parla di CL obbligatoria
    Graaande il nostro presidente
    Sempre più sconfortato vi do il mio buongiorno ;)

  • adriano5thofnov

    Scusate, e lo dice uno che ha appena scritto un pezzo sull’universo surreale nerazzurro, che cosa c’è che non va in questa ‘intervista di Moratti (perché di quella si parla e non della gestione degli ultimi 10 anni o di teorie macro-economiche…)?

    A parte una frase di cripto-sintassi che in un discorso morattiano non manca mai (“Non deve essere una cosa che spaventa, altrimenti si sta sempre a vedere le vittorie della Lazio e quando i biancocelesti poi perdono si rimanere soddisfatti anche per un pareggio” davvero non capisco cosa voglia dire, o meglio capisco il senso ma la sintassi mi scivola via come un’anguilla), ha detto che: 1. ha fiducia nell’allenatore che è giovane e con poca esperienza ma con qualità sue, 2. che alla fine conta solo vincere (e qui posso anche non essere d’accordo) 3. che arrivare nelle prime tre è vitale e la campagna di gennaio, giusta o sbagliata, l’ha fatta in questo senso, 4. che son 15 anni che ci rubano partite, e che “non è per disattenzione”.

    Ci ha messo la faccia, a modo suo. Che altro doveva dire?

  • sunday

    con rocchi, carrizo e schelotto abbiamo fatto il salto di qualita’  che ci permettera’ di sbaragliare la concorrenza  :)

  • JJesus40

    l’antichievo?

    handa
    zanetti rana jj naga
    kuz cuchu garga
    kova
    milito palacio

    ci sarà spazio per stankovic e cazzano

  • http://www.fabbricainter.com/ BlackBlood – 9 lordi meritati

     ovvio.
    Napoli e Gobbi arriveranno primi e secondi…ed il terzo posto è prenotato dal BIlan…(vedi rigore domenica)

  • http://www.inter.it/ Franconero

    vabbene essere tifosotti, ma cerchiamo di evitare il tifo petecchiale almeno

  • MarionCobretti

    ragazzi ancora con questa storia della qualificazione in CL?

    ma ci vogliamo svegliare oppure continuiamo a sognare quello che non si avvererà mai?

    basta, per favore, pietà

  • http://www.fabbricainter.com/ BlackBlood – 9 lordi meritati

     il rigore al 93esimo di domenica…non mi pare un punto di vista.

    e cosi’ tanti altri episodi

  • ZioBergomi

    Ma Moratti e l’Inter, in questo momento, hanno la possibilità di fare grandi piani per il futuro?
    Io quello che imputo a Moratti, più di vendere Sneijder (una perdita) e Cou (vedremo se è una perdita), é il fatto che il discorso nuovo stadio si è arenato, per il resto mi sembra una società in grave difficoltà economica che cerca di barcamenarsi.

  • https://twitter.com/matteomigoni Matteo79-Tifosotto sbilanciato

    lunedì ricomincia Walking Dead.

    Rick dovrà uccidere anche Strama?

  • ZioBergomi

    onestamente non vedo come si possa leggere questa intervista al tuo modo, mi sembra una storpiatura.

  • kramer

     era lo stesso valeri del derby
    la ruota gira

    solo che alcuni quando gira a favore girano la testa dall’altra parte

  • Rambert

    ma che natura?!?!
    il milan di rocco era l’apogeo del catenaccio, poi è stata una squadra da mezza classifica (o bassissima classifica) negli anni 80.
    il barcellona ha avuto una squadra di rissaioli per un sacco di tempo

  • sangueneroblu

    con carrizo andremo facilmente in champions league.

  • Blackandlightblue

    Juve e Napoli superiori
    Milan migliore, in condizione buona, in serie super positiva e politicamente forte

    La Champions non è alla nostra portata

  • http://www.fabbricainter.com/ BlackBlood – 9 lordi meritati

     mi dimetto. (per esempio) :)

  • sangueneroblu
  • Orgoglio Rasserenato

    Adri,
    a lui dà fastidio parlare di progetto
    non interessa come si gioca
    non gli interessa il modulo
    ma impone i suoi diktat
    …forse potrebbe passargli per la testa che così facendo gli obiettivi che si prefigge diventano sempre più irraggiungibili…

  • JJesus40

    carrizo
    schelotto silvestre chivu pereira
    zanetti cuchu stankovic
    alvarezza cassano
    rocchi

  • ZioBergomi

    transizione a chi? Chi compra una società di SerieA ora come ora? Deve costruire lo stadio, poi magari può vendere.

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE LoZioVal

    Benitez doveva e soprattutto poteva.
    C’è quasi riuscito quello dopo di lui che allenatore non era.

    Il mio anno zero è l’addio di Leonardo.
    Il 2010/11 la squadra non era così logora e così scarsa da non poter vincere.
    Infatti qualcosa ha vinto.

  • http://www.fabbricainter.com/ BlackBlood – 9 lordi meritati

     perchè nel derby siam stati favoriti?

  • MarionCobretti

    mettici anche lazio e fiorentina a rompere le balle e cmq più squadre di noi
    non abbiamo una possibilità su 100 di arrivarci
    juve e napoli, poi, fanno un altro campionato

    il milan, per un insieme di cose, è più forte

  • Tomm_E

    meglio se metti kovacic per gargano e alvarez dietro le punte

  • poveri_ma_belli

     Meno male, pensavo di dover correre in fretta da uno psicanalista :) visto che in linea di massima condivido le dichiarazioni del Presidente.

    Personalmente, ritengo che sia realistico essere scettici sulla qualificazione in Champions, ma occorre continuare a lottare (arrendersi è peggio, a mio avviso, che perdere)

  • http://www.fabbricainter.com/ BlackBlood – 9 lordi meritati

     si salva con 3 giornate d’anticipo.

  • hectorscarone

    bè gli hanno annullato un gol per fallo di handanovic su sè stesso.
    era stato un vero godimento.

  • Rambert

    la visione dell’ideale deve sempre essere alta anche quando le condizioni sono modeste.

  • http://www.inter.it/ Franconero

    quando alla fine del Campionato ci saremo qualificati per la Champions vorrete tutti salire sul carrizo del vincitore

  • http://www.fabbricainter.com/ BlackBlood – 9 lordi meritati

     ed a noi nulla?

  • ZioBergomi

    Certo che è così. Ma devi guardare le squadre nei suoi momenti migliori, non negli anni bui. 
    E l’Inter nei suoi momenti migliori è sempre stat una squadra cinica. Cosa di cui non ci si deve vergognare.
    Resistete al lavaggio del cervello per qui l’unico calcio degno di questo nome è quell’enorme sbadiglio del tiki-taka.

  • cristiano73 scavo in corso

    La solita intervista da 70 enne miliardario annoiato che vive ormai fuori dal tempo

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE LoZioVal

    Io farei giocare per 16 partite questa squadra:

    Handanovic
    Mbaye
    Ranocchia
    Jesus
    Nagatomo
    Guarin
    Kuzmanovic / Benassi
    Kovacic
    Alvarez / Garritano
    Milito / Palacio
    Palacio / Cassano

    Avrei tenuto Livaja per provarlo titolare fisso.
    Non avrei preso Schelotto e Rocchi.
    I senatori se proprio vogliono giocano le coppe o se qualcuno di questi si rompe o viene squalificato.
    Testiamo i futurabili.
    Tanto terzi non ci arriviamo neanche nei migliori sogni.

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE LoZioVal

    per salvarti devi vincere
    per vincere devi segnare
    lì chi segna? :-P

  • Rambert

    che in campo vuole vedere sangue e sudore, che per vincere non guardiamo in faccia a nessuno. che dobbiamo avere più fame

  • vitto10

    Ma Moratti ha fatto quest’intervista esclusiva per Tuttosport??

    e mo chi glielo dice agli interfelici? 

  • cristiano73 scavo in corso

     ” chiaro però che ci sono un allenatore e dei giocatori giovani.”

    ma se abbiamo un attacco che in 4 fanno 130 anni
    e abbiamo un morto di 40 anni a centrocampo
    e puntiamo sul recupero di stankovic

  • SimoneNicoletti

     perchè se non arriva terzo,strama salta.
    è una visione di una limitatezza assoluta,specie dopo che gli hai tolto sneijder nel modo che sappiamo,gli hai preso rocchi come vice milito,gli hai fatto mercato il 30 gennaio.
    devi fare una conferenza stampa in cui responsabilmente ti assumi le colpe della transizione,in cui dici che ora da kovacic in avanti si punta davvero sui giovani, che ognuno deve guadagnarsi la conferma e che strama è l’allenatore anche per la prossima stagione cmq vada.

  • Cicoria

    Adriano a me sembra che è come se arrivasse in questo momento dalla luna.

    Come se non vedesse le difficoltà reali della squadra.

    Come se lui leggesse solo i nomi dei calciatori, senza però guardare cosa fanno sul campo.

    Come se fosse rimasto un tantino indietro.

  • Blackandlightblue

    Ogni volta che lo sento parlare perdo un pò di passione e di speranza

  • http://www.applegazette.com/wp-content/uploads/Trojan-Helmet.jpg defilato – deMorattizzato

    Con Mourinho abbiamo vinto tutto adattandoci ogni partita all’avversario.
    DA SCOLPIRE 

  • hectorscarone

    fra un pò moratti tuttosport se lo compra e mantiene pure la stessa linea editoriale

  • vitto10

    io sto ancora aspettando la conf di Marco Branca

    ….

    …..

    Strama che si credeva??
    che Moratti sarebbe cambiato dopo 20 anni? stava per cacciare Mourinho e si fa problemi a silurare un esordiente che allenava i bambini??

    beata ingenuità.

  • https://twitter.com/matteomigoni Matteo79-Tifosotto sbilanciato

    chi? moratti?

    ma magara….

    non è mai accaduto 

    non accadrà adesso

    chi nasce tondo non può morire quadrato

  • Blackandlightblue

    Esatto, una visione di una limitatezza disarmante.

    A sto punto fa prima a cercare subito un nuovo allenatore, per evitare il circo di 2 anni fa che per poco non ci faceva cominciare il ritiro senza allenatore.

    Che tristezza!

  • Orgoglio Rasserenato

    Da qui alla fine vglio solo vedere in campo i pochi piedi buoni che son rimasti
    Kova da domenica deve essere titolare
    Alva, volente o nolente, bisogna farlo giocare e capire quello che può darci
    Voglio vedere uno stracazzo di cc a 3 senza tasse e Alva tra i 3 davanti al posto di mett’acassan
    si può?

  • http://www.fabbricainter.com/ BlackBlood – 9 lordi meritati

     vabbe’….15 tra rocchi e cassano…

    4 o 5 alvarez….ed una decina misti….

  • SimoneNicoletti

     che poi non è neppure vero.

  • adriano5thofnov

    Capisco. 

    Pero’ per me le parole ‘progetto’ e ‘calcio italiano’ nella stessa frase sono un ossimoro. Poi chiaro che io dal di fuori, come tutti, avrei fatto le cose in modo molto diverso in questi ultimi tre anni è assodato.

    Qui chiede al suo allenatore, giovane ma con qualità, di centrare un terzo posto nella derelitta seria A e francamente, con tutto il bene che voglio a Strama, l’obiettivo è alla nostra portata e si deve lottare fino all’ultima giornata per centrarlo.

    Si è innescata una spirale, qui e altrove, che non mi piace: qualsiasi fatto, parola o ipotesi dell’universo Inter è merda a prescindere.

  • Orgoglio Rasserenato

    Nella sua fronte
    almeno ogni mattina legge la stronzata che ha detto

  • Gnappetto-ridi Pobraccio!!

    Ma Crozza ha mai pensato di fare una imitazione di Moratti?
    No perchè di materiale ce ne sarebbe in abbondanza…

  • vitto10

    Da scolpire cosa??

    La testa del presidente, a colpi di scalpello.

    E’ una cagata MONDIALE, lo sappiamo no?
    E’ la versione che ci hanno propinato quelli che han sempre chiamato prostituti intellectuali..

    Oh cazzo, il presidente dell’Inter fa revisionismo e parla come loro..

    Col CAZZO che l’Inter si adattava all’avversario, ma che stai dicendo??
    Si è adattato 1 volta, forse 2. 
    A Barcellona e in finale, giustamente, STOP.

  • SimoneNicoletti

    che poi lui non pensa ad una alternativa in panchina, ma di certo non ero io il dirigente Inter che ha incontrato il vincitore della Champions League a gennaio.

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE LoZioVal

    tutto giusto tranne Strama.
    Strama è saltato ormai.
    non c’è più di testa.

  • JJesus40

     alva lo puoi vedere negli ultimi 20 minuti quando perdiamo

  • MarionCobretti

    mortificante essere gli zimbelli d’italia
    pazzesco
    da numeri 1 a umiliati da circa 20 squadre nel giro di 3 stagioni
    pazzesco
    siamo tornati all’antico
    qualcuno voleva rispettare le vecchie tradizioni

    pazzesco
    non riesco a darmi pace

  • vitto10

    si sta facendo esplodere da solo eh, sta bruciando l’occasione della vita.

  • vitto10

    (Simone pulisci la cache che non si vede a chi rispondi..)

  • mark85

    non era superfluo però abbiamo fatto la prima fase senza di lui (le famose 10 partite)

    ranieri invece, nelle altre famose 7 partite, aveva al centro del progetto motta. venduto motta depresso l’ambiente.

    io avrei tenuto sneijder ma era tutt’altro che facile la sua collocazione, specialmente in questa squadra di zombie

  • SimoneNicoletti

     e la colpa di chi è?
    chi ha scelto come strategia di far saltare il banco con sneijder a ottobre-novembre quando strama lo considerava ancora centrale per il suo gioco,anzi la quadratura del cerchio?

  • JJesus40

     ancora una volta, non ha capito un c@zzo

  • Cicoria

    sono sincero, io questo vorrei.

  • http://www.applegazette.com/wp-content/uploads/Trojan-Helmet.jpg defilato – deMorattizzato

    ehy… intendevo da scolpire come una delle più grosse cagate mondiali sentite sul calcio….

  • vitto10

    ah ok, sorry, m’è partito l’embolo.. :D

  • SimoneNicoletti

    strama ha colpe e responsabilità,ma molte molte meno degli altri.
    poi pagherà lui .

  • MarionCobretti

    sarebbe un sogno
    ma non succederà mai
    un pò come se berlusconi decidesse di ritirarsi a vita privata in un’isola del pacifico

  • JJesus40

    dai consolati con la strabiliante prestazione di ieri sera di mononeurone e dell’egiziano

    anche loro scoppieranno prima del previsto

  • cristiano73 scavo in corso

    si naviga a vista come schettino
    ogni tanto qualche lampo di luce (kovacic) e tanta mediocrità e strategie raffazzonate e autolesionistiche

    tutto questo con l’avallo di Moratti

    chi semina merda raccoglie………

  • MarionCobretti

    :(

  • piraccini

    le prossime 5 partite sono fondamentali per strama….???!! fra 5 partite e quasi finito sto campionato ma che cazzo di notizie, da domenica e fondamentale altro che ,se no quest anno apposto cosi e avanti un altro.

  • cristiano73 scavo in corso

     ma con di matteo andavano solo per figa

  • argabriele

    Strano, all’inter non accade mai che l’allenatore paghi per tutti :)

  • Gnappetto-ridi Pobraccio!!

    Successo mai che ha pagato qualcuno di diverso dall’allenatore di turno?

  • http://www.fabbricainter.com/ BlackBlood – 9 lordi meritati

     ovvio.
    I vigliacchi se la pigliano sempre coi più deboli.

  • adriano5thofnov

    “devi fare una conferenza stampa in cui responsabilmente ti assumi le colpe della transizione,in cui dici che ora da kovacic in avanti si punta davvero sui giovani, che ognuno deve guadagnarsi la conferma e che strama è l’allenatore anche per la prossima stagione cmq vada.”

    Dai Simone, proprio tu (è un complimento eh) che mi riporti sempre con i piedi per terra quando si parla di calcio italiano mentre io faccio voli romantici e pindarici), proprio tu dici cosi’? Ma chi l’ha mai fatto su… E’ l’Inter mica IBM o la GE.. E ti minaccio, non dirmi il Geometra perchè non lo accetto come paragone…

  • mark85

    il disastro inter è cominciato prima del mercato e l’inserimento di sneijder non lo avrebbe assolutamente risolto… dal mercato sono arrivati due centrocampisti buoni. il milan con balotelli ha fatto un grosso step in alto ma la rimonta è cominciata da tempo.

    avere una media da retrocessione in questo periodo è colpa della gestione da inizio anno, non solo del momento. facciamo fatica bestiale a battere pure squadracce! del resto, se fai giocare la mediana più brutta della storia, gargano-zanetti, cosa pretendi?

  • http://www.inter.it/ Franconero
  • Orgoglio Rasserenato

    Beh,
    alcune iperboli e/o esagerazioni vengono fuori perché siamo tutti sull’orlo di una crisi di nervi, tu stesso hai scritto di una tendenza alla depressione calcistica :D
    il fatto è che mi sembra una persona fuori dalla realtà, che, arrivato a un certo punto della stagione, ripete come una litania i suoi leitmotiv nonostante abbiano ben poco senso
    giusto lottare per il terzo, ci mancherebbe, ingiusto porlo come traguardo obbligatorio se tu stesso hai complicato, soprattutto con la cessione di Wes, il percorso per raggiungerlo

  • Blackandlightblue

    Che a Moratti piacciano le cose vecchie è evidente… =)

  • mark85

    non è la prassi? non doveva difenderlo a mezzo stampa? queste sono le dichiarazioni, stiamo discutendo solo le dichiarazioni. per la gestione invece lo crocifiggerei… 

    stramaccioni per me ha tantissime colpe di questo andamento. non ha lavorato!

  • SimoneNicoletti

    a un certo punto serve un segnale di discontinuità.
    il momento è questo.
    poi se è contento dell’andazzo sportivo ed economico dell’inter…

  • Rambert

    io vorrei una squadra che gioca all’europea: quando sei più forte l’avversario lo metti sotto sempre e vai avanti 2 a zero nel primo tempo e lo domini anche fisicamente.
    non guardo gli spagnoli o i brasiliani, penso al calcio dell’europa del nord, inglese, tedesco, olandese…

  • matteoAN88

     non sentiamo piu ragione…….branca e moratti fuori dai c………i!

  • argabriele

    Nessuno mi sembra, però se bruci allenatori su allenatori, qualche domanda comincerei a farmela

  • bidone2012

    domenica è già in crocevia per strama se perde salta sicuro…….

  • Gnappetto-ridi Pobraccio!!

    Cmq Simone leggo un leggero fastidio da parte di Moratti quando si riferisce alle dichiarazioni di Tronchetti Provera sul bagno di umiltà
    Ho come l’impressione che i due non vadano più tanto d’accordo

  • vitto10

    il calcio funziona così.

    Il pesce puzza dalla testa, Moratti è il primo colpevole, secondo quel pagliaccio del direttore..
    OK, assodato.

    Poi entra in gioco l’allenatore, definito “allenatore” 
     Chi per professione allena singoli atleti o squadre o animali da competizione

    Il soggetto in questione allena? al netto delle inculate propinategli dai suoi superiori, che comunque lui avalla da perfetto zerbino per 500k all’anno , NO.
    L’Inter è una squadra non allenata nè tatticamente nè tecnicamente nè atleticamente.

  • kucka73

    capito come ragiona massimo moratti? il terzo posto Champions per l’inter è fondamentale dal punto di vista economico. come dire: se non arriviamo terzi non ci saranno quegli introiti per fare dei buoni acquisti. mette le mani avanti da subito, tanto sa che in Champions non ci si arriva, e non ha fatto niente a gennaio per far si che si potesse arrivare terzi a giugno.io lo dico ormai da qualche tempo, non è più adatto a fare il presidente di una grande squadra come l’inter o meglio non ha più i soldi.si arrabbatta come può ma non ha più le disponibilità economiche per stare a certi livelli. oggi persino un lotito ha più soldi di moratti. siamo ostaggio di questo presidente, che per carità ha fatto tanto per l’inter, ma ora non può più reggere il passo.

  • argabriele

    “Milan, cantera modella barca”, ma che minchiate tocca leggere. Va beh, scemo io che vado sul sito della gazza

  • mark85

    e qui siamo daccordo… ma cmq diciamocelo, stramaccioni deve solo agguantare il terzo posto…

  • http://www.fabbricainter.com/ BlackBlood – 9 lordi meritati

     io questo non lo so.
    se lo sai tu….vabbe’….mi fido.

  • mark85

    tronchetti provera può dire quello che vuole, è solamente un tifoso vip che parla…

  • Orgoglio Rasserenato

    SOLOOO?
    Mark,
    nelle condizioni in cui ci ritroviamo ti sembra poco complicata la cosa?
    A me no, affatto

  • https://twitter.com/Lucone71 lucone

    il segnale lo può dare solo cambiando la dirigenza, in particolare l’area tecnica.

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    Con Mou NON CI ADATTAVAMO a tutte le squadre.
    Con Mou andavamo a Catania a fare il nostro gioco e capitava di perdere.
    Ci adattavamo al Barca, al Chelsea e al Bayern, non al Torino, Chievo o Pescara.

    Ma che fosse incompetente grave lo sapevamo gia’, purtroppo.

  • SimoneNicoletti

    oltrechè lo sponsor principale.

  • mark85

    adesso no, infatti poco prima ho detto che siamo i peggiori in serie A perché non puoi dire di poter battere nessuno! però se siamo arrivati in questa condizione di merda, lo staff tecnico quante colpe ha?

  • bidone2012

    questa stagione identita a quella dello scorso anno…..non cambia di una virgola……..

  • Orgoglio Rasserenato

    Diccelo va ;)

  • adriano5thofnov

    Capisco ma mi sembra poco verosimile ora.

    Io penso che semmai un momento di discontinuità ci sarà, quello sarà a giugno, quando presumibilmente saremo fuori dall Champions e in un’altra dimensioen sportiva. A quel punto il modello di ‘governance’ dovrà per forza di cose cambiare.

  • https://twitter.com/matteomigoni Matteo79-Tifosotto sbilanciato

    la linea comune di tutte le interviste di moratti è che da come dice, parla 

    sembra

    che lui non si prenda MAI la responsabilità di quel che succede. MAI

    poi oh, io non sono miliardario quindi non posso capire. ma sperare che da un giorno all’altro si svegli e dica

    “sai che c’è? forse forse ho sbagliato anche io in questi anni”

    impossibile.

    i colpevoli sono altri, sempre.

  • mark85

    eh ho capito, ma non ha un ruolo in società

  • SimoneNicoletti

     che poi mi son rotto le palle di cambiare allenatore ogni 6 mesi.
    è il motivo per cui iniziai con iscm.

  • vitto10

    che dovrei sapere??

    Io guardo le partite, da casa, in un paesino del medio campidano, senza fonti nè condizionamenti.
    Giudico per quello che vedo.

  • rentboy81- 433 incapace

    comunque….il tema e’ quello evidenziato da Simone.

    Qua bisogna costruire.

    Questa politica dell’avere tutto subito (perche’ la champions nelle condizioni in cui siamo, nonostante la merda del campionato italiano, e’ avere tutto) porta e portera’ a continui fallimenti.

    La rinascita non puo’ che passare dai giovani (e dalle botte di culo) perche’ i soldi per comprare Ibra, crespo, vieira (o Lord Divino Sempre Grato Bumaye, Milito, Motta, Wes, Lucio) in una campagna acquisti NON CI SONO PIU’ e probabilmente non ci saranno per moolto tempo (almeno fino a quando Cristiano non si decida di comprarci).

    Pertanto, o si ha la pazienza di investire sui giovani di talento (CHE SIGNIFICA DARGLI TANTE PARTITE DI FILA E NON 2 PARTITE E POI PANCA) per vederli crescre e rendere  e magari diventare campioni o il declino sarà inesorabile.

    Questo deve partire anche da un progetto tecnico sicuro, condiviso, e valutato nel medio periodo.

    Che sia Strama o Mazinga Zeta, bisogna scegliere l’allenatore per guidare (assiemente ad un DT VERO) questo percorso.
    Parlare di champions od altre cose vuol dire continuare a guardare il dito senza notare la luna.

    In queste condizioni centrare la champions da terza significa uscire quasi sicuramente ad Agosto.

    L’obiettivo di ora e’ mettere piu’ gente futuribile in campio E NEL PROPRIO RUOLO per avere ad agosto una squadra con in identità.
    Che poi questo porti al terzo posto od al sesto chi lo sa. Di sicuro i benefici sul prox anno saranno tanti.

    COSTRUIRE COSTRUIRE COSTRUIRE….

  • https://twitter.com/Lucone71 lucone

    esatto.
    Ricordo la genesi.

  • Orgoglio Rasserenato

    Il tecnico, imho, ne ha molte meno della direzione tecnica…che è più o meno alla pari con la proprietà

  • http://www.inter.it/ Franconero

    se vuole discontinuità, mica è difficile

    e in un colpo solo aggiusterebbe sia l’andamento sportivo (non sbagliando acquisti) sia quello economico (non sprecando più soldi)

    sostituire il Direttore Unico

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    Se viene DiMatteo e’ davvero la fine.

  • mark85

    idem, ma a sto punto pensiamo alla prossima stagione, programmiamola! sick

  • Gnappetto-ridi Pobraccio!!

    Cmq l’ennesima intervista dell’uomo da marciapiede dovrebbe aver aperto gli occhi a tutti

    La soluzione è una sola: deve vendere

    Purtroppo non accadrà nè a breve, nè a medio termine

  • https://twitter.com/matteomigoni Matteo79-Tifosotto sbilanciato

    e ribadisco i 3 capisaldi della rivoluzione societaria

    1) branca fuori
    2) combi  fuori
    3) zanetti fuori

  • bidone2012

    ma una domanda seria gliela fanno a moratti…..tipo l’acquisto di rocchi, la gestione di wes, gli acquisti di pereira, jonathan e silvestre, la condizione atletica deficitaria, la mancanza di un’attaccante decente, il rinnovo di chivu, zanetti che gioca tutte le partite…..ogni tanto dire di aver sbagliato non fa male

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE LoZioVal

    è un’ora che sto scrivendo le stesse cose su twitter: COPIONE! :-P PP

  • http://www.applegazette.com/wp-content/uploads/Trojan-Helmet.jpg defilato – deMorattizzato

    i capisaldi sono 3 

    1 la femmina
    2 il denaro
    3 la mortazza

    (cit.)

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    non sei l’unico

  • JJesus40

     la 2) è un’assurdità

    cosa ne sai te di combi?

    ci lavori insieme?

  • Rambert

    ma non esiste che il massimo dirigente interviente per indicare l’obiettivo minimo sindacale, è come il professore che ti dice di studiare giusto per il 6

  • vitto10

    a chi lo dici..

    (continui a non pulire la cache, vabbè)

    Domanda: secondo te Stramaccioni è in grado di allenare l’Inter? sia sul piano tecnico che della personalità? 

  • Orso Bruno Dalmat

     Iniziando a farci eliminare già ad Agosto dalla E.League e facendo una preparazione seria e concentrata al raggiungimento del terzo posto…

  • https://twitter.com/matteomigoni Matteo79-Tifosotto sbilanciato

    skippami

  • fnero77

    basterebbe avere uno staff dedicato agli allenamenti che adegui i carichi di lavoro e le intensità alla media europea.

    e poco importa se qualcuno si rompe, ha solo da capire che non ha piu l età per giocare a certi livelli.

    in italia, con una condizione atletica ottimale vinci con chiunque (juve insegna.)

  • Blackandlightblue

    Possibile che al quinto, sesto, settimo… non si faccia un esame di coscienza?

    “Sono tutti pirla oppure è chi c’è sempre che va sostituito?” (dentro e fuori dal campo)

  • vitto10

    Di Matteo è una capra.

    ma è in linea con le scelte del direttore:
    Gasperini, Ranieri..

  • Gnappetto-ridi Pobraccio!!

    Non è sufficiente
    Se elimini qs tre, ne metterà altri tre pari, o vicini
    Sostituirà Branca con qualche ex o amico di famiglia, magari Cordoba
    Sostituirà Combi con il farmacista sotto casa
    Sostituirà Zanetti con Cambiasso, in attesa che Carizzo acquisisca medaglie per diventare il prossimo capitano

    Quelli che tu indichi come problemi lo sono
    Enormi
    Ma il problema principe è lui
    Se lui non se ne va, nulla cambierà
    Semplicemente si trasformerà in qualcosa di simile

  • vitto10

    nessuno lavora all’Inter qui dentro.

    Chiudiamo il blog?

  • mark85

    ho capito ma, non deve vincere! deve solo qualificarci in champions… e poi strama lo vediamo tutte le domeniche, non fa altro che disastri. cmq la direzione tecnica non solo ha colpe ma per me sono pure in malafede. l’80% degli acquisti erano sbagliati anche col senno di prima. è una cosa che me lo spiego solo così

  • Gnappetto-ridi Pobraccio!!

    Ma sinceramente, tu riusciresti a fare una domanda seria ad uno che tutti i giorni aspetta i giornalisti sul solito marcipiede dopo aver preso il solito bianchetto mattutino al bar?
    Io no

  • adriano5thofnov

    Concordo. E infatti io e te ci siamo conosciuti cosi’…

    Se ti ricordi, a giugno dell’anno scorso ero contrario all’ipotesi conferma di Strama. Non per le sue qualità, che ci sono, ci ho parlato, ha idee chiarissime in fatto di calcio (per dire, in due parole ha stroncato mesi di teorie su Sneijder nei tre di centrocampo dando la sua visione delle cose e lasciando tutti a bocca aperta, anche alcuni qui dentro che lo criticano adesso considerandolo piu’ scarso di Chappella). Solo che ritenevo allora e ritengo tuttora fosse il profilo sbagliato per gestire questo momento in casa Inter.

    Certo, quando poi sento parlare di Van Gaal all’Inter (che io stimo moltissimo eh, sia chiaro…ciao TLC…) allora mi arrendo…

  • Luca_81

    l’allenatore è da sempre la fissazione del tifoso interista, che ha rimpianto herrera per 40 anni e ora rimpiangerà mourinho per altri 40. quando il milan ha vinto e rivinto tutto affidando la squadra prima a uno che non aveva mai giocato a calcio e poi l’ha sostituito con l’allenatore della primavera.

  • mark85

    mah, in EL ci siamo qualificati da coutinho, guarin e giovani. non vorranno mica usare come alibi l’EL?

  • Gnappetto-ridi Pobraccio!!

    Beh…
    Secondo me qualche infiltrato c’è… :D

  • Rambert

    dico la mia: secondo me sì, ma non può farlo da solo.
    ha bisogno di un vice, di un tattico, di un preparatore e di un direttore tecnico capace. uno staff che dovrebbe essere patrimonio dell’inter e non dell’allenatore di turno che si porta i suoi (quando ce li ha, tipo amedeo carboni)

  • JJesus40

    no ma non spariamo giudizi a caso su persone che lavorano all’Inter da tanti anni e sono stimate

    nessuno conosce i rapporti tra combi, lo staff tecnico e la società

    mentre il lavoro di un allenatore di un dt e di un ex giocatore lo si può giudicare ogni domenica

    Respect for Combi

  • vitto10

    i vecchi campioni (cit.) ci stavan facendo affondare con l’Hajduk Spalato..

    ci salvarono il Guaro e Coutinho..

    mah, chissà se è stato un bene..

  • Gnappetto-ridi Pobraccio!!

    Sempre il solito maialone

  • sempreinter

    gli allenatori sbagliano … tutti…….

    i problemi dell’inter sono altri…….

  • rentboy81- 433 incapace

    van gaal o non van gaal….pero’ Adri per me un “guru” come direttore tecnico per riorganizzare tutto il settore tecnico serve e come…qua bisogna pensare al futuro 

  • cappellone68

    Partecipare alla massima espressione del calcio continentale e mondiale a livello di club è ormai indispensabile
    Ho capito in CL ci va il Milan

  • https://twitter.com/matteomigoni Matteo79-Tifosotto sbilanciato

    ghghghghghg

  • Rambert

    cosa ti disse di sneijder a centrocampo per illuminarti così? era una soluzione che avrei tanto auspicato

  • mark85

    ci siamo radunati il 2 gennaio quando gli altri stavano in ritiro dal 28 dicembre… una roba da pazzi… e poi stiamo qua a fottere il cervello ed il fegato per questi qui

  • vitto10

    anche Branca è super stimato, altrimenti sarebbe stato silurato da tempo.

    Ma di che parliamo?

    Io non sparo giudizi a casa sulle persone, ma giudizi su PROFESSIONISTI in base ai risultati.
    Quelli del settore medico-atletico son DISASTROSI

    è un dato oggettivo

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    Con Moratti non vedrai mai nulla di tutto questo.

    Se manda via Branca e’ capace di assumere Carraro. Amicissimo di famiglia, conosce l’ambiente.
    O se e’ troppo vecchio, uno dei suoi figli.

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE LoZioVal

     ehi Aurelix è uno di noi! :-P

  • Orgoglio Rasserenato

    Hai toccato un punto cruciale
    è davvero inquietante pensare che le rinomate seghe che abbiamo preso dal giugno 2010 in poi erano tali per tutti noi, voglio dire, qui non si è rischiato, non si è andati alla ricerca di giovani talenti sconosciuti, in tal caso ben poche persone avrebbero avuto qualcosa da ridire…NO, si è andati scientemente a sostituire i campioni sacrificati sull’altare del fpf con interpreti assolutamente inadeguati, che una direzione tecnica seria non dovrebbe neanche prendere in considerazione
    Ergo, la direzione tecnica e la proprietà sono incompetenti nonché conniventi
    e Stramieri si arrabbatta come può tra i marosi

  • sempreinter

     l’argentina …. è lontana ………

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE LoZioVal

    era il vaslui.
    con l’hajduk ci salvò il culo! :-D

  • adriano5thofnov

    Fronde interne ed esterne. Per me se non centriamo la Champions a giugno Branca salta.

  • JJesus40

    stai parlando a vanvera

    non ti puoi permettere di dare giudizi medici a meno che tu non sia un medico e conosca precisamente i casi di infortunio

    non parlare di cose che non sai per il puro gusto di fare polemica, è un consiglio

  • Orgoglio Rasserenato

    ….e allora W la sticazzi league… :D

  • rentboy81- 433 incapace

    non mi dire cosi’..gia’ ieri ho comprato Balotelli al fantacalcio….se poi salta branca…..

  • sempreinter

    pur di mandare via branca sarei disposto ad arrivare decimo……….

    tanto piu o meno arriveremo 6sti   o 7imi

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    mancini odiava combi
    mou odiava combi

    mi basta

  • Luca_81

    stramaccioni si è trovato 4 nuovi acquisti il 31 gennaio, in pratica dovrà usare le prossime 3-4 partite come fossero amichevoli estive. solo che invece di affrontare la rappresentativa dei dilettanti dell’alto adige dovrà giocare contro fiorentina e catania fuori casa e in mezzo avrà derby e cluj. auguri

  • matteoAN88

     ma branca è vero che aveva una storia con bedy moratti?

  • vitto10

    ahuahuahuaha ma stai sciorinando delle perle da interfelice una dietro l’altra

    :popcorn: 

  • https://twitter.com/#!/__ORe __ORe

    Non puoi parlare di ippica se non sei stato un cavallo (cit.)

  • JJesus40

    infatti lo hanno fatto fuori e grazie a combi mancini e mourinho non han vinto niente

    parlate di cose che conoscete please

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    ??
    ma sei serio?
    no dai stai perculando, ok

  • vitto10

    ma che ne so, e manco mi interessa..

    Mi interessa che porti giocatori forti, poi può pure chiavarsi Marotta.

  • https://twitter.com/FCIM1908forum Dr. King Schultz – Az.Popolare

    Moratti vattene!

  • Gnappetto-ridi Pobraccio!!

    Cmq non c’è niente di strano.

    In tutti i circhi c’è il levriero che abbaia a comando, pachidermi posizionali che però quando richiesto alzano la zampa per gestire il traffico, presentatori sguaiati che prendono in giro il pubblico magari facendo le corna o gridandogli “chitemurte!”, gattini impauriti che devono lanciarsi da 30m in un bicchiere d’acqua mentre l’ammaestratore gli urla “Buttati nell’Inter, che è morbido!”, la donna cannone e il prestigiatore 80enne capace, grazie l’opera del suo parrucchiere, di sembrare un 20enne.

    Poteva mancare il clown ubriaco che straparla?

  • matteoAN88

    no intendevo dire che moratti lo tenesse li anche per questo motivo……

  • cappellone68

    Ma chi compra ( coi tempi che corrono ) una società piena di debiti ????

  • http://www.inter.it/ Franconero

    è membro del Consiglio di Amministrazione, è un ruolo ufficiale in una Società

  • Orgoglio Rasserenato

    Vabbeh dai, avete qualcosa da chiedermi di diritto? Che so avete qualche querela e/o processo in corso e volete dei chiarimenti?
    Se sì bene, altrimenti io non posso parlar d’altro, considerato che sono avvocato…

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE LoZioVal

    se lo conosci, capisco questa posizione,

    però dall’esterno i tempi di recupero dei giocatori dell’Inter appaiono davvero non paragonabili a quelli delle altre squadre. Parlo di Obi, di Chivu, di Stankovic, di Coutinho, di Nagatomo e di tanti altri che sai quando si fan male, leggi la diagnosi sul  sito e poi assisti a tempi di recupero non congruenti con quella diagnosi, ecco. :-)

  • Orgoglio Rasserenato

    …e che non produce utili?

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE LoZioVal

    senza contare le frequenti ricadute.

  • cappellone68

    A lui nn importa come giochiamo
    anche questo e un problema dell’Inter

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    E’ una cosa fondamentale.
    Definisce subito il soggetto.

  • JJesus40

    il problema non è combi

    il problema è che obi chivu e company sono fatti di merda

    ma l’importante è dare dell’incapace a combi e allo staff medico

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    ma e’ un tuo amico?

    ditele subito ste cose cosi’ poi si evitano tanti bytes e incomprensioni, susu.

  • Orgoglio Rasserenato

    Ma che ne vuoi sapere tu, che sei Dott. Commercialista…parla di numeri e di bilanci e taci sul resto, please…

  • poveri_ma_belli

     Ecco, pur non avendo criticato le dichiarazioni di Moratti (in linea di massima), queste sarebbero domande interessanti e molto poco simpattiche :)

  • LazzaraMaurizio

    Azionariato popolare Moratti grazie ma adesso basta

  • sempreinter

    combi ha dei tempi di recupero che non venivano accettati da mancini e poi da mourigno ………

    in particolar modo mancini era arrabbiato con lui ….

  • https://twitter.com/FCIM1908forum Dr. King Schultz – Az.Popolare

    i nostri giocatori
    nn sono in grado di fare nemmeno una corsa di resistenza
    e voi date la colpa allo Staff Medico
    ok ragazzi…

  • JJesus40

     sono il figlio

  • vitto10

    tu questi Obi, Chivu e company li conosci personalmente?

    così, per chiedere.

  • JJesus40

     no ce li ho amici su facebook

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo – Azionariato Popolare

    Simonetti
    Cosa fa?
    Tira la volata a Robertone?

  • Baudrill

    La cosa che non capisco è il dover andare in champions a tutti i costi senza fare investimenti che ti diano la 

    quasi certezza di parteciparvi ma anzi  (s)vendi, il giovane con più potenziale o l’ultimo campione rimasto,

    per poter comprare; il tutto parametrato alla rosa a disposizione del mister

     

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    ahhhh

    quello che saltava 2 mesi di scuola per un’influenza con ricaduta? ;-) )))))))))))))

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo – Azionariato Popolare

    Ed è da lì il famoso: “Datti all’ippica”

  • Orgoglio Rasserenato

    Ah ah ah
    mi taglio

  • MilanoNerazzurra

    come si fanno a partorire ideee del tipo rocchi e di matteo?

  • http://www.inter.it/ Franconero

    “Nous voulons vraiment construire notre stade.”

  • pap1pap

    devo onestamente dire che , con una normale società gestita da normali dirigenti, il discorso fatto avrebbe una sua logica…
    una transizione verso il futuro sfruttando il presente per finanziarsi…
    diciamo anche che qualcosa onestamente è stato fatto…
    handanovic, jj, ranocchia, nagatomo, guarin… mettiamoci pure kovacic e volendo, considerandolo come entro i 15/16, pure kuzmanovic…
    che queste siano state operazioni buone, con uno sguardo al futuro e pure a una gestione sana mi pare innegabile…

    ci si è indubbiamente poi persi a metà del guado con le operazioni che noi tutti conosciamo e le difficoltà poste all’allenatore, che noi tutti conosciamo…
    il mio timore è che anche arrivando in CL le cose cambino poco, e che si sarà costretti a fare un altro anno con l’acqua alla gola con un occhio e mezzo al presente e mezzo al futuro…

    forse e dico forse… in ottica futuro , compresa anche la parte finanziaria relativa alla ricerca di un pareggio di bilancio sarebbe quasi meglio non arrivarci in CL…
    ,mancherebbero 30 milioni… vero… ma ne deriverebbe l’obbligo assoluto e non procrastinabile di recuperarli in altra maniera…e l’unico è tagliare definitivamente TUTTI gli stipendi fuori budget sostituendoli con giovani/giocatori da stipendi normali…
    si potrebbe addirittura pensare di non cercare la qualificazione europea, o cmq accettarne un ‘esclusione per motivi FPF per 1 anno o 2, al fine di spendere in acquisti futuribili sensati con ingaggi umani, andando fuori dai parametri UEFA, ma predisponendo la squadra per poterci rientrare in breve tempo non solo economicamente ma anche sportivamente…

    spendo 50 pippi quest’estate, resto fuori nel 2014, ma nel 2015 ho la squadra rifatta e valida…
    mi rendo conto che non sia semplice ne da pensare ne da fare … ma a me l’accanimento terapeutico non è mai piaciuto… e visto che la strada scelta pare decisamente impervia, anche per oggettive cappelle fatte, forse la scelta drastica ha più possibilità di riuscita

  • vitto10

    sei il mio nuovo IDOLO

    I belong to JJesus40

  • cappellone68

    No

  • Thomas_Le_Cordeur

    nagatomo non lo puoi inserire, sul serio

    che poi sia il meno peggio che abbiamo(anche lì, opinabile imho è meglio pereira ultimamente)

    può anche esser vero

    ma non è un giocatore che possa dirsi ” da inter ” (brutta definizione, siam d’accordo)

    per il resto ci siamo, diggiamo che in mezzo a 100 operazioni da impiccagione immediata ne han beccata qualcuna buona.

    Lo spreco di soldi è comunque ingiustificabile.

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE LoZioVal

    vabbè dai se è davvero il figlio è comprensibile che lo difenda.

  • pap1pap

    mario multato a linate
    tensione con gli agenti…

    hihihi… azz… nemmeno con la potenza mediatica berlusconiana si salva…
    cmq saran stati agenti interisti e comunisti

  • sempreinter

     scusate l’out ….

    ma quando moratti è stato costretto a firmare l’assegno a lotito per prendere il 35enne rocchi ….

    non gli sarà balenato nella testa che ha un direttore tecnico da esonerare??????????????????

  • https://twitter.com/matteomigoni Matteo79-Tifosotto sbilanciato

    lancio il sasso 

    e scoppia un casino e dai..

    su 

    dopo il famosissimo

    “vietato fatturare”

    va ora in onda

    “vietato criticare”

  • vitto10

    costretto?

    ma de che.

  • http://www.inter.it/ Franconero

    .

    Franco: “Basta sostituire allenatori. Un Presidente serio non esonera ogni sei mesi”

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo – Azionariato Popolare

    Ma nel contempo
    Siamo sicuri che Branca l’abbia cercato?

  • Orgoglio Rasserenato

    Ok,
    non potendo parlare di calcio…torno al diritto
    salutoVVi hermanos
    A bientot ;)

  • sempreinter

     ho sbagliato aggettivo……

    in ogni modo rocchi era una fissa del direttore……………………

  • pap1pap

    ho fatto un discorso più complesso…
    e nagatomo ti piaccia o meno resta cmq uno dei migliori terzini sinistri dei campionati europei…
    che sia scaduto il livello dei terzini , come quello dei centrali, siamo assolutamente d’accordo, ma relativamente al periodo è così

  • http://www.facebook.com/people/Alvaro-Borri/100000391849883 Alvaro Borri

    Tutto piu che logico, ma poi se per risparmiare compri rocchi, carrizzo, e scacotto ( non ci riesco a scriverlo correttamente) i conti non possono tornare ed in piu i tifosi si incazzano

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    vabeh queste sono esagerazioni
    e poi gli ausiliari del traffico alias avvoltoi da parcheggio sono davvero insopportabili

    (mi scuso anticipatamente con eventuali conoscenti-amici etc)

  • MilanoNerazzurra

    non sono d’accordo semplicemente perchè questi dirigenti non programmeranno mai una cippa di rapa. se avevano questa intenzione avrebbero iniziato da giugno e avrebbero evitato di prendere i rocchi e i mudingay. adesso pensano addirittura a di matteo (sic.).

    per farla breve, io in questa dirigenza non ci credo più. e poi moratti che pensa sempre che i responsabili dei risultati siano gli allenatori…
    non se ne può più.

  • adriano5thofnov

    J’aime bien. 

    Non so quanto sia realista ma sottoscriverei subito.

    Ego te absolvo de Inter Campus (anche se non parlavo di te, era ‘l’immaginario collettivo’…)

  • LazzaraMaurizio

      
    ci vogliono i fatti, basta con le chiacchiere,  costituiamo una società di tifosi ciascuno versa un contributo che ne so 500 euro e rileviamo la squadra.

  • sempreinter

     chi lo ha voluto ?????

    stramaccioni???

    l’asado????

    moratti?????

    noi non di certo!!!!!!

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE LoZioVal

    Nagatomo ci sta eccome…
    anche lo United di C.Ronaldo o il Barcellona aveva un terzino che non era un fenomeno.
    Considerato che noi siam a livello nettamente inferiore a queste squadre, Yuto me lo tengo!

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    conosci personalmente la dirigenza?
    e allora cosa critichi, tifosotto?

    sventola e sorridi

  • Thomas_Le_Cordeur

    mannò pap

    nagatomo è una pippa colossale

    i terzini forti sono altri.

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo – Azionariato Popolare

    No; noi no :D

  • Thomas_Le_Cordeur

    ma scherzi?

    si dai, scherzi.

    Lo united aveva evrà.

  • MilanoNerazzurra

    zanetti idolo (cit.)

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo – Azionariato Popolare

    Il terzini dello United era Evra, non Park Yi Sung

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    poi facciamo le primarie per l’AD?

    dite a bersani che non e’ benvenuto…. ;-) )

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    e osci dall’altra parte…

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE LoZioVal

    e dall’altra parte?
    O’Shea.

  • Cicoria

    capirai

  • Barack_Obinna

    che strama lo ritenesse o meno fondamentale e’ irrilevante, i fatti dicono che fino a natale e’ stato a ridosso delle prime senza mai avere sneijder, e oggi non ha ne’ lui ne’ cou, praticamente mai utilizzati ma in piu’ 3 giocatori abili e arruolabili (non considero rocchi per decenza). Siamo sicuramente piu’ forti adesso di quanto fossimo prima

  • pap1pap

    mi prostro e per penitenza mi sottopongo alla tortura dell’ascolto di 3 pezzi di apicella

    che non sia realista lo so anch’io…

    ma, forse, e dico forse, un azzeramento totale sarebbe meglio

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo – Azionariato Popolare

    Comunque capisco cosa vuole dire pap
    La Rosa è da Europa league ma l’EL non è profittevole
    Tuttavia gli ottavi di CL garantiscono un fatturato discreto

  • Thomas_Le_Cordeur

    e il barca..sul serio?

    daniel alves e abidal?

    raga non scherziamo su.

  • Orgoglio Rasserenato

    O’sci alternato a Brown
    la dimostrazione che si può vincere anche se un binario è mezzo morto… :D

  • Thomas_Le_Cordeur

    Capirai?

    Vabbeh, quando leggo certe robe mi sale l’acido, vo a fare altro.

    Grande nagatomo miglior terzino d’europa.

  • stooge70

    è iniziato il circo…
    si pentirà di essere tornato

    12.28BALOTELLI MULTATO A LINATE: TENSIONE CON AGENTI

  • poveri_ma_belli

     Quando Rocchi segnerà il goal che ci darà in automatico il 3° posto :) ))))))))), ti rimangerai queste parole :) ))))

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo – Azionariato Popolare

    O’Shea quantomeno era un centrale adattato, non un finto tornate di ventidue chili
    Detto questo, quando è in forma, Yuto è un buon giocatore

  • carlettomuraro

    scusami simone ma strama cosa ha messo di suo? un tecnico si arrangia con chi ha in squadra,
     è vergognoso , con gli elementi che hai in rosa,
    farti dare lezioni di calcio dal siena , toro, roma ,lazio, parma,atalanta,cagliari udinese 
    ( 3 punti in 7 partite)

  • pap1pap

    non ho detto con questa dirigenza…

    ho fatto un discorso astratto, viste le cappelle tipo gargano e mudi e rocchi fatte

  • Thomas_Le_Cordeur

    a parte che sull’esterno opposto si alternavano in 2-3

    e rafael vale 12 nagatomi.

  • http://www.youtube.com/watch?v=qx_U9ESd6vE LoZioVal

    abidal francamente non mi sembra tutto sto fenomeno rispetto a nagatomo…
    comunque, anche lo fosse, noi non siamo a quel livello, quindi nagatomo ci sta benissimo.
    abbiam vinto la champions con zanetti o chivu terzino sinistro.

  • fuxz

    strano perchè ho letto un sacco i volte che non sa fare le sovrapposizioni :)

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    eddai non esagerare

    rafael fa sorridere

  • Thomas_Le_Cordeur

    voi fate sorridere quando parlate di nagatomo:)

    no offense

  • Cicoria

    ahahah non fare il pirla, volevo dire che O’Shea ed Evrà, mica sono sti due fenomeni, non avere sempre reazioni esagerate

  • NazzarenoCanuti – via Moratti

    Funzionano solo 2 modelli:
    - o c’è una società forte, solida che sceglie un allenatore anche giovane per un progetto e lo protegge contro tutto e tutti
    - o arriva uno che chiude tutti i circensi fuori dallo spogliatoio e decide da solo e ha la personalità per parlare con Moratti direttamente e senza intermediari e pure per gestirsi gli attacchi delle prostitute intellettuali

    Finora all’Inter abbiamo visto ad intermittenza solo il secondo. A me piace pure Strama, ma in una società sconclusionata e disorganizzata come l’Inter di Moratti lui non ha speranze

    Ergo: o Moratti se ne va/delega tutto a un vero manager; oppure manderanno a casa Strama nell’attesa di cambiarne altri 30 finchè troveranno il nuovo profeta. Io nel frattempo avrò perso qualsiasi speranza di andare in paradiso per eccesso di bestemmie

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo – Azionariato Popolare

    :D
    Al massimo avrai letto che non sa fare le diagonali
    Ma anche quello non è ormai così vero, per fortuna

  • carlettomuraro

    de più, …
    fa cagare

  • https://twitter.com/#!/__ORe __ORe

    Spegni FM (cit.)

  • https://twitter.com/matteomigoni Matteo79-Tifosotto sbilanciato

    No perche anche i bilanci sono aria fritta (cit.)

    loro sanno quello fanno.

    sempre

  • Thomas_Le_Cordeur

    nagatomo non ci sta benissimo, o meglio, non ci starebbe benissimo se fossimo ancora l’inter milano

    essendo l’inter baku, ci può stare.

  • Orgoglio Rasserenato

    Non esagerare Thomas
    e cmq, Rafael lo hanno aspettato e fatto crescere senza fretta…e quando ha iniziato da titolare ne faceva di cagate eh…solo che nel contesto united si notavano di meno…

  • Thomas_Le_Cordeur

    ;-)

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    infatti abbiamo vinto con Zanetti (e chivu) terzino sinistro ;-) ))

  • Thomas_Le_Cordeur

    evrà è stato/è uno dei migliori terzini in circolazione

  • MilanoNerazzurra

    si pap.
    ho capito il tuo discorso e lo avallo (cit.)
    peccato che in pratica non lo faranno mai.

  • Orgoglio Rasserenato

    Evra? Spero stia scherzando
    è un punto di forza dello united da anni
    Sir Alex non lo toglie praticamente mai

  • rentboy81- 433 incapace

    Downo

    in champions non ci vai lo stesso. Hai rischiato di uscire contro segoni come Hajduk Vaselina etc…figurati nel preliminare di champions che fine che rischi di fare…..

    La verita’ e’ che noi come terza rischiamo di farci ancora piu’ male perche’ (a) rischieremmo l’eliminazione e (b) il coefficiente uefa peggiorerebbe ulteriormente.

    terzo posto non vuol dire champions..vuol dire solo che che ti fai il preliminare…ormai e’ cosi’ con questa rosa….e considerando che e’ probabile che gli argentini impongano il ritorno dalle vacanze il 15 luglio……

    sono di principio d’accordo con PAP ma la vedrei piu’ in modo operativo. Lavoro oggi per la champions 2015…e quindi lavoro su un nucleo che sia competitivo a quella data (ovviamente non per vincerla ma per essere il nuovo porto od il nuovo dortmund).

  • Thomas_Le_Cordeur

    rafael fa le stesse cagate difensive di nagatomo

    solo che il primo ha 2 piedi

    mentre il secondo due joypad.

  • fabdam

     pare abbia detto agli agenti: “sono il nipote di mubarak”

  • Orgoglio Rasserenato

    LOL

  • rentboy81- 433 incapace

    cmq ieri la difesa dell’Under 21 era interamente nerazzurra…

    non mi aspetto che ci fossero Hummels e Lahm ma dico…1 cazzo di giocatore tra quei 4 non puo’ rimanere in rosa per permetterci di non buttare soldi nel cesso per segacce come thunderlips perieira o Cagarella Silvestre?

  • pap1pap

    ma se per cercare di arrivare agli ottavi di CL per avere il fatturato investi su gargano e mudi e pure pereira e…

    va che dico… cassano e palacio… ti ritrovi tutti gli anni a fare lo stesso discorso andando avanti sempre alla stessa maniera… cercherai sempre il cassano del periodo per arrivare agli ottavi di CL sino a quando prenderai mario 31enne e l’anno dopo coutinho 30enne…

    voglio dire… se quest’estate invece di cassano e palacio avessero preso james rodriguez e lanciato cou…andavi fuori dai parametri FPF… eri escluso dall’europa 2014 ma avevi 3/4 d’attacco per il 2015…

    nomi a caso ovviamente…

  • Orgoglio Rasserenato

    Azzz….8000 commenti

    Grezie grezie :D

  • fabdam

     bravissimo.

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    cavolo Evra
    gran giocatore

  • Thomas_Le_Cordeur

    e tanto per la precisione

    zanetti

    fino a 30 anni o giù di lì

    era un terzino infinitamente migliore del jappo.

    Zanetti eh.

    L’uomo inabile al cross ed al passaggio oltre i 2 metri.

  • fuxz

    no no le sovrapposizioni, perchè a volte capitava che in situazioni particolari passasse davanti all’uomo con la palla invece che alle spalle.
    per un anno ho insultato qualsiasi terzino perchè a volte durante la partita faceva la stessa cosa.
    poi ho capito che era una stronzata :)

  • Barack_Obinna

    avvertimi quando diventiamo inter cardiff

  • Barack_Obinna

    era il cavallo di battaglia di adv

  • Thomas_Le_Cordeur

    il next step è inter turku

  • Cicoria

    per carità, non voglio manco discuterne, per me non è sto gran fenomeno.

  • pap1pap

    forse anche perchè mangia è nerazzurro :-D

    bianchetti titolare dopo 1 minuto di B mi pare non avere senso…
    caldirola quest’anno sta facendo cagare…
    a parte bardi, l’unico che mi è parso forse degno di stare in rosa mi pare donati

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    Nono ha ragione, c’era scitto cosi’
    E sara’ ancora scritto cosi’, da qualche parte nei meandri di facebook…

  • Barack_Obinna

    va che biraghi sta facendo davvero una bella stagione

  • Orgoglio Rasserenato

    Avercelo Evra
    si propone costantemente in attacco, crossa e segna pure (3 gol se non sbaglio quest’anno)
    avercelo…

  • Orgoglio Rasserenato

    Vado davvero
    un saluto

  • Thomas_Le_Cordeur

    buono no

    diciamo che può tornare utile

    ma un terzino col fisico di un puffo e la tecnica di centofanti non sarà mai il massimo

  • fuxz

     c’era anche Longo a un certo punto, 6 interisti in campo. nessuno della rai l’ha detto, roba che se erano dei ladri o degli altri usciva in prima pagina sulla gazzetta.

    PS Benedetti capitano U20, e forse Pasa dell’U19 ma non ho controllato

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo – Azionariato Popolare

    Non capisco se vuoi parlare seriamente :)
    Però facciamolo: dipende dalle situazioni di gioco e dalla velocità dell’azione

  • keymor_scusa ivanoe

    e questo è un ricatto! non posso tifare contro, non posso!

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    e comunque giocavano Evra’-Oshea
    rafael era la riserva di Evra
    e Nagatomo vale abbondantemente Oshea

    vogliamo ricordare il accionni migliore come terzino SINISTRO di nagatomo?
    eddai
    sei biased sul nostro povero tamagochi

  • rentboy81- 433 incapace

    PAP

    5 centrale in rosa….quello che giochera’ 3 partite l’anno ma intanto ti costa 500 K e zero di cartellino invece di 8 mln di cartellino e 3 MLN lordi di stipendio.

    Con Bianchetti invece di Silvestre dove saremmo?Per me allo stesso posto.

    Per quei posti in rosa devi risparmiare il piu’ possibile per permetterti di avere titolare un Hummels invece di Chivu …

    Alla fine se ti ricordi il Barca contro di noi al ritorno ha buttato dentro Cuenca e Tello mica giocatori navigati e costosi.

  • pap1pap

    rafael e il gemello fanno cagate difensive immensamente superiori a quelle del jap e hanno 2 piedi FORSE leggermente migliori, in compenso corrono la metà…

    parli di abidal… con tutto il rispetto per lui… parlo di gente che gioca e potrà giocare…

    ripeto, il livello di terzini vari e centrali difensivi è di molto calato negli ultimi 5 anni…
    e nagatomo è a livelli europei

  • Thomas_Le_Cordeur

    o shea era un centrale, messo lì a coprire.

    come se mettessi JJ.

    Che paragoni fai?

    E aggionni tecnicamente è superiore a nagatomo, no doubt.

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    e dalla gradazione del vinello preparta

  • Thomas_Le_Cordeur

    ma che leggermente pap.

    Rafael ha piedi che nagatomo non avrà mai.

    Rafael diventerà uno dei top del ruolo ed è giovanissimo.

    Nagatomo non entra manco nella top 10.

    Comunque ripeto, come pezza temporanea, come soluzione per l’immediato ci può stare.

    In futuro andrà panchinato/sostituito con un terzino vero.

  • persele

    Anch’io ho ordinato a mia moglie di trasformarsi in Nicole Minetti,le ho dato cinque settimane.Se non dovesse farcela passerò all’ handjob.

  • Barack_Obinna

    lascia stare il giappo nella sua posizione, per carita’, che questi poi ti pigliano un pereira…

  • pap1pap

    ok…
    ma bisogna anche vedere che ne pensa il giocatore…
    caldirola forse ha preferito giocare nel cesena e nel brescia 30 partite piuttosto che 3 nell’inter…
    bianchetti lo devi testare… non lo puoi lasciare fermo…

    per me ha senso un andreolli che a sto punto il quarto o quinto te lo fa …
    è come per il terzo portiere… ha più senso trovare un orlandoni a fine carriera che lasciare dige che ha un futuro… per questo ieri parlavo di cordaz

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo – Azionariato Popolare

    Bah, diciamo che mi dissocio da questa denigrazione postuma
    Lavoro utile, interessante e di buona volontà su cui poter non essere d’accordo
    Il resto è personalismo

  • Thomas_Le_Cordeur

    pereira è meglio di nagatomo per quanto mi riguarda, come terzino di una 4.

  • pap1pap

    mi riferisco a quanto visto ieri sera…

    a me è piaciuto donati…

    e, purtroppo, moltissimo saponara

  • Haley_Valiant

    Sarà che ormai sono prevenuto, ma ogni cosa che dice prende le sembianze di una cagata enorme.

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    io parlavo anche di me, malpensante

    nel mio caso la gradazione aumenta all’aumentare del processo di ranierizzazione
    a Lecce-Inter ero arrivato al 14.5+digestivi

    ed ora siamo di nuovo sul piano inclinato…

  • Haley_Valiant

    Donati caga in testa a schelotto, tanto per fare un esempio.

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo – Azionariato Popolare

    Ah, 14.5?
    L’hai vista direttamente nelle cantine di Monteroni?

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    vabbeh ma con schelotto se la gioca anche accionni

    schelotto e’ il classico esempio di raccomandato pallonaro
    se gli argentini ora fossero tutti nel Pechino Fighters, Schelotto ora sarebbe in Cina.

  • Barack_Obinna

    brrr….
    (quasi) mai vista una sega simile: piedi indecenti, difensore appena appena sufficiente solo a condizione che sia molto concentrato e aiutato, incredibilmente ignorante a livello tattico. Un esempio per tutto la giocata principale, il vero asso nella manica del suo repeertorio: quando ha la palla il centrale difensivo sinistro o il centrocampista che ha la disgrazia di giocare dalla sua parte, lui schizza a 100 all’ora a nascondersi nella trequarti avversaria esattamente dietro l’uomo che lo controlla..risultato: lancione alla viva il parroco e palla persa.
    Il fatto che abbia giocato un paio di stagioni fortunate non signifca in valore assoluto che il giocatore non sia quello che vediamo oggi

  • pap1pap

    rafael ha una stupidità calcistica intrinseca che nemmeno il sir a furia di lanci di scarpe nelle gengive riuscirà a sistemare…

    è una ciofeca ambulante… altro che palle…

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo – Azionariato Popolare

    Non vi state a tirare scemi sulle progettualità future della Dirigenza e le vostre presunte strade alternative
    La parola che puntualizza il futuro è: Campagnaro
    No more

  • http://www.inps.it/portale/default.aspx Goldenwing-Tutti A Casa!!

    ci stavo immerso dentro, con maschera per vedere le evoluzioni del 442 e il boccaglio per quando mi ricordavo di respirare

  • Thomas_Le_Cordeur

    scusa pap ma del tuo giudizio sui calciatori mi fido pochissimo

    per te son fenomeni schelotto e nagatomo

    senza offesa, ma preferisco altro.

  • Haley_Valiant

    il capitano se l’è scelto bene il broccaccio.

    figurati se una fossa biologica del genere può panchinarlo.

  • Haley_Valiant

    ““Quando ci sono queste situazioni, bisogna lavorare su tutto. Mi dicono che la parte atletica va bene, ma certamente c’è da migliorarla.”

    Pure i suoi scagnozzi lo prendono per il culo.

  • pap1pap

    mo taa dico addowno…

    se risparmiano i soldi di silvestre (e magari danno pure un calcio nel culo a chivu… ok ok… qua esagero)

    campagnaro non è un’operazione così stupida… come non lo è andreolli… 

  • pap1pap

    mai parlato di fenomeni tlc…

  • Haley_Valiant

    Cmq ieri ho visto jung, non mi ha impressionato per nulla.

    insigne gli ha fatto girare la testa in un paio di occasioni.

  • keymor_scusa ivanoe

    qui è chiaro che lui è il primo a non crederci

  • http://2.bp.blogspot.com/_dHJuh4bAXN8/TOkM2uWUZvI/AAAAAAAAAG4/ZhXzZsbtkR4/s1600/cane_con_occhiali.jpg Downo – Azionariato Popolare

    Capisco
    Purtroppo

  • keymor_scusa ivanoe

    venite da sancton, di là

  • prohaskister-suurbieriano

    quello che dà sui nervi di moratti è che si comporta come se FC Internazionale fosse sua,
    come se non sapesse che noi tifosi la abbiamo data in gestione a lui
    a titolo provvisorio
    in pratica lui la ha ‘affittata’ ormai da quasi vent’anni…
    nessuno di noi può sapere se ci ha perso o ci ha guadagnato,
    magari sarà in perdita economicamente ma certamente in attivo per ritorno di immagine personale;
    se possibile presidente noi vorremmo indietro la nostra squadra, grazie.

  • Barack_Obinna

    ma cornetta e’ impegnato al cepu?

  • Gamereo

    francamente questa ossessione Champions non la capisco…o meglio la capisco soltanto sotto un profilo strettamente economico…ma, da un punto di vista sportivo, non è certo riempiendo la squadra di onesti mestieranti trentenni o giù di lì – strapagati aggiungerei – che la si raggiunge…oltretutto, qualificarsi ai preliminari non vuol dire passare il turno in automatico e, con questa squadraccia, si rischiano figure miserrime  

  • Sbibl3

    consolati , non sei il solo .

    moratti ti risponderebbe che il calcio è passione , amore per la maglia e gli allenatori sono solo un incidente di percorso … per rendere il tutto più competitivo …

  • ZioBergomi

    anche fino a 35 direi.

  • Diego spiderpork aveva ragione

    Progetto 3° posto ci voleva tanto a dirlo?

  • ZioBergomi

    esageri, la tecnica non è sopraffina ma neanche da buttar via.

  • carlettomuraro
  • INTERITE

     l’hanno preso da una settimana e il BBIlan ha già dovuto fare il primo comunicato per dare giustificazioni sui comportamenti di questo genio,come inizio mi pare una buona media

  • http://www.facebook.com/people/Shadout-Usul/1614387374 Shadout Usul

    purtroppo neppure l’unica proposta sensata in questa tragicommedia da cirko equestre non viene presa seriamente. Ormai  lo sconforto ha il sopravvento sulla ragione e il masochismo tipico di una parte della tifoseria (quella con gli occhi a mandorla) contrastato solo da  botti e patatrac di frange sempre più esasperate non ci aiuta ad uscire da queste sabbie mobili…

  • http://www.facebook.com/people/Shadout-Usul/1614387374 Shadout Usul

    paradossalmente Poveratti ha scelto rocchi perchè  era l’unico attaccante anche se ex abbordabile sul mercato con l’argent de poche di famiglia ;-

  • http://www.facebook.com/people/Shadout-Usul/1614387374 Shadout Usul

    e poi c’è qualcuno che ancora ci racconta la palla che i media sono tutti servi del binomio rube+bbilan almeno loro i pennivendoli prezzolati li pagano bene!!!!!!!!!!!!!!  gli stuoini che fermano Sciaguratti davanti alla sede sono più lecchini  di Suma e Pellegatti!!!!!!!!!!!!!!

  • http://www.facebook.com/people/Shadout-Usul/1614387374 Shadout Usul

    Estintatti è un morto che parla… tutti lo sanno ma nessuno ha il coraggio di dirglielo in faccia…
    Quod deus vult perdere,dementat prius. 

  • http://www.facebook.com/people/Shadout-Usul/1614387374 Shadout Usul

    anche Tronchetti Proverà come lo lo chiamava l’avvocato si sta rendendo conto che per salvarsi la faccia è meglio che non si faccia più vedere insieme ad Appestatti

  • http://www.facebook.com/people/Shadout-Usul/1614387374 Shadout Usul

    si si vogliamo che  Suicidatti faccia autocritica come nei processi staliniani e poi si suicidi lasciando una commovente lettera in cui spiega che l’ha fatto per il bene del Grande Popolo Nerazzurro!!!!!!!!!!

  • http://www.facebook.com/people/Shadout-Usul/1614387374 Shadout Usul

    la vera colpa di Stramaccioni è stata quella di fare l’aziendalista con un presidente che si sapeva l’avrebbe abbandonato al suo destino appena  le onde si fossero increspate… 

  • http://www.facebook.com/people/Shadout-Usul/1614387374 Shadout Usul

    insomma Strama che ha voluto la bicicletta senza saper pedalare adesso deve vincere il tour de france staccando tutti sul col del Tourmalet http://www.youtube.com/watch?v=4RA7p-ejWeg

  • http://www.facebook.com/people/Shadout-Usul/1614387374 Shadout Usul

    ma questa è l’Estinter !!!!!!!!!!!!!!!!